Consiglio pressione 15"

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ho i cerchi da 15 con le 195/55 volevo sapere quale pressione mi consigliate, ok si ce sul manuale, ma magari qualcuno ha fatto delle prove o si e trovano meglio o peggio con altre pressioni...

Beh, il manuale in realtà ti dice una pressione di esercizio a vuoto e una quando sei completamente carico oppure viaggi in autostrada.
Considerando che io non mi metto a gonfiare e sgonfiare le gomme ogni volta che passo da un casello o faccio la spesa del week-end, forse è il caso di considerare una pressione che sia una via di mezzo.

Personalmente, proprio un'oretta fa, ho dovuto fare un frenatone. Considera che ho le Flynnstone (leggi Firestone) da 50.000 Km, decisamente da cambiare. Ebbene, la frenata è stata molto più decisa, e non mi è partito l'ABS come mi succedeva in questi casi prima di dare una gonfiatina alle gomme.

/55?

Volevi dire /60, vero?

Io rispetterei quanto riportato a libretto, al massimo appena di più per irrigidire un pochino la gomma. :OK)

alk147":27hinrbk ha detto:
/55?

Volevi dire /60, vero?

Io rispetterei quanto riportato a libretto, al massimo appena di più per irrigidire un pochino la gomma. :OK)
Infatti per le mie gomme si consigliava 2.2 a vuoto e 2.4 a pieno carico, quindi l'ho messa a 2.3 ;) :OK)