consiglio per tweeter nel triangolino....

frankie.g80

Nuovo Alfista
6 Novembre 2007
40
0
6
follonica
mi sapreste indicare una discussione su come lavorare la vetroresina ?ho provato con il cerca ma nn trovo niente.....vorrei mettere i tweeter nei triangolini ma nn so da dove iniziare...consigli ,idee,? grazie in anticipo...

Trova un tubetto del diametro del tw, fai un foro nel triangolo e lo incastri.
Poi ci son due modi:
o fissi un telo di pyle e lo resini
oppure dai tante mani di stucco di vetroresina finche dai la forma.
Infine stucchi tutto e dai una vernice nera opaca effetto "ruvido"..
Non so se mi sono spiegato bene..
Comunque la soluzione a montante è migliore..

quindi dici di fare sl una sagoma del tweeter e dargli un angolazione verso l'interno o lasciarlo dritto?lo so che a montante è migliore ma per ora la mia è una prova.... smontare i montanti è difficile?grazie per il consiglio

Basta tirare ;)
Poi hanno un cavetto di sicurezza da mollare con una brugola.

Se li metti nei triangolini devi orientarli verso il centro della scena, io ad esempio ho preso lo specchietto retrovisore come centro.

sei stato chiarissimo,ti ringrazio mille, ma.... ho altre domande da farti ho visto la scheda della tua nasona e volevo sapere come ti trovi con gli ammo koni ? comfort di guida ecc... ecc..io li dovrei montare a gennaio insieme alle molle eibach e volevo un parere...poi se lascio l'impianto bose e monto un jvc come sorgente devo comprare per forza un interfaccia o sl alcuni jvc sn compatibili,migliora il sound?ho letto un pò di discussioni ma riguardo all'interfaccia nn c'ho capito molto :ka) ....grazie mille ancora

frankie.g80":2ug0e001 ha detto:
sei stato chiarissimo,ti ringrazio mille, ma.... ho altre domande da farti ho visto la scheda della tua nasona e volevo sapere come ti trovi con gli ammo koni ? comfort di guida ecc... ecc..io li dovrei montare a gennaio insieme alle molle eibach e volevo un parere...poi se lascio l'impianto bose e monto un jvc come sorgente devo comprare per forza un interfaccia o sl alcuni jvc sn compatibili,migliora il sound?ho letto un pò di discussioni ma riguardo all'interfaccia nn c'ho capito molto :ka) ....grazie mille ancora

1) I koni sport vanno da dio (sono quelli gialli). Hanno la regolazione dell'estensione solamente, ma già questo ti permette di regolare il confort o la prontezza dell'assetto. In compressione sono rigidi al punto giusto secondo me. In altezza ahimè sono fissi e dipende da che molle monti. Se hai anche l'impianto stereo ti sconsiglio le eibach che abbassano molto il posteriore, a favore delle vogtland che vanno da dio pure quelle.

2) Per far funzionare il bose non so dirti di preciso, ma ci sono molte discussione sul "booster in", ossia il cavo che fa andare l'ampli del bose. Se fai un ponticello dovrebbe andare senza interfaccia ma mi sembra ci siano alcune cose da stare attenti, tipo l'escursione del volume.

3) Se cambi la sorgente hai già un miglioramento del suond e altrettanto incermento se fai una buona insonorizzazione.

quindi per gli ammo koni mi dici ok,l'impianto è il bose originale e come molle avevo pensato a quelle della gta o della TI a quanto ho capito dalle discussioni lette ,mamma alfa monta su tutte molle eibach o sbaglio?

l'insonorizzazione l'ho già fatta da me e credo sia venuto un buon lavoro ,l'impianto credo che rimarrà quello originale per un bel pezzo visto che devo cambiare gomme ,ammo,molle,barre duomi,quindi di spese per ora ne ho già troppe....

la discussione sul booster in l'ho letta ed effettivamente c'è un problema alzando il volume visto che l'equalizzatore nn lavora bene....

tu hai rifatto tutto l'impianto a quanto ho capito....