consiglio per gli acquisti: sigma 10-20 x EOS

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
finora il prezzo minimo per il nuovo è 409€ da fotocolombo :hail)

quache consiglio per siti/negozi fisici con buoni prezzi?

PS sto già seguendo un paio di aste sulla baia, ma vedo che si arriva in un giorno già a 350€ :mecry)

io ho preso il Tamron 11-18 aspherical a 700€, xchè ho sentito che gli altri fisheye arrotondano il panorama...
Guardati dal prendere ottiche economiche...
Finchè è uno zoom ok, ma un grandangolare rischi di prendere proprio un fondo di bottiglia che poi non ti ricompra nessuno...

Io ho sentito dire che è buono... E rende abbastanza bene in tutto il range di focali...

Però personalmente gli obiettivi non li comprerei mai di altre marche... Obiettivi canon x le canon, nikkor per le nikon, ecc...
Poi è solo un'opinione, ma nn ho mai sentito di un obiettivo di concorrenza migliore rispetto all'originale... (come qualità, invece nel rapporto qualità/prezzo le cose sono diverse e se non vuoi spendere tanto te lo consiglio)

Igor JTD 16v":1captnpp ha detto:
io ho preso il Tamron 11-18 aspherical a 700€, xchè ho sentito che gli altri fisheye arrotondano il panorama...
Guardati dal prendere ottiche economiche...
Finchè è uno zoom ok, ma un grandangolare rischi di prendere proprio un fondo di bottiglia che poi non ti ricompra nessuno...

Quello mai! Quoto Igor...

ho

appena preso

un Canon Ob. EF 17-40 F/4 L USM

ottimo obiettivo :OK)

a volte vale la pena spendere qualcosina in piu' ma avete in mano un ottimo prodotto :OK)

cmq il tuo

L'ho avuto in prestito per una sola giornata (sempre dal buon adelio) e devo dire che mi ha fatto una buona impressione, se ti piace il grandangolare spinto (molto spinto) questo e' l'obiettivo giusto.
Molto nitido ma con forte distorsione a 10-12 mm.
Io personalmente ho preferito il 17-40.

Se te lo puoi permettere prendi il 17-40, non ti deluderà.

:OK)

lele1975":2uhgrz2s ha detto:
Igor JTD 16v":2uhgrz2s ha detto:
Il mio a 11mm non da nessuna distorsione... :nod)

ma il tuo non e' il sigma 10-20

e' mica un tamron? darà comportamenti diversi.. :D

é il tamron 11-18 aspherical, pagato 700€, puntualizzavo appunto che a parità di focale (quasi), non distorce come dici il sigma che ti era stato prestato...
Poi se ho tempo faccio un controllo delle foto che ho caricato su imageshak, mi pare proprio di avere un panorama scattato a 11mm...