Consiglio pneumatici da 15"

*dago*

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
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Sardegna
Ciao a tutti,dovrei cambiare i pneumatici e sono troppo indeciso su che puntare,per il momento ho le primacy della michelin in v con la quale sono alla soglia dei 40.000 fatti per la maggior parte in citta' e della quale sono abbastanza soddisfatto...l'indecisione ricade sulle pirelli o su bridgestone...qualcuno di voi le ha gia provate? ciao e grazie :A)
Ah dimenticavo sono per la 1.6 120 :D
 
*dago*":1892ramx ha detto:
Ciao a tutti,dovrei cambiare i pneumatici e sono troppo indeciso su che puntare,per il momento ho le primacy della michelin in v con la quale sono alla soglia dei 40.000 fatti per la maggior parte in citta' e della quale sono abbastanza soddisfatto...l'indecisione ricade sulle pirelli o su bridgestone...qualcuno di voi le ha gia provate? ciao e grazie :A)
Ah dimenticavo sono per la 1.6 120 :D
se passi dalle michelina Pirelli e Bridgestone preparati a non farci tutti i km che ci hai fatto col michelin, in compenso avrai una tenuta di strada che con michelin ti sogni...

io ti consiglio i Pirelli P7 i Bridgestone sono un pelo meglio sull'asciutto ma sono più rumorosi
 
due righe più sotto, c'è una discussione che parla proprio di gomme da 15 ci sono elencate altre
 
Ok grazie,allora provero' i p7 sperando che il kilometraggio si avvicini a quello della michelin,per i bridgestone lascio data la rumorosita...

Per la discussione si,l'ho vista dopo aver inviato il mess... :D
:grazie)
 
io ti consiglio ad occhi chiusi le yokohama avs bb v550 hanno una tenuta paurosa, sia su asciutto sia su bagnato, sono silenziosissime, e conosco gente che ci ha fatto più di 50 mila km. il disegno è molto bello, e cosa rara per un 195-60-15 hannola spalla dritta, e sembrano molto più larghe. :OK)
 
paolo_t.s.":2s995grw ha detto:
io ti consiglio ad occhi chiusi le yokohama avs bb v550 hanno una tenuta paurosa, sia su asciutto sia su bagnato, sono silenziosissime, e conosco gente che ci ha fatto più di 50 mila km. il disegno è molto bello, e cosa rara per un 195-60-15 hannola spalla dritta, e sembrano molto più larghe. :OK)
:crepap) :crepap) :crepap)
scusami.,..ma non puoi dire "conosco gente che ci ha fatto 50000km" ...

Io potrei montare 4 michelin e dimostrarti come si fanno fuori in 15000km o anche meno decidi tu.
L'unico parametro su cui ti puoi basare per confrontare la Durata è il Treadwear che è riportato sul fianco del pneumatico.
In generale yokohama ha gomme molto performanti più della media, ma che durano molto poco...
 
siccome la mia affermazione non voleva far ridere nessuno :nono) ti dico che le NCT5 di primo eqipaggiamento mi hanno fatto 30 mila km e se non fosse buio, andrei subito in garage a fotografarti la yoko, con 25 mila km, e il battistrada non è a metà. anch'io ero scettico, forse tu confondi le avs db con le avs sport. io non vado piano, e quando il mio gommista mi ha detto ti stupirai della durata, pensavo fosse :all_coholic) inveceogni volta che vado per un controllo, gli dico che aveva ragione.
 
paolo_t.s.":qgrpkjly ha detto:
siccome la mia affermazione non voleva far ridere nessuno :nono) ti dico che le NCT5 di primo eqipaggiamento mi hanno fatto 30 mila km e se non fosse buio, andrei subito in garage a fotografarti la yoko, con 25 mila km, e il battistrada non è a metà. anch'io ero scettico, forse tu confondi le avs db con le avs sport. io non vado piano, e quando il mio gommista mi ha detto ti stupirai della durata, pensavo fosse :all_coholic) inveceogni volta che vado per un controllo, gli dico che aveva ragione.
il problema è che è sbagliato SEMPRE affermare che una gomma duri xxxxxx km perchè la velocità di usura dipende per oltre il 60% dal tuo stile di guida, dagli angoli caratteristici della tua vettura, dalle condizioni ambientali e stradali di utilizzo, dalla pressione di gonfiaggio.
Inoltre il fatto semplice che dici che sono gomme che hanno un ottima tenuta e durano tanto..vuol dire che ti stai contraddicendo, mi spiace, ma se una gomma dura tanto tiene di meno e viceversa.
Non volevo offenderti, ma avendoci lavorato nel campo della produzione dei pneumatici, alcune cose le ho imparate.

