Consiglio recupero vite persa stop posteriore

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Power
Ieri sera prima di uscire.....bip bip.....
stop fulminato!!

avevo smontato i fari posteriori 2 giorni prima per cambiare le frecce uff....

smonto tutto....rimonto MA, proprio all'ultima vite nel togliere la chiave si sgangia(toccando i fili) l'adattatore calamitato e cade nella carrozzeria!!! :mecry2) non vi dico le bestemmie......
immaginavo che sarebbe caduto da qualke parte...per strada.....e invece camminando in curva si sente che rotola da qualke parte....

sono passato in alfa, oggi sabato, non c'era nessuno....mi hanno cmq detto che la zona dietro lo stop è un cassonetto chiuso, quindi non potrà mai uscire

ho pensato di usare una calamita ma lo spazio anche per vedere dove la 'infilo' è davvero poco(fato post dx, meno male, se era il sx peggio ancora dato che c'è il sub bose)....

mi è venuto in mente di smontare il rivestimento interndo del cofano ma prima di farlo chiedo a voi, servirà a qualcosa????è capitato a qualcuno questo problema? mi serve un 'ingresso' più comodo per entrare in questo 'cassonetto'...dal faro non si riesce molto anche perchè i fili ostacolano molto.......

mi hanno detto che anche smontando il paraurti non c'è storia.....ma non mi fido......è vero?

avete una foto, un qualcosa per 'aiutarmi' a capire come posso 'entrare' nel cassonetto?
 
Non ti so aiutare, ma probabilmente se metti un titolo esplicativo attiri di più l'attenzione... io personalmente ho aperto per puro caso perchè non schiaccio mai su titoli così generici.. ;)
 
hihihihih
un'altro
hihihihihi
ghghghg ghg hggh ghg hg ggh

benvenuto in famiglia :)
stessa cosa a me, toccato il filo e spatunk dentro, la moquette puoi toglierla fin che vuoi tanto è uguale :)
Laggiu sotto non ci arrivi con nulla, ho provato con un cacciavite flessibile col magnete in fondo picche perchè è tutto metallo, sporco di silicone quasi duro (il carozza ringrazia) ma non arrivavo a prenderlo e allora vaff... ho preso del dash e a colpetti con un bastoncino ho cementato bullone e carozzeria e ciao :)
rinunciaci a recuperarlo, il paraurti è un'altra cosa, li si ferma sul piano del pavimento fra scocca interna e parafango esterno...in mezzo l'ossatura per semplificare le cose: )
 
ke sistema davvero di mxxxa!!!....

odio il rumore della vite ke rotola.......

non arrivavi, ma almeno hai capito + o - la posizione?da dove 'guardavi'? io non ho proprio capito dov'è arrivata......sento rotolare, onestamente sembra rotolare proprio sotto lo stop, ma ho infilato la mano e percorso tutto il vuoto(perimetro rosso)....dal tappo del serbatoio fino alla fine ma niente, poi il tutto è chiuso con della schiuma.....c'è solo un 'buco' da dove passano i cavi(linea gialla).....è davvero poco lo spazio ma dato che è proprio sotto la zona di 'caduta' della vite è sicuramente sarà andata lì......ma dove finisce lo 'scatolo'? da sotto non si può accedere? togliendo marmitta? passaruota posteriori? non ho proprio idea della dimensioni dello scatolo.....



lunedì provo con una calamita di un amico meccanico, riesce a prendere anche le chiavi da 15 e +, quindi abbastanza potente.....speriamo :mecry2)
 
e me nelle varie opere di montaggio smontaggio fari originali->lexus->originali->originali verniciati home made v1->originali verniciati home made v2->originali verniciati home made v3->mhw fume :asd) ne ho perse 2 la' dentro, pero' non fanno rumore.

a meno di utilizzare una calamita non ci riesce ad accedere(penso) perche' e' tutto chiuso, la zona aperta e' solo quella dei fari
 
io avevo pensato anche ad un aspiratore :D ma è difficile

ripeto nel mio caso per scendere giù c'è solo un passaggio...da dove passano i fili ed è 'largo' quanto un dito....al 99% sarà passato di lì e sarà nel 'fondo' di questo maledetto cassonetto

un'altra soluzione sarebbe quella di buttarci della skiuma indurente.....ma non voglio appensantire l'auto :asd) non so quant'è grande lì....
 
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