Consiglio per passaggio cerchi da 15" a 16"

salvoposte

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2005
44
0
6
Catania
Salve a tt, vorrei un consiglio da voi.ho la possibilità di avere i cerchi da 16" a raggi compresi gi pneumatici Pirelli PZero ad un buon prezzo, io ho quelli in lega però da 15",mi consigliate di acqustarli oppure rimanere coi 15"??

Attendo le vostre risposte, grazie.

io suggerisco:
risparmia ancora un pochino e vai di 17 :D
esteticamente tra 15 e 16 non vedo molta differenza, mentre migliora si la guidabilità, ma con i 17 è un'altro pianeta :OK)

salvoposte":37b2qdku ha detto:
Salve a tt, vorrei un consiglio da voi.ho la possibilità di avere i cerchi da 16" a raggi compresi gi pneumatici Pirelli PZero ad un buon prezzo, io ho quelli in lega però da 15",mi consigliate di acqustarli oppure rimanere coi 15"??

Attendo le vostre risposte, grazie.
secondo me faresti una buona cosa perchè i 16'' a raggi sono bellissimi a confronto dei 15'' originali che nn sono granchè...
i 17'' danno qualche problema ed io sono un ostico:
-spalla troppo bassa: ad ogni fosso c'è rischio di spaccare il cerchio, non hanno rollio e quindi una volta che perdono aderenza ti devi solo mantenere forte allo sterzo
-i pneumatici costano tanto

ma allo stesso tempo bisogna dire che esteticamente sono insuperabili..
perciò un buon compromesso sarebbero i 16''...

teknomotion":304445ia ha detto:
Io lo farei,ma non con quelle gomme...
perchè??? io le avevo sulla macchina vecchia (una fiat bravo) e mi sono trovato benissimo...
secondo me i pneumatici sono soggettivi cioè la loro dipende dallo stile di guida...

Leggendo molte recensioni su più riviste, che mettevano a paragone i 15 con i 16 e i 17, si è concluso che i 16 sono il giusto compromesso tra i tre.
Quindi se non ti interessa una questione estetica (17), puoi comprarli senza problemi.

salvoposte":6ik45rr6 ha detto:
teknomotion":6ik45rr6 ha detto:
Io lo farei,ma non con quelle gomme...
perchè cos'hanno?non sono buoni?Io non ne capisco molto, in caso che dovessi cambiarli, quanto potrei spendere?

La comparazione tra pneumatici non può avvenire confrontando dei 14" con dei 17"..nella misura di 14" si equivalgono in molti,io ne ho provati parecchi... :nod) quindi i P0 da 14" potrebbero anche andar bene,x quello che offrono..
Per i prezzi guarda su gommadiretto..