Ti ripeto se mi dici che il treadwear degli Yoko è superiore a 240 allora hai aragione durano più dei Pirelli. I goodyear eagle NCT5 è una gomma molto dura con un treadwear elevato come durata è paragonabile hai michelin. In più c'è un fattore che non state considerando..quando una gomma supera il secondo anno d'età la sua mescola si indurisce---> non ha le performance di tenuta inziiali ma si consuma molto più lentamente indipendentemente da quanto battistrada ci sia.
Se le tue yoko sono state prodotte 3 anni fa ci credo che non ti si consumano... e nota bene PRODOTTE vuol dire leggere la data di produzione sul DOT le ultime 4 cifre finali indicano settimana e anno di produzione
 
gt140":2m0flk3w ha detto:
paolo_t.s.":2m0flk3w ha detto:
siccome la mia affermazione non voleva far ridere nessuno :nono) ti dico che le NCT5 di primo eqipaggiamento mi hanno fatto 30 mila km e se non fosse buio, andrei subito in garage a fotografarti la yoko, con 25 mila km, e il battistrada non è a metà. anch'io ero scettico, forse tu confondi le avs db con le avs sport. io non vado piano, e quando il mio gommista mi ha detto ti stupirai della durata, pensavo fosse :all_coholic) inveceogni volta che vado per un controllo, gli dico che aveva ragione.
il problema è che è sbagliato SEMPRE affermare che una gomma duri xxxxxx km perchè la velocità di usura dipende per oltre il 60% dal tuo stile di guida, dagli angoli caratteristici della tua vettura, dalle condizioni ambientali e stradali di utilizzo, dalla pressione di gonfiaggio.
Inoltre il fatto semplice che dici che sono gomme che hanno un ottima tenuta e durano tanto..vuol dire che ti stai contraddicendo, mi spiace, ma se una gomma dura tanto tiene di meno e viceversa.
Non volevo offenderti, ma avendoci lavorato nel campo della produzione dei pneumatici, alcune cose le ho imparate.

Ti ripeto se mi dici che il treadwear degli Yoko è superiore a 240 allora hai aragione durano più dei Pirelli. I goodyear eagle NCT5 è una gomma molto dura con un treadwear elevato come durata è paragonabile hai michelin. In più c'è un fattore che non state considerando..quando una gomma supera il secondo anno d'età la sua mescola si indurisce---> non ha le performance di tenuta inziiali ma si consuma molto più lentamente indipendentemente da quanto battistrada ci sia.
Se le tue yoko sono state prodotte 3 anni fa ci credo che non ti si consumano... e nota bene PRODOTTE vuol dire leggere la data di produzione sul DOT le ultime 4 cifre finali indicano settimana e anno di produzione
di gomme ne ho provate tante, e anche sportive, prima della 147 ero un patito di tuning, e avevo una punto che di originale aveva solo più il nome, ho anche corso un paio di slalom, e di gomme pur non avendo mai lavorato nel settore ne capisco un pochino, il dot delle mie yoko fa risalire la produzione al giugno 2004, quindi le ho montate giusto un anno fa, ed erano di recente produzione, il treadwear sinceramente non me lo ricordo, ma domani lo guardo, non ti ho detto che ogni 10mila km faccio l'inversione anteriori con posteriori, e penso di arrivare tranquillo a 45 mila km. la tenuta ti posso confermare che è spettacolare, e me lo hanno confermato alcuni amici possessori di 147 con la mia medesima misura di gomma. quello che dici è più che giusto :fluffle) , ma prova a sentire chi ha montato le avs db 550, che non hanno più i problemi delle yoko del passato, e non è nemmeno sportivo a livello dell'avs sport.
 
