consiglio sorgente per non esperto in materia [Aiuto scelta prima dell'acquisto]

AL

Nuovo Alfista
29 Marzo 2007
583
0
16
VE-TV-UD
Ciao a tutti, come da titolo sono imbranato in questa materia..
Vorrei cambiare sorgente per avere gli mp3 ed un sound più nitido.

Premetto che non ho intenzione di fare l'impianto, ma vorrei comunque una sorgente buona che mi possa durare un pò di anni (furti a parte). Come budget avevo pensato max 200 euro.

Utilizzando il cerca ho visto che con questa cifra sono nominate alpine 9881rb e JVC kD-G731. Vorrei un consiglio da voi esperti su queste (o altre)..

E soprattutto, il budget è adatto alle mie esigenze? Non conoscendo le caratteristiche delle autoradio, sono sprecate per un impianto di serie?

Grazie :)

Da non esperto ti posso dire che se cambi solamente l'autoradio, lasciando invariate le casse, credo che non cambi molto :shrug03)

Posso confermare cn l'assoluta certezza ke anke se lasci l'impianto originale cambinado la sorgente le cose cambiano...e come se cambiano, l'autoradio di serie l'ho cestinata dp qualke giorno...

Anche io, secondo la mia esperienza, ti posso confermare che cambiando solo la radio cambia molto, eccome! Il basso diventa più nitido, più pieno, e in generale c'è volume e più quantità.

Ottime entrambe le radio che hai proposto (per il prezzo che puoi spendere). Sotto le 200 euro sulla baia, trovi anche la kd-g821 o 822 (grigia o nera) che è superiore come caratteristiche, e ha il display grafico...

Ciao,

io ho cambiato solo la sorgente e devo dire che ho visto un miglioramento notevole.... anche solo per una questione di potenza.

Byyyeeee,
Marco.

quoto! La differenza tra un'alpine (o jvc) e la radio di serie è abissale :nod)

a parte la qualità del suono...provate ad inserire un cd mp3 sulla radio mp3 di serie....prima che inizi a caricare, c'è da diventar vecchi! Stessa vergognosa lentezza anche nel cambiare da brano a brano, o ancor peggio da cartella a cartella :eek:hmamma)

l'avevo presa come optional a 185€ (soldi buttati) e dopo 6 mesi l'ho tolta per disperazione :asd)

Beh ragazzi al limite cambierò anche le casse.. Ce ne sono di buone senza spendere un esagerazione..?

Ripeto non è per aver un impianto da spaccare i timpani, ma ascoltarmi gli mp3 con un suono più nitido ed una potenza adatta ad un autoradio da 200 euro che manda fuori 50W..

Consigli?? Grazie :)

Ho fatto diverse prove, e con l'amplificazione della radio, pur cambiando le casse, nn ottieni grandi differenze.

IMHO magari prova prima solo il cambio della radio (che è anche più facile da fare) e poi pensa alle casse (ma secondo me nn ne avrai bisogno).

Per notare qualche cambiamento serio servono un po di insonorizzazione in porta, e un ampli.

Ma tra alpine 9881rb e JVC kD-G731 che differenze ci sono sostanzialmente? La porta usb è una se non sbaglio, poi?

E si possono utilizzare i comandi al volante oppure occorrono particolari (e costose) interfacce?

Joker_86":2a3rdi2j ha detto:
per INFO sulle interfacce sono sempre a disposizione ragazzi.

Non dimenticatelo :OK)

Grande! :)
Allora: quanti soldi occorre aggiungere a queste sorgenti per far funzionare i comandi al volante?

Ne approfitto per un'altra domanda...

Ho visto la jvc bt1, che in più della g731 ha il bluetooth che lo trovo molto comodo. Solo volevo sapere... La differenza di prezzo (che non è poca), è solo per il bluetooth oppure la qualità della sorgente è maggiore??

Se qualcuno può consigliarmi mi farebbe un grande favore, così decido e procedo con l'acquisto...

Se non metti sù un'impianto degno di nota tra le varie sorgenti di buona marca (jvc in quella fascia di prezzo è ottima) non noti differenze sostanziali, scegli quella che più ti piace, se vuoi sostituire i soli altoparlanti senza spendere un'esagerazione puoi montare un kit target tdk165, economico, popolare ed adatto allo scopo, se poi pensi che in futuro metterai sù un'impiantino amplificato puoi prendere qualcosa di migliore, altrimenti non ne vale la pena.

Grazie a tutti per le info. :OK)

Ho cercato un pò in giro e mi pare di capire che per fare un "buon" lavoro occorre cambiare le casse ed amplificarle, nonchè abbinarci un sub ed una sorgente decente, non come quelle da me citate....

Quindi aspetterò di mettere da parte un pò di cash e farò un lavoro per lo meno discreto.

Vabbè, da qualche parte bisogna pur cominciare...l'importante è avere consapevolezza di quello che si vuole ottenere, poi puoi andare per step. A tal punto sempre restando su jvc potresti prendere la sh1000 che ti permetterebbe di usarla anche in un'impianto più serio e costa poco per quel che offre, spendere una barca di soldi per una sorgente top e magari non andare oltre per mè è uno spreco...
Ciao.

Salve ragazzi, riprendo questo post prima di procedere all'acquisto della sorgente.
Ho deciso di fare un impiantino del tipo: sorgente, fa+ampli, sub+ampli.

Sono indeciso tra 2 modelli della alpine: la 9850ri e la 9881rb

- 9850ri: ha solo 1 uscita pre, però costa un pò meno ed ha già il cavo ipod incluso.
- 9881rb: ha 2 pre (di cui una per controllo sub) ed il display fatto meglio.

Ultimo dubbio, meno importante, è che la 9850 l'ho vista accesa ed ha la colorazione tutta rossa, mentre nella 9881 non so se ce questa possibilità oppure se i tasti centrali rimangono blu..

Con una sola uscita pre potrei pilotare 2 ampli 2 canali? Oppure dovrei prenderne uno da 4 canali e mettere il sub a ponte?

Quale delle due mi consigliate?