Consiglio per seconda auto,Giulietta?

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
54
Gorizia
Salve a tutti,avendo sostituito recentemente la mia amatissima Brera con un'altra tipologia di auto,e con cambio automatico,dopo alcune settimane mi sono abituato a tale comodita' e la mia compagna di conseguenza.Abbiamo come seconda auto una Grande Punto Evo 5 porte del 2011 in ottime condizioni,metallizzata,5 porte m-jet start and stop,75 cv che fa il suo sporco lavoro alla grande,90k la percorrenza attuale.Stesso quesito del thread aperto quando ero in procinto di sostituire la mia.
Manutenzioni straordinarie non ne ho da fare a la macchina va bene(per le prestese che abbiamo)ma non si percorrono oltre i 10k annui e sarei orientato di sostituirla con un benzina,budget 10k,non tantissimo ma manco poco e non mancano le proposte ma forte di dare dentro una macchina buona commercialmente parlando ne vorrei approfittare per spuntare qualche occasione.Unico must,il cambio automatico,troppo comodo.
In giro c'e'parecchia roba,max 1,6 come cilindrata.Ho adocchiato diverse Golf 6 1,2 tsi(mi pare)su quella cifra ma ne so relativamente poco su eventuali problemi di affidalbilita',ci sono le nuove 208 a prezzo di saldo(anche hdi 1,4),lei non vuole Mini(che come qualcuno sa mi piacciono un sacco ma siccome sa che piaceva alla mia ex...le donne hanno anche quel metro di paragone...lasciamo perdere)che si trovano con pochi km ed automatiche(sarebbe quella giusta imho).
Poi ci sarebbe un'altra occasione che si potrebbe portare via a buon prezzo visto che si tratta della vettura che hanno ritirato sulla Brera,una classe A Avantgarde del 2010,automatica,pelle e stoffa,navi,sedili riscaldati,nera,93k e garanzia Mapfree per 1 anno,anche li siamo sui 10-11.
Fiat non ne vuol sapere mentre io una 500 col cambio automatico la valuterei(parliamo sempre di benzina)ma siccome i sedili della Punto fanno pieta'e non ci si e'trovata bene non la si vuol considerare.
Nei pensieri anche Giulietta tct anche se penso costi di piu'anche usata.
Se avete dei suggerimenti/consigli che magari non ho considerato dite pure la vostra,qualche mese me lo sono preso(anche se non e'detto)vorrei fare una buona scelta,auto da tenere 3-4 anni magari non smenandoci troppo anche se si sa come vanno queste cose.
Non ho ancora visto cosa effettivamente "vale"la nostra Punto 1,3 m-jet.Qualcuno sa quanto si puo'chiedere al momento del ritiro,da farsi un idea.

Re: R: Consiglio per seconda auto

La classe A sarà sicuramente bella così allestita, ma i km non sono pochi e come modello inizia ad essere datato.
Ma 10k é il budget più la tua permuta o il budget totale?

Come utilitaria adoro la 500 che in allestimento S mi fa impazzire, e il bicilindrico twinair deve essere un motorino divertente, altrimenti una sempre bella lancia ypsilon.

Salendo di dimensioni la golf 6 1.2 mi sembra un ottima auto molto versatile e ha sempre mercato.
A livello di affidabilità i problemi li avevano i 1.4 160 cv, e il cambio dsg non dovrebbe deludere.

Re: Consiglio per seconda auto

Anche il 1.2 ha problemi... alla distribuzione!
Un mio collega ha rotto il motore a 40mila km!

Inviato dal mio SM-G900F

Consiglio per seconda auto

nafta power":29sxdg8i ha detto:
La classe A sarà sicuramente bella così allestita, ma i km non sono pochi e come modello inizia ad essere datato.
Ma 10k é il budget più la tua permuta o il budget totale?

Come utilitaria adoro la 500 che in allestimento S mi fa impazzire, e il bicilindrico twinair deve essere un motorino divertente, altrimenti una sempre bella lancia ypsilon.

Salendo di dimensioni la golf 6 1.2 mi sembra un ottima auto molto versatile e ha sempre mercato.
A livello di affidabilità i problemi li avevano i 1.4 160 cv, e il cambio dsg non dovrebbe deludere.
Budget totale
10-11 ,la vedo equilibrata come cifra per una seconda auto
Nessuno sa quanto potrebbe valere la g..punto?

