Consiglio rivendibilità accessori

awak77

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2005
46
0
6
Genova
Causa allargamento famiglia dopo 13 anni di onorato servizio devo dare via la mia cara 147. Secondo voi sono più rivendibili i 4 cerchi originali alfa da 15" immacolati o le gomme da 17" nankang NS-20 con meno di 500 km?
 
i cerchi. Le gomme se sono vecchie seppur con pochi km non vanno bene

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Confermo, tra l'altro le gomme invernali da 17" non hanno un gran mercato, solitamente per quest'ultime si scelgono cerchi da 15" o 16" per questioni di costi e tenuta su neve.
 
Le gomme sui cerchi da 17" sono nuove ed estive avranno 3 mesi, le ho dovute cambiare per passare la revisione. Poi é nata mia figlia e con la 3 porte c'ho provato, ma non si fa vita...
 
Come prima cosa per quanto riguarda le gomme c'è da sottolineare che, soprattutto per quelle invernali, tra una marca e un'altra c'è un abisso a livello di prestazioni e senza offesa, non credo che delle nankang siano da questo punto di vista molto appetibili.
Secondo punto, saranno anche nuove ma una volta consumate chi dovrà rimpiazzarle con delle altre invernali dovrà spendere uno sproposito in proporzione alla stessa gomma con cerchio da 16".
Terzo, gomme con raggio 15 o 16" sulla neve tengono meglio di quelle con raggio 17", quindi le gomme invernali da 17" le scelgono sono una minima parte degli utenti (almeno per quanto riguarda la 147) e questi le scelgono per fini estetici perchè è innegabile che il cerchio da 17" ha un altro impatto visivo.
Temo che per riuscire a venderle, seppur con 500 km, dovrai farlo a un prezzo non superiore al 50% del valore del nuovo.
Quindi se chiedi quale dei due abbia più mercato, io mi sento di rispondere i cerchi, soprattutto se originali Alfa e ben tenuti come hai detto.
 
Si si sono estive e ho messo le nankang per risparmiare, e me ne sono già pentito non dovete convincermi valgono giusto quello che costano. Proprio perché costano poco ho paura di tenermele sul groppone, invece i cerchi da 15 li vedevo più appetibili. Li avevo tenuti per usarli di inverno con gomme invernali, ma dove abito non ne ho mai avuto bisogno.
 
Ops, avevo capito che erano da 17" invernali chiedo venia :D
Se sono estive allora sicuramente sono più rivendibili anche se non credo che nankang abbia molti estimatori, in ogni caso a vendere delle gomme usate seminuove ci si rimette sempre un sacco di soldi.
La cosa più conveniente è venderle con consegna a mano, spedirle costa uno sproposito e le spese scoraggiano l'eventuale acquirente.
 
Top