consiglio per vendita/rottamazione bmw 316i 1995

vladi147

Nuovo Alfista
27 Marzo 2006
61
0
6
carugate(MI)
purtroppo 3 mesi fa è venuto a mancare il padre della mia ragazza.
si trovano ad avere 2 macchine di cui vogliono disfarsene una. la macchina è una bmw 316i del 1995 con su 35000 km(non sicuri visto che la stessa macchina è stata comprata già in seconda mano). la macchina l'avevano già tentata di vendere senza successo, ed ora dobbiamo scegliere il da faresi.
la macchina è ancora intestata al padre e per questo ci sono delle complicanze burrocratiche.
noi pensavamo di farla rottamare con vendita all'estero(cosi da non pagare la rottamazione);
oppure c'è ancora l'opzione di venderla, che però richiede il costo del passaggio di proprietà dell'auto dal padre alla figlia, e poi il passaggio normale.
voi cosa mi consigliate di fare? qual'è la soluzione più veloce? dite che magari qualcosa si può anche recuperare magari con vendita o rottamazione?

non è obbligatorio il passaggio di proprietà agli eredi?

il passaggio di proprietà va fatto se la macchina si tiene o se la si vende. se si rottama si può evitare... almeno cosi mi hanno detto.
sono in contatto con uno sfascio e avevamo intenzione di rottamarla con vendita all'estero, ma di preciso non so come muovermi, per questo chiedevo a voi esperti del forum ;)
mandami pure un PM! è molto gradito! grazie!

oggi sono stato al pra proprio per una questione simile e mi han detto che si fà un primo passaggio di proprietà a tutti gli eredi e sucessivamente un altro passaggio di proprietà a chi se la vuola intestare(tipo un solo figlio, oppure venderla ad un altra persona).
si paga in base ai kw dell'auto.

si mi sembra che per la rottamazione non sia necessario il passaggio