Consiglio: prendo i cerchi 17" a raggi o 17" super sport?

blue79

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2005
256
0
16
Parma
La prossima settimana vado in concessionaria per acquistare i cerchi da 17". Ora ho i 16". Sono nella confusione più totale visto che sono molto belli sia quelli a raggi che i super sport. Volevo chiedervi un consiglio su quali dei due prendere, visto che io non riesco a decidermi e a volte propendo per uno e a volte per l'altro. Voi quali prendereste tra le due tipologie?

Se hai una serie0 prendi i SS. Se hai la serie1 (Come mi pare di capire dalla firma) prendi i raggi o meglio ancora i TI. :OK)
Se poi ti interessano le prestazioni pure considera che i TI sono + leggeri dei SS.

minkiux":mkm4cnaj ha detto:
Se hai una serie0 prendi i SS. Se hai la serie1 (Come mi pare di capire dalla firma) prendi i raggi o meglio ancora i TI. :OK)
Se poi ti interessano le prestazioni pure considera che i TI sono + leggeri dei SS.

:OK)

Sui gusti estetici... non est disputandum :asd)

Pero' ti dico quel che ho visto personalmente. I SS, piacciano o meno, sono mooolto piu' fragili nel caso chge prendi delle buce e via dicendo.
Chiedi a quelli che li han piegati, sulla via per Cervia, allo scorso raduno :(

Quelli a raggi, almeno i miei, sono piu' solidi :nod)

... naturalmente anche qui c'e' la fregatura: lavarli e' un VERO lavoraccio :mecry)

Il mio stesso dubbio, alla fine sono davvero belli tutti e tre.

Comunque sulla serie1 stanno bene anche i SS (io li ho montati infatti..)

Comunque, oggi propenderei per i TI dovessi riscegliere.

Queued":6hw2bnbu ha detto:
Il mio stesso dubbio, alla fine sono davvero belli tutti e tre.

Comunque sulla serie1 stanno bene anche i SS (io li ho montati infatti..)

Comunque, oggi propenderei per i TI dovessi riscegliere.

Come ti trovi con i super sport? Sono molto pesanti? E come resistenza alle buche?

147Silver":1iuenglg ha detto:
io preferisco i SS....

ma proprio in concessionaria devi andarli a prendere? :sgrat)

Sono andato nel magazzino ricambi della concessionaria e mi hanno fatto un preventivo abbastanza ragionevole. Quindi pensavo di andare lì, anche se so che prendendo delle repliche spenderei meno. Però ora devo decidere il disegno. I super sport mi piacciono molto, però sentivo dire che sono più "delicati" e si danneggiano più facilmente, oltre ad essere un po' più pesanti.

A me sulla nasona piacciono di + gli SS e comunque cerchi che non abbiano i raggi...
Cmq de gustibus non disputazebam, come diceva Totò... :asd)
Certo, come fragilità, c'è "poco materiale", quindi... Però si vede bene il disco, e secondo me sono molto leggeri proprio per questo...
Tanto coi cerchi devi stare attento di + a buche e marciapiedi che coi lattoni, non c'è niente da fare...
E poi quando li lavo in pochi minuti tornano ESATTAMENTE come nuovi... sono facilissimi da pulire :elio)

blue79":3j4edauh ha detto:
147Silver":3j4edauh ha detto:
io preferisco i SS....

ma proprio in concessionaria devi andarli a prendere? :sgrat)

Sono andato nel magazzino ricambi della concessionaria e mi hanno fatto un preventivo abbastanza ragionevole. Quindi pensavo di andare lì, anche se so che prendendo delle repliche spenderei meno. Però ora devo decidere il disegno. I super sport mi piacciono molto, però sentivo dire che sono più "delicati" e si danneggiano più facilmente, oltre ad essere un po' più pesanti.
Più delicati forse (io non ho avuto alcun problema cmq...), ma più pesanti... :confusbig) C'è meno materiale, dovrebbero essere + LEGGERI... e poi si vede TUTTO il disco :elio)

Hai provato a guardare cataloghi di altre marche tipo OZ,Toora,Alessio,Mak,Stilauto(io monto questa marca...) vedrai che ce ne sono 1 infinità di belli(e senza raggi.. :D ) :OK)

teknomotion":1vffhwme ha detto:
Hai provato a guardare cataloghi di altre marche tipo OZ,Toora,Alessio,Mak,Stilauto(io monto questa marca...) vedrai che ce ne sono 1 infinità di belli(e senza raggi.. :D ) :OK)

Ho guardato su internet ed è vero, ce ne sono tanti di altre marche che sono molto belli e costano meno. Però credo che ormai li prenderò in concessionaria, visto che chi mi ha fatto il preventivo si è scordato di aggiungere l'iva e quindi poi ha voluto mantenermi il prezzo che mi aveva detto all'inizio, che non è malvagio. E poi così mi ritira tutto quello che ho (4 cerchi + 8 gomme), e non ho il problema di doverle poi rivendere.

Ma allora i super sport sono più leggeri o più pesanti di quelli a 16 raggi? Sono più fragili o più resistenti di quelli a 16 raggi? Ho letto pareri contrastanti fra loro.

se in concessionaria ti trattano cosi' bene ritirandoti l'usato e no facendoti pagare l'iva ti conviene senz'altro prenderli li'...secondo me meglio i cerchi a raggi

c'e' poco da fare.. SUPER SPORT :elio) !
sono stupendi, anke se sotto lo serie 1 ci vedo meglio quelli a raggi da '17.. :shrug03)

io prenderei gli SS..

blue79":37w5c82g ha detto:
teknomotion":37w5c82g ha detto:

Ho guardato su internet ed è vero, ce ne sono tanti di altre marche che sono molto belli e costano meno. Però credo che ormai li prenderò in concessionaria, visto che chi mi ha fatto il preventivo si è scordato di aggiungere l'iva e quindi poi ha voluto mantenermi il prezzo che mi aveva detto all'inizio, che non è malvagio. E poi così mi ritira tutto quello che ho (4 cerchi + 8 gomme), e non ho il problema di doverle poi rivendere.

Io avevo fatto la stessa operazione ai tempi dal gommista,mi aveva ritirato i miei elegance.. ;) cmq se risparmi vai tranquillo,io i cerchi Alfa non li prenderei mai,troppo costosi e troppo diffusi..