consiglio pulizia e manutenzione pelle traforata

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ciao a tutti e grazie anticipatamente per le risposte

ho letto diverse discussioni in merito alla pulizia dei sedili in pelle...

mi sembra di aver capito che la pelle non è delle migliori, ma neanche poi così male

mi sembra di aver capito che - a parte i problemi di molle, agganci, gommapiuma, cuciture ecc - la pelle tende un pochetto a "creparsi" e a presentare "rughe"

la mia devo dire che è diventata piuttosto dura, si è ingrigita e opacizzata un poco (forse è anche dovuto al fatto che ho fatto mettere mano a cruscotto e pannelli per pulirli e rivitalizzarli un poco)

ho letto chi propende per prodotti specifici (ho visto un sito postato da tama), altri per quelli un poco più commericiali (oggi ne ho visto uno arexon che non mi ha ispirato neanche un poco), altri ancora mi consigliano semplicemente del latte, altri la nivea....

insomma, a Voi la parola
 
io ho preso a 17 euri il kit pulizia divani e divani...
consiste in un flacone soft cleaner che pulisce sgrassa in maniera delicata ma efficente..
un altro flaconte che è una crema che si metto dopo per idratare... escono abbastanza bene anche perche, la mia ha solo sei mesi...

pero, pero... considerando che Tama quando dice una cosa è di parola e a lui devo un GRAZIE a caratteri cubitali, visto che mi ha venduto un nero gomma che soddisfa tutte le mie aspettative sarei curioso di sapere quale sito ti ha consigliato...
 
Proprio ieri ho dato una pulita ai miei sedili, pulendoli prima con la pelle di daino inumidita con acqua e sapone di marsiglia, dopo averli puliti per bene ho passato un prodotto specifico della Arexons che contiene pure la glicerina necessaria ad ammorbidire e idratare la pelle.

A mio parere vengono molto bene e dopo 2 anni e mezzo sembrano ancora come nuovi
 
Per idratare la pelle puoi anche usare la crema per le mani "Dove"... La passi sopra in abbondanza, aspetti un po' e poi rimuovi quella in eccesso... L'interno rimane sempre morbido...
 
dunque, dato che cremine varie non mi ispiravano e che altri prodotti solo a leggere la procedura mi veniva male, ho provato ad usare queste salviette

pACE2-1190287reg.jpg


la pelle è rimasta non lucida e non unta, non opaca e non macchiata...insomma un risultato che mi siddisfa assai

http://www.tavola.it/prodotti/pdf/auto/armorall.pdf

:ciao) e grazie

[/img]
 
alla norauto

Bollate (Milano)
c/o Centro Commerciale Castorama Decathlon
Strada Statale Varesina, Via Carlo Moretti 2
20021 Ospiate Di Bollate +39 02 38302712
Il lunedi 10:00 - 13 :00 e 14:00 - 19: 30. Dal martedi al venerdi dalle 9 :00 alle 13 :00 e dalle 14:00 alle 19:30
Sabato continuato dalle 9:00 alle 19:30


6 eurini se non ricordo male

:OK)
 
La crema per le mani come si usa? in abbondanza?? poca?? con cosa si toglie?? I miei color ghiaccio stanno diventando una schifezza...
 
cn73":1t2ei8pw ha detto:
La crema per le mani come si usa? in abbondanza?? poca?? con cosa si toglie?? I miei color ghiaccio stanno diventando una schifezza...

più o meno le domande che mi facevo io vedento tubetti, creme ecc
 
grazie seccino :OK)

@cn la crema devi usarne un pugnetto, metterla uniformemente , lasciare un 5 minuti e poi con un panno asciutto morbido strofini in maniera circolare e insistendo sulle fessure e cuciture :OK)
 
Poi non ci si può sedere subito immagino... quanto tempo la lasciate "riposare"? :)

Seccino i tuoi sono neri, non credo che delle salviettine possano essere la soluzione per me...ho provato un prodotto in crema ma non mi soddisfa pienamente...
 
più che puoi sicuramente!

niente solo eccetera

se riesci, lascia respirare a finestrini aperti (io non l'ho fatto perchè ci sono in giro i piumini di polline che si attaccano alla pelle appena trattata che è una meraviglia)
 
secci":1fxvgl2a ha detto:
dunque, dato che cremine varie non mi ispiravano e che altri prodotti solo a leggere la procedura mi veniva male, ho provato ad usare queste salviette

pACE2-1190287reg.jpg


la pelle è rimasta non lucida e non unta, non opaca e non macchiata...insomma un risultato che mi siddisfa assai

http://www.tavola.it/prodotti/pdf/auto/armorall.pdf

:ciao) e grazie

[/img]

Io questa l'ho ustaa solo una volta perchè mi rendeva i seggiolini scivolosi ma non usnti, solo che mancava il grip consueto :D
 
Che volevi dire?? Urgente, sabato ho un matrimonio devo pulire i sedili!! Posso passare la crema e poi fare sedere la gente il giorno dopo?
 
cn73":2iz639sl ha detto:
La crema per le mani come si usa? in abbondanza?? poca?? con cosa si toglie?? I miei color ghiaccio stanno diventando una schifezza...

Ho un amico che ha fatto fare i sedili in pelle bianchi sulla smart, purtroppo ho notato che con i colori chiari e' davvero quasi impossibile mantenerli puliti, gli si sono rovinati tutti e le crepe della pelle si sono scurite notevolmente;

Lui lavava la pelle con il latte!

Informati bene perche' sarebbe davvero un peccato, la macchina del mio amico ha perso molto del suo fascino e dentro non sembra piu' quella di una volta.
 
Top