Consiglio per sub Focal

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
39
Prov. Pisa
Vorrei sapere se qualcuno conosce bene il Focal utopia 33WX.

L'ho trovato usato ad un buon prezzo, vorrei prenderlo, ma prima gradirei avere qualche consiglio.

marko.gem":1j70tlya ha detto:

L'ho trovato usato ad un buon prezzo, vorrei prenderlo, ma prima gradirei avere qualche consiglio.

è sicuramente un bel componente, buona discesa unita ad una inaspettata velocità (sempre se ben pilotato)

tutto dipende a quanto è buono il prezzo

maurovoice":3baeigbz ha detto:
marko.gem":3baeigbz ha detto:

è sicuramente un bel componente, buona discesa unita ad una inaspettata velocità (sempre se ben pilotato)

tutto dipende a quanto è buono il prezzo

400€, usato 1 anno da persona competente.

con quei soldi te ne compri di nuovi di pari caratteristiche..

ricorda che focal suona benone, ma metà del suo prezzo è per il marchio :nod)

maurovoice":1e2kqqdm ha detto:
con quei soldi te ne compri di nuovi di pari caratteristiche..

ricorda che focal suona benone, ma metà del suo prezzo è per il marchio :nod)

Grazie, era una cosa che volevo sentir dire ;) .

Io cerco da tempo un sub decisamente per Sound Quality, veloce e che scenda bene, che acquisto una volta e non cambio più, ma non so bene su che marca/modello andare.

mixersrl":39glzl8t ha detto:
marko.gem":39glzl8t ha detto:
Qualche consiglio al posto del focal?

JL Audio serie W3V2 o W6v2, Boston G5 magari passando anche al diametro da 10"

Il Focal 33WX(utopia) compete con tali componenti? Ha un suono migliore a livello audiophile? Insomma cosa ha di diferenza Apparte il prezzo(720€ :?: ) ?

Io ho sentito tale sub(focal) e mi pare ottimo, ma non ho mai sentito gli altri: JL, Boston, quindi è difficile per me valutare la qualità senza un modello di rferimento.

Aiutatemi nella scelta, grazie anticipatamente :nod)

allora, tra la serie polyglass e l'utopia come suono c'è differenza ma davvero poca! diciamo che lo sente uno che ha l'orecchio mooolto allenato

poi sta molto al finale che lo pilota e dal suono che si vuole

cmq uno dei motivi del prezzo è che il magnete è formato da una serie di pasticche al neodimio

maurovoice":2m3xr53a ha detto:
allora, tra la serie polyglass e l'utopia come suono c'è differenza ma davvero poca! diciamo che lo sente uno che ha l'orecchio mooolto allenato

poi sta molto al finale che lo pilota e dal suono che si vuole

cmq uno dei motivi del prezzo è che il magnete è formato da una serie di pasticche al neodimio

Hai reso perfettamente l'idea :) . Indirizzerò le mie ricerche su i modelli che abbiamo citato e sentirò prezzi/sconti di alcuni installatori nella mia zona.