Consiglio Permuta 147 - GT

stefcas147

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2005
24
0
1
Salve,
vi riscrivo dopo avervi tediato con la mia disavventura di qualche mese fà con la cinghia di distribuzione e l'assistenza alfa romeo...
Adesso, vorrei disfarmi della macchina, che comunque è stata riparata perfettamente, anche perchè già da tempo avevo l'idea di passare alla GT, e vorrei un parere sulla seguente proposta:

ALFA GT 1.9 Mjet Distinctive immatricolata Ottobre 2004 con 21.000 km -> 25.000 € (Quattroruote 25.200 €)

Valutazione ALFA 147 1.6 T.S. connect 120 cv impianto GPL immatricolata Ottobre 2002 con 103.000 km -> 10.000 € (Quattroruote 10.500 € ma dovrei togliere l' 1,5% ogni 3.000 km in eccedenza rispetto a quelli previsti per un'auto a benzina del 2002, ovvero 55000 km...!!)

In definitiva dovrei dargli la mia 147 + 15.000 €, che ne pensate?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare un consiglio, sono molto indeciso!
 
se vuoi essere fiscale dovresti fare il calcolo ei km in eccedenza e togliere la percentuale di valore ma di solito i concessionari non lo fanno in modo preciso al minimo...

io farei l'affare..sempre che in conce ti diano i 10.000 euro
 
stefcas147":3c0rczum ha detto:
Salve,
vi riscrivo dopo avervi tediato con la mia disavventura di qualche mese fà con la cinghia di distribuzione e l'assistenza alfa romeo...
Adesso, vorrei disfarmi della macchina, che comunque è stata riparata perfettamente, anche perchè già da tempo avevo l'idea di passare alla GT, e vorrei un parere sulla seguente proposta:

ALFA GT 1.9 Mjet Distinctive immatricolata Ottobre 2004 con 21.000 km -> 25.000 € (Quattroruote 25.200 €)

Valutazione ALFA 147 1.6 T.S. connect 120 cv impianto GPL immatricolata Ottobre 2002 con 103.000 km -> 10.000 € (Quattroruote 10.500 € ma dovrei togliere l' 1,5% ogni 3.000 km in eccedenza rispetto a quelli previsti per un'auto a benzina del 2002, ovvero 55000 km...!!)

In definitiva dovrei dargli la mia 147 + 15.000 €, che ne pensate?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare un consiglio, sono molto indeciso!
Insisti per i 10000 della tua senza decurtazione per l'eccesso, fagli vedere i soldini e vedrai che la GT sarà tua.
Tanto, molti rivenditori di usato i Km in eccesso li scalano. E sanno farlo bene senza che se ne accorga nessuno. Ne ho esperienza.
 
La GT è un'aziendale proveniente dalla Germania, è sicura, conosco il rivenditore. La 147 me la valuta 10000 € e non mi toglie nulla per l'eccesso di km... dite che la GT in questione li vale 15000 € in più della mia? Se consideriamo che le stesse vetture nuove differiscono per circa 10000 €, ma che la mia ha 2 anni e più di 80000 km in più forse si...
 
Scusa ma a quella cifra puoi prenderla nuova la GT...

al concessionario dove ho presa la mia 147, posso postare il link se non è contro il regolamento..
 
Cosma":106x7c1w ha detto:
Scusa ma a quella cifra puoi prenderla nuova la GT...

al concessionario dove ho presa la mia 147, posso postare il link se non è contro il regolamento..

beh nuoa la GT mjet dist costa circa 33000 € bisogna vedere se nella 147 gli fanno una supervalutazione
 
Diciamo che questo conce tratta auto importate da altri paesi europei, e sul nuovo o sull'aziendale ho trovato un ottimo risparmio..

dai un'occhiata (non è che voglio fare pubblicità, manco fosse mio :asd) ) http://www.autobusiness.it/veicoli_reco ... ICOLO=5309 (GT nuova a 24500€)

credo si prendano anche auto in permuta (la mia punto 1° serie però non se la sono presa :cattive10) )

PS: con la mia 147 austriaca non ho avuto alcun problema di garanzia qui in italia
 
Bella...peccato che le foto nonsi riferiscano all'auto in questione...
La foto dell'esterno è di una GT con i 18 mentre la dicitura parla di cerchi da 17,mentre la foto dell'interno è di una 147 restyling... :p :p :p
 
Insisti per i 10000 della tua senza decurtazione per l'eccesso, fagli vedere i soldini e vedrai che la GT sarà tua.
Tanto, molti rivenditori di usato i Km in eccesso li scalano. E sanno farlo bene senza che se ne accorga nessuno. Ne ho esperienza.

concordo. Hai fatto un bel po' di strada in poco tempo e la quotazione senza decurtazione non è malaccio. Non sarà alto il prezzo di partenza della GT???
 
Se ha 21.000km dovrà ancora fare il 1° tagliando.. l'unica cosa è che probabilmente non gli avranno fatto l'inversione e forse ti toccherà cambiare ben presto tutte e quattro le ruote..
 
quando ho preso la mia era un'auto in uso ai venditori, intestata ad un autonoleggio. gli ho fatto cambiare tutte e 4 le gomme agratis, aveva 36000 km ma no era stato segnato nessun tagliando....speriamo che l'abbiano fatto comunque
 
dipende sempre da come l'hanno tenute...chi ha comprato le macchine che mi hanno appioppato è stato fortunato...le ho sempre tenute bene e rompevo le balle in officina per i controlli...
 
Io ti invito a riflettere se il "culo" della GT vale 30 milioni di lirette...

In fondo avresti la stessa macchina identica come interni e meccanica (a parte... il motore :asd) )


mmmh... Ci rifletterei veramente bene :shrug03)
 
Bè..è vero che 30milioncini per avere un "culo" più bello neanche il miglior chirurgo estetico :) però c'è anche un motore migliore e soprattutto 80000 km e due anni di vita in meno.
La macchina l'ho vista, è perfetta all'apparenza, mi mette per iscritto che non è incidentata, ha la garanzia della casa fino ad ottobre 2006 e il libretto dei tagliandi originale, NON ha ancora effettuato il tagliando dei 20k e per questo mi toglie 200 € dai 15000 che vuole di differenza, le gomme sono nuove perché è stata usata in inverno in germania con gomme invernali.
È vero che il prezzo è altino, ma è la quotazione quattroruote di agosto, così come quella che mi fà per la 147 (e come dicevo non mi considera il chilometraggio in eccesso).
Ma non sarà che sto cercando tutte le giustificazioni, come quando ci si innamora di una donna che già sappiamo che ci farà soffrire ma alla quale non possiamo più rinunciare? ;-)
 
Top