Consiglio soluzione modifica paraurti

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ragazzi,siccome devo portare l'alfetta a far riverniciare il paraurti (causa distrazione mia ho toccato un panettone in cemento),pensavo ad una modifica estetica e mi frullava una soluzione come questa:

147q2.jpg

Che ne dite?consigli?soluzioni diverse?

Sulla soluzione dello scudo nero anche io ho dei dubbi...inoltre bisogna vedere se è fattibile!

Beh lo "scuro" deriva dal fatto che ho fatto una bozza con paint!In realtà le griglie dovrebbero rimanere quelle originali...l'idea era di far verniciare di nero le due parti in plastica tra le griglie,così da evitare di segare,stuccare tutto il paraurti.Il nero in quella zona dovrebbe dare un effetto ottico pari a quello della 1° foto

Queste in pratica:

alfa147q237203.jpg

edit:la mia 147 poi è una 1° serie post restyling,quindi non ha i baffetti sotto

ho capito, ma non credo sia fattibile ed efficace, si noterebbe troppo il barbatrucco e le griglie dei fendi sono diverse dal quelle centrali :ka)

esteticamente non è niente male, penso però che se vernici solo quelle parti si nota tantissimo :ka) magari tagliando le parti e facendo un bel lavoro con stucco & co, una griglia aftermarket da tagliare e modellare "potrebbe" uscir fuori un lavoro carino :ciao)

io direi di tagliare e modellare con stucco e resina, anche se è una soluzione dispendiosa economicamente e sul piano manodopera, ma alla fine i risultati saranno migliori.

lo scudo lo puoi verniciare, ne ho visti un paio e nn stan affatto male.

Pensavo di verniciare quella parte perchè tagliando via le due "alette" in plastica,mi ritroverei con il problema della griglia da applicare,soprattutto nella parte vicina ai fendinebbia,che temo non restino ben saldi (in caso di griglia aftermarket).
Verniciando il tutto avevo meno pippe da risolvere!Però se dite che viene un mezzo schifo.... :scratch)

L'idea mi era venuta da questa giulietta:

alfa1__big.jpg

Potresti provare con una pellicola per wrapping in questo modo se il risultato non ti soddisfa puoi sempre tornare indietro senza problemi :OK)

al140":3qtm6ms8 ha detto:
Potresti provare con una pellicola per wrapping in questo modo se il risultato non ti soddisfa puoi sempre tornare indietro senza problemi :OK)

Infatti,ci avevo pensato...anche qualcosa che fasciasse senza essere incollato...giusto da poter vedere l'effetto ottico sul momento!Prox settimana avevo intenzione di provare :nod)

i fendi sono fissati sulla barra interna del paraurti e non sono tenuti dalla griglia, il problema è che la loro griglia in effetti e tutto un pezzo con un triangolino di paraurti verniciata, quella che puoi vedere immediatamente sopra il fendi e dove noterai il taglio nella vernice