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

Andy96":3klg3ea9 ha detto:
Anche il 1.2 ha problemi... alla distribuzione!
Un mio collega ha rotto il motore a 40mila km!

Inviato dal mio SM-G900F
Porca miseria non immaginavo che anche il 1.2 potesse essere afflitto come il 1,4 con queste importanti noie!!!
Del 1,6 sapete qualcosa?(ho visto in vendita una gti da 211 cv e 4 anni di vita e 50 k a 12k trattabili.... Passiamo oltre ....)

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

Io ti consiglio di lasciar perdere la golf 1.2, motore troppo piccolo per la mole dell'auto
quando lavoravo in volkswagen ne ho provate alcune e non vanno veramente avanti
rimanendo su auto più piccole usavo quasi quotidianamente una polo 1.2 aspirato, però per pari cilindrata trovo la punto più briosa

IO ti dico la mia....
tieniti la punto.
Hai detto che va bene e per l'uso che ne fai sei contento. Se ho capito la cambi per farti una automatica.
Io, da ignorante, una macchina usata con l'automatico non la comprerei... (mia ristrettezza mentale) perche' se si rompe sono rogne e non tutti ci sanno mettere le mani.
Alla fine cambieresti una punto per una 208 o una mini.... macchine piu' moderne senz'altro... ma la mini e' piu' piccola e con la 208 non fai un salto epocale....
Io spremerei fino alla fine la Punto e mi terrei i 10.000 euro.
Ovviamente tutto opinabile.

Non posso che quotare ogni singola parola di Cerotto.
Se la punto va bene e ne siete soddisfatti non vedo perché sostituirla con un usato, che rappresenta sempre un'incognita.
Comunque sia, rimanendo in tema, ho visto che non é stata citata la MiTo multiair con il tct..

Snupy":20gqu4t6 ha detto:
Questa
http://ww3.autoscout24.it/classified/26 ... asrc=fa|as
gli dai dentro la tua e rimani nella cifra che hai detto .
Interessante questa,non ci avevo pensato...
Il fatto e'anche che l'attuale Punto la usano un po'tutti per via che viene usata per le consegne,immaginate ogni sera a rimettere a posto specchi,sedili...oltre al fatto che la usano ovviamente senza un minimo di delicatezza,ho dovuto ripristinare diverse cose in un anno di utilizzo,ecco perche'non la si vuol tenere,userebbero tutti la LORO auto,e fine

Mi sento solamente di dirti di lasciar perdere il cambio automatico per la Mercedes...
Solo rogne... basta andare a vedere sul forum della classe A riguardo i cambi automatici...
So di quest'argomento perchè anche sulla classe A del padre della mia fidanzata si è rotto il cambio automatico, costo riparazione esorbitante :splat) ..ovviamente non comprerà mai più mercedes :dead)

Clone":3gqf89fp ha detto:
Mi sento solamente di dirti di lasciar perdere il cambio automatico per la Mercedes...
Solo rogne... basta andare a vedere sul forum della classe A riguardo i cambi automatici...
So di quest'argomento perchè anche sulla classe A del padre della mia fidanzata si è rotto il cambio automatico, costo riparazione esorbitante :splat) ..ovviamente non comprerà mai più mercedes :dead)
Beh non hai torto,anche io misi la croce sopra a MB anni fa che,a garanzia scaduta,mi parti'il kat e non volevano farsene carico,successivamente insistendo se ne accollarono una buona parte dopodiche'la diedi in permuta.
Penso che anche in questo caso staro'comunque lontano da Bmw,Audi e Mb

Ma seconda auto = auto in più che potrei anche fare a meno..... e che centra punto polo golf e ogni altro genere di banal car della specie !!!!
E comunque che giovamento ai a passare da una punto a un polo o golf o mito o ecc, sono d'accordo di tenerti i soldi, .... usa i 10k per farti un viaggio piuttosto
Come seconda macchina Con quel budget spiderino tipo mx5 (poi usi solo quello ehehhe)

In famiglia ci troviamo molto bene con una Lancia Y del 2009 (serie precedente) 1400 16v benzina 95cv e cambio robotizzato a 5 marce "Dolce Far Niente".

