Consiglio per far suonare un SUB ricevuto in regalo

chaoserr

Nuovo Alfista
3 Agosto 2008
80
0
6
41
Canelli (AT)
Ciao a tutti ragazzi! :D
Avevo bisogno di un consiglio riguardo all'installazione di un sub JBL :thk)

http://www.jbl.com/car/products/product_detail.aspx?prod=CS1204B&CheckProduct=Y

Detto questo però devo fare alcune premesse:

-ahimè, ho l'autoradio originale. So quello che mi direte, ma non voglio cambiarla, si integra troppo bene col design della plancia

-non voglio spendere un'esorbitanza (max 100€)

-non sono un fanatico dell'audio a tutto volume

-non cerco raffinatezze sonore in macchina, meglio che quelle siano nel salotto di casa (o in camera da letto :asd) )

In poche parole, avrei pensato 2 alternative:
1- cercarmi un ampli con ingressi di tipo "HIGH INPUT", collegarmi alle casse posteriori e buona notte
2- prendere uno di quei cavetti che trasformano il connettore miniISO in due RCA, anche se non so bene con quale risultato. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&&item=250236812085&ssPageName=ADME:B:EF:IT:1120

E mo, che faccio? :matto)

:grazie)

Devi accertarti prima che allo spinotto mini iso arrivi realmente il segnale, magari qualcuno che ha provato a farlo risponderà, in alternativa puoi estrarre da tè il segnale con 4 saldature, è semplice, ancora in alternativa ti prendi un ampli che accetti alto livello o un'interfaccia che trasformi da alto a basso livello da piazzare vicino la radio, così non modifichi nulla e devi giusto passare il cavo segnale.
Comunque un sub da 30cm è esagerato in abbinamento all'impianto di serie, meglio non suona, più esteso in basso sicuramente.

infatti, non credo che suoni meglio, e nemmeno ho pretese che lo faccia con quella poca spesa..

Grazie comunque della risposta, aspetto se qualcuno a provato a fare il discorso delle miniISO e poi vedo. IN ogni caso posso sempre provare a saldare, anche se non so dove e non ho molta dimestichezza con lo stagno.. lo schema ho visto che si trova solo nelle faq full se non sbaglio..

Grazie e alla prossima!