Consiglio spazzole....

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ho comprato un mesetto fa delle bosh (no marchiate alfa dato che mi si rompeva sempre lo spoilerino).....hanno il difetto di non toccare perfettamente il vetro in punta e a volte addirittura non si gira bene la gomma quindi non puliscono proprio :KO)

ero deciso a montare il kit spruzzini gtv ma se le spazzole sono queste non va per niente bene!!! devo trovare una BUONA spazzola dato che una volta montato il kit non starò più a cambiare la spazzola completa ma solo la gomma.......

che spazzole mi consigliate, con spoiler lato guida possibilmente.......

le aerotwin sono davvero valide secondo voi????non si può montare il kit gtv xò :mecry2) , si possono montare con i bracci old style?

Le ho messe anch'io le spazzole bosh! e all'inizio avevo lo stresso difetto
in punta e di manovra.. :KO) ma poi con tanto uso si sono sistemate

certo che è fastidiosa la cosa :nod)

però lo spoilerino è più largo del nostro e sta meglio :) .

prossimo cambio opterò solo per la striscia/gomma da sostituire. :ciao)

Montate da alcune settimane i tergi tuttagomma dell'aerotwin....che dire ottimi!!! Puliscono che sono una bomba, niente rumore e sono molto belli da vedere, ti cambiano di netto in meglio l'estetica del parabrezza!!!
Fidati monta ste spazzole e vai tranquillo....Ciao!

quanto costano le aerotwin?
io ce le ho di serie e devo dire che puliscono in modo eccezionale

però volevo montarle sulla fiesta di mia zia

si trovano in giro facilmente?

BigBen":kq51nnmb ha detto:

Le spazzole si, ma se le vuoi adattare ai braccetti classici...la spesa è di circa 20 euro... ma se vuoi cambiare l'intero braccetto (per mettere quelli che adesso escono di serie) moltiplica la spesa che ti ho indicato prima per 8!!!! circa 160 euro (forse da scontare)!

francescoGTrm":1ljys05b ha detto:
BigBen":1ljys05b ha detto:

Le spazzole si, ma se le vuoi adattare ai braccetti classici...la spesa è di circa 20 euro... ma se vuoi cambiare l'intero braccetto (per mettere quelli che adesso escono di serie) moltiplica la spesa che ti ho indicato prima per 8!!!! circa 160 euro (forse da scontare)!

esagerato :asd) ...non so se sono i prezzi della fiesta...ma per la 147 cambiando i braccetti si spende 80€, solo spazzole 30(le spazzole con attacco adatta ai vekki bracci)

sono molto indeciso se lasciare le bosh che ho ora, ho pensato che con il caldo si ammorbidiscano un pò e aderiscano meglio al vetro xò......ancora niente.....non vorrei abbandonare l'idea degli spruzzini gtv anche perchè avevo in mente d riverniciare il cofano quindi tappare i buchi spruzzini...ufff :mecry2)

aerotwinn VS bosh+spruzzini gtv......questo è il dilemma.....

letto poi in una discussione che le bosh con attacco adattato POSSONO dare problemi, si incastrano con il grande braccio delle vecchie 147, non voglio immaginare se prendo le aero e poi si incastrano sotto il braccio in movimento :cattive10)

BOSCH AEROTWIN.. :OK) :OK) ...Tranquillo non si incastrano assolutamente. Tocca solo in un punto del braccio lato guida. Ma non da assolutamente nessun problema nè durante il funzionamento nè in posizione di riposo. Le ho montate da tre mesi e quoto in pieno quanto affermano anche gli altri: silenziosissime, efficacissime ed esteticamente insuperabili. Durante l'inverno quasi speravo che piovesse per tenerle in azione!!!!! :asd) :asd)

GiulianoJTD":246iumee ha detto:
BOSCH AEROTWIN.. :OK) :OK) ...Tranquillo non si incastrano assolutamente. Tocca solo in un punto del braccio lato guida. Ma non da assolutamente nessun problema nè durante il funzionamento nè in posizione di riposo. Le ho montate da tre mesi e quoto in pieno quanto affermano anche gli altri: silenziosissime, efficacissime ed esteticamente insuperabili. Durante l'inverno quasi speravo che piovesse per tenerle in azione!!!!! :asd) :asd)

mi hai rubato le parole di bocca ti quoto in pieno :OK)

Ciao, io prima di natale ho montato le spazzole Bosch e facevano schifo..
Allora mi è venuto lo schizzo e sono andato in Alfa, ho ordinato i due bracci e le spazzole che montano sulla nuova tutto originale Alfa.

Due braccia, due spazzole e due tappini copribulloni
in tutto 100 euro

li ho montati e sono contentissimo!

non ho piu la scritta Alfa Romeo sulle braccia ma puliscono che è un piacere! :champion)

:ciao) Ciao Ciao :ciao)

sono quelle spazzole 'rettangolari' :asd) che montano tutte le 'ultime' auto..golf,147 gt 159 brera.....sono completamente in gomma ed hanno una forma particolare per eliminare fruscii, essendo poi morbide aderiscono meglio al vetro

zaffo147....xkè hai cambiato anche i bracci? ci sono le aerotwin con attacco vecchio

GiulianoJTD":2pgdfn9m ha detto:

Quotone!! :OK)

anche io ho le aerotwin sui vecchi bracci. nessun problema per montarle. effetto estetico spettacolare. pulizia del vetro fantastica. in più alle alte velocità stanno aderenti al vetro.

Ciao Selespeed, ho cambiato anche le braccia perchè in dicembre il modello 552s (il codice bosch per 147) non c'era in modello areotwin.
io e il mio ricambista abbiamo provato comunque a montare un altro modello con misure simili, c'era la spazzola lato guida un pò più corta e quella passeggero più lunga, ma non erano il massimo.. in più rimaneva il braccio troppo alto, coprendo molta visuale..
:bonk)