Ciao ragazzi,
allora, mi piacerebbe interessarmi per vedere quali modifiche siano possibili sul mio motore...
Queste la caratteristiche a cui sarei interessato:
1) Cavalli in + :culo) (ovviamente più sono e meglio è);
2) Evitare di rimappare (o meglio farlo solo se serve per "assecondare" le altre modifiche ... forse sto dicendo una stupidaggine);
3) Modifica che non aumenti TROPPO i consumi (un po' sì, è ovvio...);
4) Modifica poco invasiva e soprattutto conservativa sul motore (non deve spaccarlo);
5) Non mi interessa il sound (basta che non fa troppo rumore è ovvio).
E' chiaro che con queste premesse non si possono avere molti cavalli, ma cosa mi consigliate? Considerate che sono piuttosto inesperto di tuning meccanico :baby) .
Voglio solo raccogliere idee/pareri/esperienze, non ho intenzione di farlo subito nè sono certo di farlo + avanti, ma intanto sapere quello che si potrebbe fare non è male :26)
Un'ultima cosa: come si mette poi con l'omologazione delle modifiche per il CdS? E il bollo? :scratch)
allora, mi piacerebbe interessarmi per vedere quali modifiche siano possibili sul mio motore...
Queste la caratteristiche a cui sarei interessato:
1) Cavalli in + :culo) (ovviamente più sono e meglio è);
2) Evitare di rimappare (o meglio farlo solo se serve per "assecondare" le altre modifiche ... forse sto dicendo una stupidaggine);
3) Modifica che non aumenti TROPPO i consumi (un po' sì, è ovvio...);
4) Modifica poco invasiva e soprattutto conservativa sul motore (non deve spaccarlo);
5) Non mi interessa il sound (basta che non fa troppo rumore è ovvio).
E' chiaro che con queste premesse non si possono avere molti cavalli, ma cosa mi consigliate? Considerate che sono piuttosto inesperto di tuning meccanico :baby) .
Voglio solo raccogliere idee/pareri/esperienze, non ho intenzione di farlo subito nè sono certo di farlo + avanti, ma intanto sapere quello che si potrebbe fare non è male :26)
Un'ultima cosa: come si mette poi con l'omologazione delle modifiche per il CdS? E il bollo? :scratch)