Consiglio scelta xenon

lovetomma

Nuovo Alfista
6 Luglio 2011
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Salve a tutti! stavo gironzolando sul sito della OB2WORLD in cerca di un kit da montare sulla mia 147, quando mi sono imbattuto in questi 2 modelli:

Economico: http://www.obd2world.it/dettagli.asp?idp=263&sid=84156700320120218011136&idv=425
Specifico: http://www.obd2world.it/dettagli.asp?sid=84156794320120218013608&idp=575&categoria=93

Siccome il prezzo di quello economico è praticamente la metà dell'altro, volevo chiedervi se vale la pena acquistare il più costoso, anche perchè credo che le lampade abbinate siano le stesse, andrebbero quindi a differire solamente nel cablaggio e nelle 2 centraline...una differenza di 50€ secondo voi sono effettivamente giustificati da una maggiore qualità dei componenti, oppure è semplicemente uno specchio per allodole dato dalla denominazione "SPECIFICO per alfa 147"?

Grazie in anticipo per le risposte!!! :X)
Ciaooooo
 
Mister Bny":ve7xilfx ha detto:
occhio che se ti beccanon :carab) non di bastano spiccioli eh

infatti penso di prendere i 5000°k al posto dei 6000°k onde evitare troppi problemi...

Nessuno ha provato questo kit economico per avere opinioni??
 
Sinceramente non ci sono grandi differenze , io ho solo puntato al kit che ha le lampadine con base metallica, le lampadine con base in plastica tendono a vibrare .
:D
 
jfc":15cbi03i ha detto:
Sinceramente non ci sono grandi differenze , io ho solo puntato al kit che ha le lampadine con base metallica, le lampadine con base in plastica tendono a vibrare .
:D
anch'io ho fatto la stessa cosa, infatti le mie non vibrano, quelle di un mio amico con base in plastica si e anche tanto
mi pare di aver visto che anche il kit meno caro ha le lampadine con base metallica
 
Posso darti io un parere visto che tempo fa ho comprato e oggi ho montato il kit specifico per 147 di obd2world.

Ho scelto le H7R 4300k.

La confezione specifica per alfa 147 contiene
- Lampadine h7r CORTE a base metallica (realizzate molto bene)
- centraline can-bus (il modello che loro chiamano DIGITAL PRO)
- filtri per alfa 147 (sono in pratica del relè già cablati alla centralina per stabilizzare la tensione credo)

La luce è bella e definita, ci vogliono sui 30-45 secondi affinché diventi bianchissima. Per il momento nessuna falsa accensione o robe del genere. Da segnalare che i connettori ket a mio avviso sono un po' più delicati in fase di montaggio, quindi attaccate i cablaggi sotto la luce per verificare il verso giusto: io ho danneggiato una centralina che a causa del maltempo romano e degli spedizionieri è arrivata solo stamattina, dopo 2 settimane. Ho testato quindi anche l'assistenza obd2world, perfetta, precisa e onesta. In 24 ore hanno riparato il mio problema :) :fluffle) sono davvero contento.

Io ho preso il kit specifico grazie allo sconto soci del virtual, quindi l'ho pagato il 50% in meno del prezzo di listino che vedi sul sito (mi pare 85 o 90 euro alla fine). Secondo me però puoi prendere il kit digital professional h7r 4300k e poi farti fare i relè dal meccanico.

P.S. Quello economico HID è troppo economico secondo me. Conta che il problema + grande in questi kit xenon sono proprio le centraline e non le lampadine...
 
jfc":2b023yqz ha detto:
Sinceramente non ci sono grandi differenze , io ho solo puntato al kit che ha le lampadine con base metallica, le lampadine con base in plastica tendono a vibrare .
:D
non è solo questione di vibrare.
lo zoccolo in plastica è più spesso e poi sono ca e anche zzi a richiudere le mollette di fissaggio.
parlo per esperienza.
da evitare come la peste (in realtà sarebbero da evitare tutti i kit aftermarket...)
 
Max Biaggi":vrcjj8jc ha detto:
- filtri per alfa 147 (sono in pratica del relè già cablati alla centralina per stabilizzare la tensione credo)

... Secondo me però puoi prendere il kit digital professional h7r 4300k e poi farti fare i relè dal meccanico.
ma quali relé :) sono delle semplici ferriti, secondo me anche abbastanza inutili e cmq le puoi recuperare da qualche altra parte, che so i cavi dei monitor per esempio.
 
No no, le ferriti vengono applicate nei cavi che vanno alla lampadina xenon. Questi sono relè e sono applicati in entrata alla centralina ;) Per già cablati intendevo che hanno già i connettori pronti all'uso e che li ho trovati già applicati alla centralina nella scatola
 
scusa eh, e relé che commuterebbero cosa?
ci credo molto poco, mi sembra una boiata come quella (presunta!) dei condensatori.
se sono dei filtri al limite sono qualche circuito RC o RLC se proprio vogliamo.
non dei relé
 
i filtri rlc me li hanno mandati x il kit della vw passat di mio cugino ed erano notevolmente + lunghi...questi sono a cubetto e anche l'elettrauto mi ha detto che sono dei relè...tu dici che son ferriti?
 
io non affermo niente, ma relè mi sembra senza senso.
però dovrei vederli, e magari smontarli.
così solo parlando chiaramente non metto la mano sul fuoco su niente :)
ma il relè ha senso per aprire o chiudere un contatto, o commutare (contatto di scambio).
lì sinceramente non ne vedo l'utilità né il senso
 
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