consiglio scarico alfa gt 1.9 multijet

marcolino

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2005
544
0
16
milan
ciao, devo cambiare lo scarico della mia gt naftona....poichè mi hanno tamponato e me lo hanno rotto :mecry2)

stavo pensando, invece di sostituirlo con uno originale di montare qualcosa di diverso.
ho visto sul forum che si parla di uno scarico doppio della csc, se non ho capito male due OO a sinistra.
ma sono omologati o cosa? inoltre come cambia il rumore? da fastidio?
sinceramente con il diesel non ci vedo molto bene uno scarico sportivo....però volevo qualche parere...in merito a sound...e prestazioni(anche se credo che quello non cambino minimamente con solo la parte finale....)

altrimenti me ne hanno proposto uno maggiorato, sempre ovale(ma non ricordo la marca) che però è omologato, ma essendo maggiorato dovrebbe fare un po' più di rumore...

altra soluzione che mi è stata proposta è un termonale tondo rivolto verso l'alto...maggiorato
ma questo lo eviterei perchè mi sa che mi zozza tutto il paraurti e baule

infine cambiare tutto lo scarico e mettere un tubo dritto....forse qui si guadagna qualcosa(chi ha idea di quanto??), ma ovviamente non è omologato...
ed il rumore credo sia molto più...come dire...incisivo!

quello che vorrei capire è come cambia il sound(acuto, rombante, pieno...non so ditemi voi) e quanto livello di rumore fa...cioè scassa le palle o è un pelo più "alto"...
ovviamente in base alla soluzione adottata!

grazie, ciao


p.s. se qualcuno ha qualche foto...ben vengano ;)
 
I CSC sono ovviamente omologati,ci mancherebbe..il terminale,sul diesel fa cambiare pochissimo il sound,inoltre,com'è risaputo,non da cv.. ;) ma questo in generale..
Io ti consiglio un doppio OO da 80,alexdrastico l'ha sulla sua,puoi chiedere le foto a lui.. :OK)
 
marcolino":2b33kg4h ha detto:
ciao, devo cambiare lo scarico della mia gt naftona....poichè mi hanno tamponato e me lo hanno rotto :mecry2)

stavo pensando, invece di sostituirlo con uno originale di montare qualcosa di diverso.
ho visto sul forum che si parla di uno scarico doppio della csc, se non ho capito male due OO a sinistra.
ma sono omologati o cosa? inoltre come cambia il rumore? da fastidio?
sinceramente con il diesel non ci vedo molto bene uno scarico sportivo....però volevo qualche parere...in merito a sound...e prestazioni(anche se credo che quello non cambino minimamente con solo la parte finale....)

altrimenti me ne hanno proposto uno maggiorato, sempre ovale(ma non ricordo la marca) che però è omologato, ma essendo maggiorato dovrebbe fare un po' più di rumore...

altra soluzione che mi è stata proposta è un termonale tondo rivolto verso l'alto...maggiorato
ma questo lo eviterei perchè mi sa che mi zozza tutto il paraurti e baule

infine cambiare tutto lo scarico e mettere un tubo dritto....forse qui si guadagna qualcosa(chi ha idea di quanto??), ma ovviamente non è omologato...
ed il rumore credo sia molto più...come dire...incisivo!


quello che vorrei capire è come cambia il sound(acuto, rombante, pieno...non so ditemi voi) e quanto livello di rumore fa...cioè scassa le palle o è un pelo più "alto"...
ovviamente in base alla soluzione adottata!

grazie, ciao


p.s. se qualcuno ha qualche foto...ben vengano ;)

Ti si dovrebbe alzare il regime di coppia massima, machina meno reattiva, in ci breve perdi secondo me se hai l'auto originale.
Poi rischi che ti fumi come uno Scania con un tubo dritto imho.
 
teknomotion":2lgprdg5 ha detto:
I CSC sono ovviamente omologati,ci mancherebbe..il terminale,sul diesel fa cambiare pochissimo il sound,inoltre,com'è risaputo,non da cv.. ;) ma questo in generale..
Io ti consiglio un doppio OO da 80,alexdrastico l'ha sulla sua,puoi chiedere le foto a lui.. :OK)

tino, continuo sempre a quotarti! :OK) :A)
 
rapidello":1kvaae1e ha detto:
teknomotion":1kvaae1e ha detto:
..il terminale,sul diesel fa cambiare pochissimo il sound,inoltre,com'è risaputo,non da cv.. ;)

chiedi a portnoy se il csc in inox non fà cambiar rumore....


certo che quando ti fissi ti fissi.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

ho sentito il csc sia sulla nasona di massimo it_it sia su quella di angelheart. cambia ma pochissimo... si sente che soffia agli alti, ma la cosa non è assolutamente eclatante!
 
C'è gente molto + giovane di me che ne avrebbe bisogno..qui ce n'è un'altro che ha montato un Ragazzon inox(in teoria+ rumoroso del CSC..)

nafta power":16ubdcoh ha detto:
sound
il discorso sound interessava a molti, devo dire che la tonalità è cambiata ma la quantità di rumore è rimasta come prima....il che vuol dire che a vetri chiusi e radio accessa si fatica a sentire qualcosa....cioè si sente che è cambiato il rumore ma non aspettatevi niente di eclatante.
al minimo è più cupo e appena la metto in moto in garage la sento borbottare che è un piacere, poi in strada accelerando fino ai 3000 giri il rumore è leggermente più corposo ma il bello è dai 3000 ai 4000 giri dove si sente una bella sfiatata, non è un sibilo, è proprio un soffio.
poi dipende dalle strade che percorrete, in campagna (dove io abito) il suono si disperde, ma se provate a percorrere una viuzza stretta di città a radio spenta sentirete come ruggisce il vostro trattore :asd)
il mio consiglio
io cercavo un terminale che fosse omologato, che mi piacesse esteticamente e che migliorasse il sound e sono pienamente soddisfatto.
Ma se per voi il sound è una priorità rischiate di rimanere delusi con un terminale omologato, vi consiglio di indirizzarvi verso uno scarico artigianale non omologato.

:sarcastic)
 
Ho montato da circa un mese il CSC doppio 80mm OO, a livello di sound non è cambiato nulla, ha pero' indubbiamente un bell'impatto estetico, stasera cerco di uppare una foto.
Mi hanno detto che dopo un cinquemila kilometri si dovrebbe sentire un leggero soffio sopra i 3000 giri, vedremo!
 
Qix":3ikh43as ha detto:
Ho montato da circa un mese il CSC doppio 80mm OO, a livello di sound non è cambiato nulla, ha pero' indubbiamente un bell'impatto estetico, stasera cerco di uppare una foto.
Mi hanno detto che dopo un cinquemila kilometri si dovrebbe sentire un leggero soffio sopra i 3000 giri, vedremo!

inox??

perchè se è quello in ferraccio cambia poco o nulla....
 
che differenza c'è tra quello con la pancia nera e quello con la pancia in inox?
 
Rapi :asd) :asd) :asd)
cmq a quanto vedo sti csc sono "acqua fresca" :asd) altre marche invece producono qualcosa di più serio :nod) io ho avuto riscontri positivi con ctss (ora cecam)
 
Top