Consiglio per nuovo acquisto..

simone81asti

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2008
117
0
16
43
ASTI.
Ciao a tutti :A) ;) :ciao) ,vi scrivo perchè ultimamente in questi giorni la mia ragazza deve obbligatoriamente cambiare auto e non sà quale modello scegliere tra la Nuova Fiesta e la Nuova Corsa(motoriz.Diesel)..Ieri siamo andati a farci un giro per concessionarie,giusto per farci un'idea dei vari prezzi ma la sua attenzione è stata catturata dalla Nuova Corsa..La mia domanda è la seguente: avete qualche consiglio utile da darmi in merito a questi due modelli(pregi,difetti e guai meccanici o altro)..Grazie a tutti per le vostre risposte..P.s=se avete anche qualche altra alternativa oltre a questi due modelli scrivete pure... :ciao) :ciao)

Diciamo che sono 2 buone utilitarie, tra l'altro consumano poco ed hanno una linea gradevole, io però darei un'occhiata alla 500 che imho è un capolavoro di utilitaria... rispetto alle tue alternative paga ovviamente in termini di capienza, proprio per questo il tutto dipende dalle esigenze di carico che ha la tua ragazza...
P.S anche la Yaris non è male eh..

La 500 è bellissima ma purtoppo a lei non piace :bonk) non avevamo pensato alla nuova yaris(è una macchina forse ancora più affidabile delle due che ho elencato prima)..Cmq se avete ancora altri pareri scrivete pure..

la fabia?

Skoda_Fabia_2007-2.jpg

teknomotion":2i0l08ug ha detto:
La Corsa..anche xchè monta l'mjet Fiat,che,secondo me,è migliore di quello della Fiesta..alla Ypsilon,non ha pensato?
Come motore è vero è migliore, ma montato sulle fiat... credimi la Corsa con l'M-jet è un chiodo (come del resto lo è la Ford)..
Se provi una 500 m-jet infatti va meglio di una corsa 3p o fiesta 3p

Io ti dico fiesta perchè tutto sommato è un bel prodotto ed è nuovo. Corsa sta raschiando un pò il barile ma dovresti spuntare sconti più consistenti. A livello di interni la fiesta è decisamente migliore e già con l'allestimento sopra il base (se non sbaglio "plus") è già ben accessoriata e non bisogna ricorrere ai soliti "pack" qua e pack là..
Esteticamente ti consiglio la 3 porte che come linea imho è più riuscita su fiesta, mentre la corsa 5 porte esteticamente :cesso)

Yaris è un prodotto eccellente e lo preferirei a Corsa ma esteticamente Fiesta mi piace di più nella specie bianca o viola 3 porte cerchi da 16" a raggi.. :OK)

francescoalfa":3dj4dbof ha detto:
teknomotion":3dj4dbof ha detto:
La Corsa..anche xchè monta l'mjet Fiat,che,secondo me,è migliore di quello della Fiesta..alla Ypsilon,non ha pensato?
Come motore è vero è migliore, ma montato sulle fiat... credimi la Corsa con l'M-jet è un chiodo (come del resto lo è la Ford)..
Se provi una 500 m-jet infatti va meglio di una corsa 3p o fiesta 3p

Vero,ma non essendoci un'abisso,e,scartando la 5OO (sia x il prezzo ed anche x gisti personali) direi Corsa..(la Yaris non mi è mai andata giù..)

la corsa diesel l ha presa da poco un mio amico... a parte l estetica che è soggettiva (a me non piace molto)... dentro è abbastanza spartana diciamo... però è silenziosa e il motore "tira" abbastanza bene.....