cuoresportivo83":2p57amr8 ha detto:
Ma seconda auto = auto in più che potrei anche fare a meno..... e che centra punto polo golf e ogni altro genere di banal car della specie !!!!
E comunque che giovamento ai a passare da una punto a un polo o golf o mito o ecc, sono d'accordo di tenerti i soldi, .... usa i 10k per farti un viaggio piuttosto
Come seconda macchina Con quel budget spiderino tipo mx5 (poi usi solo quello ehehhe)
Come sopra avevo scritto il motivo c'è ...
La punto attuale è una macchina decente ma nulla di più
Sono noti i problemi afflitti sia alla evo che alla precedente versione
Alla mia compagna gliela hanno fatta pagare oltre 13 k ,presa solo per il M-jet
I sedili fanno schifo ,così come tutte le plastiche che la circondano e quando me lo fa notare(come molte donne ne capisce poco ed è facilissimo per sti marpioni di venditori )io non posso che esserne d'accordo quindi si"pensava " di poter guardare golf anche se non la digerisco manco io,guardando in altri forum ho potuto constatare che chi come voi sconsiglia ha ragione
Questa punto la si da giornalmente a cani e porci che la usano a calci (che darei a loro)ed è di proprietà della mia compagna che gentilmente me l'ha prestata per la ditta
Compro un catorcio e girano con quella è la punto si permuta con altro visto che la dedesta
Non e male affatto pensare ad una seconda auto(magari cabriolet ),e non è detto che non si faccia proprio così
Già le 500 son fatte un po' meglio ,apparentemente ma almeno a golf 6 credo che un interno ben fatto glielo possiamo concedere ,almeno quello ...ma tranquillamente

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

ovvio che la golf sia fatta meglio di una punto....e comunque non credere che le utilitarie concorrenti della Grande Punto siano fatte meglio...bisogna pur sempre ricordare che la evo è un restyling della GPunto uscita nel 2005.....non che le varie 207 o clio siano fatte meglio internamente.....

fdelia2001":25oojajv ha detto:
cuoresportivo83":25oojajv ha detto:
I sedili fanno schifo ,così come tutte le plastiche che la circondano e quando me lo fa notare(come molte donne ne capisce poco ed è facilissimo per sti marpioni di venditori )io non posso che esserne d'accordo quindi si"pensava " di poter guardare golf anche se non la digerisco manco io,guardando in altri forum ho potuto constatare che chi come voi sconsiglia ha ragione
Questa punto la si da giornalmente a cani e porci che la usano a calci (che darei a loro)ed è di proprietà della mia compagna che gentilmente me l'ha prestata per la ditta
Compro un catorcio e girano con quella è la punto si permuta con altro visto che la dedesta
Non e male affatto pensare ad una seconda auto(magari cabriolet ),e non è detto che non si faccia proprio così
Già le 500 son fatte un po' meglio ,apparentemente ma almeno a golf 6 credo che un interno ben fatto glielo possiamo concedere ,almeno quello ...ma tranquillamente

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

Dei nostri amici hanno preso la 500 abarth cc, anche quella è parecchio carina.... E che sound !

Io invece sono nella situazione opposta, ho solo seconde macchine :asd) :asd) io lotus + compagna mini cooper s è ora che abbiamo un bimbo forse bisogna prendere un altra macchina.... Non mi dispiacerebbe la Giulietta

patrick76":1u2vzr5b ha detto:
ovvio che la golf sia fatta meglio di una punto....e comunque non credere che le utilitarie concorrenti della Grande Punto siano fatte meglio...bisogna pur sempre ricordare che la evo è un restyling della GPunto uscita nel 2005.....non che le varie 207 o clio siano fatte meglio internamente.....
Lo so lo so ...
Sta volta mi prendo tutto il tempo comq

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

cuoresportivo83":33at77az ha detto:
fdelia2001":33at77az ha detto:
cuoresportivo83":33at77az ha detto:

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

Dei nostri amici hanno preso la 500 abarth cc, anche quella è parecchio carina.... E che sound !

Io invece sono nella situazione opposta, ho solo seconde macchine :asd) :asd) io lotus + compagna mini cooper s è ora che abbiamo un bimbo forse bisogna prendere un altra macchina.... Non mi dispiacerebbe la Giulietta
A lei ad esempio la giulietta piace
A me no,però se insisterà l'accontento

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk