Consiglio - SS 16 o SS 17?

MastroG

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
2,138
0
36
39
Pesaro
Ragazzi ho un dubbio atroce che mi trivella il cervello.... :eyecrazy)
Secondo voi, guardando tutti gli aspetti, sia di bellezza, comodità, confort ecc
sono meglio i Supersport da 16 o i Supersport da 17?
Grazie a tutti!!! :fiori)

Quelli che già li possiedono ti diranno sicuramente i 17"...io invece ti consiglio un'altro modello,cmq da 16" e non Alfa,ce ne sono di molto + belle e + economici..i 16" sono il miglior compromesso..

Per esperienza io li ho provati tutti,15,16 e 17!Esteticamente i 17 che monto ora sono i migliori,guidabilità eccezzionale,ecc,ma ultimamente con le strade che ci sono ogni buca è una vibrazione unica!Poi vedi tu,i 16 che montavo 1a erano già un bel salto di qualità rispetto ai 15!
Quoto tekno,valuta marche esterne! :OK)

imho devi anche acquistarli pensando a cosa farai sulla macchina, se ci cambi i paraurti mettendo dei gta, le mini, ecc.. i 17 sono proprio d'obbligo, altrimenti con l'esterica un po' piu' sobria stanno benissimo anche i ss,oppure i ti, anche andando su altre marche trovi dei bellissimi 16

guarda, se devi mettere i SS, evita i 16, che IMHO non stanno bene

secondo me stanno meglio gli Sport da 16 o qualsiasi altro cerchio non Alfa.....

:OK)

sicuramente 17 i 16 non mi piacciono nemmeno un pò!!se vuoi dei 16 opta per un altro tipo di cerchio :OK)

fillojtd":1pkjedei ha detto:
sicuramente 17 i 16 non mi piacciono nemmeno un pò!!se vuoi dei 16 opta per un altro tipo di cerchio :OK)

quoto... io i SS li vedo esclusivamente da 17".... senza dubbio esteticamente sono molto meglio....ma anke come confort poi c fai l'abitudine e nn sn cosi fragili come si pensa... quindi ne vale la pena

un cerchio che anche da 16 è molto bello, e a mio avviso sembra più grande di altri 16, sono i toora t670, la replica dei ti.

17!!!!!!!!!!!!!!

mastrog":1yrjlep3 ha detto:
Secondo voi, guardando tutti gli aspetti, sia di bellezza, comodità, confort ecc

Tra le due misure a mio parere non cambia molto il confort (il rumore di rotolamento dipende anche molto dal tipo di pneumatico montanto e dall'usura di quest'ultimo), hai invece una migliore risposta alla guida sportiva con i 17" rispetto ai 16" ( te ne accorgi già passando dai 15" ai 16") e poi ultimo, ma non meno importante, l'estetica di questo particolare cerchio Alfa (uno dei più belli mai disegnati a mio parere), che tende a sembrare più piccolo di diametro rispetto a quello che è in realtà, quindi è meglio montare la misura più grande possibile...
ho visto in giro una :147) con i SS da 16" e stavo male per lei.... sembravano delle ruote-giocattolo...! :vomito) :vomito) :vomito)
Non riesco a renderti l'idea, dovresti proprio vederli montanti con due macchine davanti e capiresti subito cosa intendo...
Ah! io monto i 17"!!! :asd) :asd) :asd)

Re: 17!!!!!!!!!!!!!!

Teo76":1z0gctap ha detto:
mastrog":1z0gctap ha detto:

Tra le due misure a mio parere non cambia molto il confort (il rumore di rotolamento dipende anche molto dal tipo di pneumatico montanto e dall'usura di quest'ultimo), hai invece una migliore risposta alla guida sportiva con i 17" rispetto ai 16" ( te ne accorgi già passando dai 15" ai 16") e poi ultimo, ma non meno importante, l'estetica di questo particolare cerchio Alfa (uno dei più belli mai disegnati a mio parere), che tende a sembrare più piccolo di diametro rispetto a quello che è in realtà, quindi è meglio montare la misura più grande possibile...
ho visto in giro una :147) con i SS da 16" e stavo male per lei.... sembravano delle ruote-giocattolo...! :vomito) :vomito) :vomito)
Non riesco a renderti l'idea, dovresti proprio vederli montanti con due macchine davanti e capiresti subito cosa intendo...
Ah! io monto i 17"!!! :asd) :asd) :asd)

Concordo al 100% !!!
I super sport 17 sono stati disegnati ad hoc per la 147 e sono anche per me tra i più belli mai disegnati. Passando dai 16" a raggi (che cmq sono anch'essi carini) ai 17" SS la macchina è diventata 10 volte più bella, anzi sembra un'altra macchina!

Come ho già ripetuto tante volte, di per sè l'SS è il più bel cerchio per la 147, e di certo da 17 fa la sua porca figura. Solo che, se ci sono buche, se non vuoi spendere troppo, se ci fai tanti km, gli SS sono belli anche da 16! RMantieni un po' delle prestazioni che perdi passando dai 15 a un cerchio + grande, e secondo me se l'auto non è troppo tuningata stanno benissimo anche i 16. :nod) In + il cerchio da 17 su una 147 (2 volumi) liscia la rende troppo "corta" rispetto alla lunghezza, ovviamente IMHO, dandoun effetto complessivo un po' grottesco. A me piaceva troppo il disegno e li ho messi da 16, e non me ne sono mai pentito!

Ecco la foto della mia, poi de gustibus:

http://cesoloalfa.altervista.org/_ALTER ... 003984.jpg

:OK) :OK) :OK)

Io ho i 17 e ho guidato sia coi 16 che coi 15.
Francamente ti consiglierei i 16. Ma preferisco nettamente cerchi che anche se non sono originali Alfa almeno siano di un tipo che Alfa monta (gli SS da 16, come i GTA da 16, li vedi lontano un miglio che sono una roba non originale).

mastrog":11ebm5h3 ha detto:
Qualcuno ha delle foto di una 147 nera con i SS da 16?
Grazie
non è nera :asd)
ss2.jpg