paolo_t.s.":2m0flk3w ha detto:
siccome la mia affermazione non voleva far ridere nessuno :nono) ti dico che le NCT5 di primo eqipaggiamento mi hanno fatto 30 mila km e se non fosse buio, andrei subito in garage a fotografarti la yoko, con 25 mila km, e il battistrada non è a metà. anch'io ero scettico, forse tu confondi le avs db con le avs sport. io non vado piano, e quando il mio gommista mi ha detto ti stupirai della durata, pensavo fosse :all_coholic) inveceogni volta che vado per un controllo, gli dico che aveva ragione.
il problema è che è sbagliato SEMPRE affermare che una gomma duri xxxxxx km perchè la velocità di usura dipende per oltre il 60% dal tuo stile di guida, dagli angoli caratteristici della tua vettura, dalle condizioni ambientali e stradali di utilizzo, dalla pressione di gonfiaggio.
Inoltre il fatto semplice che dici che sono gomme che hanno un ottima tenuta e durano tanto..vuol dire che ti stai contraddicendo, mi spiace, ma se una gomma dura tanto tiene di meno e viceversa.
Non volevo offenderti, ma avendoci lavorato nel campo della produzione dei pneumatici, alcune cose le ho imparate.
Ti ripeto se mi dici che il treadwear degli Yoko è superiore a 240 allora hai aragione durano più dei Pirelli. I goodyear eagle NCT5 è una gomma molto dura con un treadwear elevato come durata è paragonabile hai michelin. In più c'è un fattore che non state considerando..quando una gomma supera il secondo anno d'età la sua mescola si indurisce---> non ha le performance di tenuta inziiali ma si consuma molto più lentamente indipendentemente da quanto battistrada ci sia.
Se le tue yoko sono state prodotte 3 anni fa ci credo che non ti si consumano... e nota bene PRODOTTE vuol dire leggere la data di produzione sul DOT le ultime 4 cifre finali indicano settimana e anno di produzione