:OK) l'inversione ogni 10000km è uno dei fattori determinanti per la durata della gomma. La data di produzione 2004, ti dirò che comincia ad essere vecchia la mescola quindi un calo di prestazione c'è stato sicuramente, pensa che i produttori di pneumatici hanno norme di qualità che vietano di tenere le gomme nei magazzini delle fabbriche per più di tre\sei mesi...
Per quanto riguarda le nuove yokohama, certamente avranno raggiunto un compromesso sulla durata senza penalizzare troppo le performance che è sempre stato il loro punto di forza. Però, ricordati che ogni gomma che garantisce alte performance di tenuta lascia qualcosa in altre parti del suo comportamento.
Es. le AVS db sono sicuramente molto silenziose perchè il battistrada è progettato ad doc, ma proprio perchè è sviluppato in questo senso, avrà perso qualcosa per esempio sull'Acquaplaning.
Insomma ogni auto ha la sua gomma e ogni gomma ha il suo pilota, questo è quello che penso. Se vai su gomme come le P7 sei sicuro che è una gomma molto bilanciata, se vai aprendere le yokohama è perchè vuoi avere più prestazioni in un determinato settore e sei disposto a rinunciare qualcosina in altri. :nod)

Es. io sui miei 17" ho montati i Goodyear Eagle F1 GSD3 che erano il miglior compromesso per me e la 147 come prestazioni e prezzo. è una gomma che fa :splat) come rumorosità, ma sul bagnato è qualcosa di incredibile e insuperabile. In compenso sull'asciutto la valuto come mediocre...buona precisione di guida ma la spalla non è rigidissima e questo va bene su una gomma da 17", perchè se la spalla è troppo rigida hai la macchina che tiene tiene tiene e poi ti molla senza avvertirti... io ho preferito avere un pò più di sicurezza da questo fronte.
 
Ok un grazie speciale a gt e paolo :OK) oggi ne parlo con il mio gommista anche perche' le dovrei sostituire entro questo mese...per il fatto che il consumo quasi si ferma dopo i 2 anni ti do piena ragione,da 2 mesi sembra che non consumino piu' anche se hanno iniziato a farsi sentire in curva :( ,per le yoko non mi dispiace il fatto che la gomma sembri piu larga anche se ho sempre sentito che una volta raggiunta la meta' usura fanno un casino nero...speriamo che abbiano risolto il problema
 
*dago*":3fgjgoae ha detto:
Ok un grazie speciale a gt e paolo :OK) oggi ne parlo con il mio gommista anche perche' le dovrei sostituire entro questo mese...per il fatto che il consumo quasi si ferma dopo i 2 anni ti do piena ragione,da 2 mesi sembra che non consumino piu' anche se hanno iniziato a farsi sentire in curva :( ,per le yoko non mi dispiace il fatto che la gomma sembri piu larga anche se ho sempre sentito che una volta raggiunta la meta' usura fanno un casino nero...speriamo che abbiano risolto il problema
se sono direzionali le devi girare ogni 8-10000 km altrimenti si scalinano i Pirelli non hanno questo problema perchè sono Asimettrici
 
io ti consiglio i Pirelli P7 i Bridgestone sono un pelo meglio sull'asciutto ma sono più rumorosi[/quote]


Ho trovato dei 195 60 R15 in offertissima (78 euro) sono dei Pirelli P6 che ne pensate li prendo?
 
*dago*":306gbj8a ha detto:
Ok un grazie speciale a gt e paolo :OK) oggi ne parlo con il mio gommista anche perche' le dovrei sostituire entro questo mese...per il fatto che il consumo quasi si ferma dopo i 2 anni ti do piena ragione,da 2 mesi sembra che non consumino piu' anche se hanno iniziato a farsi sentire in curva :( ,per le yoko non mi dispiace il fatto che la gomma sembri piu larga anche se ho sempre sentito che una volta raggiunta la meta' usura fanno un casino nero...speriamo che abbiano risolto il problema
ti assicuro che le yoko rimangono silenziose fino alla fine, è la caratteristica principale di questa gomma. chi vede la mia 147 da dietro, mi chiede se ho i 205 -15
 
the bridge":32rkdexs ha detto:
io ti consiglio i Pirelli P7 i Bridgestone sono un pelo meglio sull'asciutto ma sono più rumorosi


Ho trovato dei 195 60 R15 in offertissima (78 euro) sono dei Pirelli P6 che ne pensate li prendo?[/quote]
mmmh. i P6 sono più turistici e meno sportivi delle gomme citate in precedenza.... è una buona gomma ma più votata al comfort
 
teknomotion":eak0kfnv ha detto:
I P6 li avevamo su un'auto aziendale..pessimi..
si vabbè..dai tino a te coi P6 non ti ci vedo prorpio quella è una gomma sviluppata per le SW e i monovolumi per gente che va piano...e che quando prende una buca non vuole rovesciarsi il caffè che sta bevendo mentre guida :crepap)
 
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