Consiglio per nuovo impianto frenante su 156

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
Come da titolo, mi consigliate disinteressatamente cosa montare su una 156 JTD 1.9? Vorrei cambiare sia dischi che pastiglie e anche olio freni. Altro non mi sembra che occorra, ma eventualmente cosa faccio controllare una volta in officina(meccanico generico di fiducia) ??

Attualmente la frenata non mi soddisfa affatto :nono)

Brembo Max all'anteriore,oppure Tar-ox baffati (no baffi+fori) tubi in treccia,pastiglie Roesch XC-4 ed olio Dot 4 :OK) in alternativa,anche dischi Roesch baffati,io li ho al posteriore (all'ant. monto i Max)

Quoto Tino!

Inoltre la configurazione Tar-ox G88 (solo baffati) + pastiglie freni Roesch Xc-4 + tubi aeronautici ctf è ottima, ovvero proprio quella che monto io e mi sto trovando benissimo.

Tuttavia, così come tutti gli impianti frenanti, le prime 2-3 frenate van lunghette, ma una volta scaldate pastiglie e dischi puoi stare certo che non te ne pentirai! :OK)

Brembo lisci + pastiglie ferodo ds2500, e olio freni Shell Donax UB (è un DOT4, ma con specifiche superiori ai 5.1... Costa un'occhio, ma rende da Dio e non ti abbandona mai...).

Frenata potente e zero fading.

Grazie mille, Mi sembra che la tendenza predominante sia per i Brembo come dischi??

Si accettano ulteriori suggerimenti :grazie) :grazie)

teknomotion":198u095k ha detto:
Brembo Max all'anteriore,oppure Tar-ox baffati (no baffi+fori) tubi in treccia,pastiglie Roesch XC-4 ed olio Dot 4 :OK) in alternativa,anche dischi Roesch baffati,io li ho al posteriore (all'ant. monto i Max)

ma anche i tuoi max sono rumorosetti quando sono caldi (o sul bagnato) quando fai delle frenate 1 po' toste?
io monto le ebc rosse però...

iceman81":2vauxh9v ha detto:
teknomotion":2vauxh9v ha detto:
ma anche i tuoi max sono rumorosetti quando sono caldi (o sul bagnato) quando fai delle frenate 1 po' toste?
io monto le ebc rosse però...

Quando pesti davvero tanto..(anche se,avendo i baffati anche al posteriore,il rumore si somma)cmq,io monto pastiglie più morbide :OK)

Secondo il mio meccanico, lasciando ad esempio i dischi originali e montando le tanto reclamizzate ferodo ds 2500 la frenata non migliorerebbe.
Quindi siete d'accordo sul fatto di scegliere la giusta combinazione dischi + pastiglie???

io invece ieri ho ritirato dal ricambista (gsr tuning store) di qui siam convenzionati,dischi ant e post tarox f2000 tubi in treccia tarox e olio freni dot 4 plus,voi che pastigli mi consigliate su questi dischi?non le ho ancora acquistate :)