Consiglio semplice semplice su casse bose

arbi76

Nuovo Alfista
7 Novembre 2004
85
0
6
Aosta
Ciao, premetto che non sono un patito di mega impianti in macchina, ma ho avuto l'occasione di comprare 4 casse e 4 tweeter Bose, smontate da un impianto originale Alfa, pertanto volevo montarle sulla mia 147.

La domanda è questa, quando smonterò le casse originali, dovrò montare un adattatore sia davanti che dietro oppure le casse originali della Bose andranno montate direttamente? Se si mi potete fornire il codice degli adattatori che immagino siano reperibili presso i ricambisti Alfa Romeo.

Grazie per l'aiuto che mi saprete dare.... :X) :X) :X)

arbi76":15ght70n ha detto:
Ciao, premetto che non sono un patito di mega impianti in macchina, ma ho avuto l'occasione di comprare 4 casse e 4 tweeter Bose, smontate da un impianto originale Alfa, pertanto volevo montarle sulla mia 147.

La domanda è questa, quando smonterò le casse originali, dovrò montare un adattatore sia davanti che dietro oppure le casse originali della Bose andranno montate direttamente? Se si mi potete fornire il codice degli adattatori che immagino siano reperibili presso i ricambisti Alfa Romeo.

Grazie per l'aiuto che mi saprete dare.... :X) :X) :X)

Se non ricorso male gli altoparlanti Bose hanno il distanziale integrato come gli originali. Se così non fosse, puoi comprare gli adattatori della Phonocar. Sul Bose per 147 woofer e tweeter sono integrati e coassiali.

Grazie per l'informazione.....visto che la zona di Aosta è molto mal servita da un punto di vista di ricambisti audio....non è che per caso hai il codice dell'adattatore, oppure esistono anche altri prodotti simili da impiegare nel montaggio?

Grazie

Ho speso € 160 per le 4 casse complete complete di tweeter.

Se qualcuno ha qualche info in più sulla necessità o meno di mettere degli adattatori....... grazie

:nod) :nod) :nod)

arbi76":q3bjd032 ha detto:
Grazie per l'informazione.....visto che la zona di Aosta è molto mal servita da un punto di vista di ricambisti audio....non è che per caso hai il codice dell'adattatore, oppure esistono anche altri prodotti simili da impiegare nel montaggio?

Grazie

Prova a vedere su www.hificar.it : nella sezione acquisti hai il catalogo di moltissimi prodotti divisi per categorie e marche.

arbi76":16abzaf7 ha detto:

Se qualcuno ha qualche info in più sulla necessità o meno di mettere degli adattatori....... grazie

mi pare strano.. non per deludere...

ma l'impianto bose per la 147 è composto da
4 casse da 16 coassiali
NON esistono tweeter singoli (infatti come già detto sono coassiali ai woofer da 16)
subwoofer da 13 in box sagomato per il fianchetto del baule
e nel box di quest'ultimo c'è l'amplificatore per tutto il sistema
:shrug03)

arbi76":rf5imn8g ha detto:

Per la stessa cifra avresti preso due kit nettamente più qualitativi e con tweeter separato...comunque per montarle non servono adattatori, sono plug and play ma imho il lavoro non vale la resa, io le rivenderei e prenderei altro senza mettermi lì a tirar via i pannelli per non aver alcun vantaggio, anzi io prenderei solo un kit per l'anteriore, con 80 euro prendi un kit target tdk, due anelli in legno o commmerciali in plastica e stop.

Xanto.net":8wa3v1jq ha detto:
arbi76":8wa3v1jq ha detto:

4 casse da 16 coassiali
NON esistono tweeter singoli (infatti come già detto sono coassiali ai woofer da 16)

Non sono proprio coassiali... i tweeter in realtà sono agganciati alla griglia sul woofer tenuta su da 4 viti... volendo si possono togliere solo i tweeter e netterli nella predisposizione normale... almeno nella mia era così, ma guardando un po' le foto in giro penso siano tutti così......
Per il resto tutto corretto ;)

Cino86":5knp351n ha detto:
Xanto.net":5knp351n ha detto:
arbi76":5knp351n ha detto:

4 casse da 16 coassiali

Non sono proprio coassiali... i tweeter in realtà sono agganciati alla griglia sul woofer tenuta su da 4 viti... volendo si possono togliere solo i tweeter e netterli nella predisposizione normale... almeno nella mia era così, ma guardando un po' le foto in giro penso siano tutti così......
Per il resto tutto corretto ;)

a si bhè certo...
per la precisisione si non sono coassiali nel vero senso della parola..e
in particolare i fili del tweeter non passano attraverso la membrana o lo spider del woofer... e sono separabili
(in effetti ci ho anche pensato di separarli e riportarli sopra.. ma che me frega.. specie adesso.. la radio non è molto accesa.. la musica viene da davanti :sarcastic) )

potremmo dire che sono solo montati sopra in asse..
solo che non so' se esiste una "definizione" precisa per una configurazione del genere

Xanto.net":v8ng7kit ha detto:
arbi76":v8ng7kit ha detto:

4 casse da 16 coassiali

...e l'impianto bose per la 147 aftermarcket in media quanto viene a costare???

Se non ricorso male gli altoparlanti Bose hanno il distanziale integrato come gli originali. Se così non fosse, puoi comprare gli adattatori della Phonocar. Sul Bose per 147 woofer e tweeter sono integrati e coassiali.[/quote]

Muhahhahaah!! io sul mio bose ho aggiunto altri tweet nei classici alloggi di fianco alla maniglia spettacolo!!!! :baby)