Consiglio per FA...

damicochris

Nuovo Alfista
12 Aprile 2006
13,549
0
36
41
Courmayeur
Ragazzi vorrei migliorare il mio FA... adesso parliamo solo dei kit casse... all'ampli ci penso dopo :OK)
Ke mi consigliate??
Avevo intenzione di mettere magari 2 woofer, dove potrei trovare le tasche già fatte??

tasche già fatte le producono ditte tipo PM modifiche o chd ma fanno schifo, abbassano i woofer e la posizione del medio è bassissima...

oltretutto se non erro non si apre + il cassettino con la porta chiusa

maurovoice":1ngfg15y ha detto:
tasche già fatte le producono ditte tipo PM modifiche o chd ma fanno schifo, abbassano i woofer e la posizione del medio è bassissima...

oltretutto se non erro non si apre + il cassettino con la porta chiusa
quoto il buon mauro...sono orrende da vedere, e poi come detto abbassano di un bel po' il woofer (e questo danneggia l'ascolto)!.
Meglio affidarsi a lavori artigianali, magari un bravo installatore ti fa le tasche come vuoi te! :OK)

E solo ke il problema è ke qui nelle mie zone istallatori non ne trovo ;)
E per i componenti ke mi consigliate? Come woofer e tweeter?

damicochris":8hryt18p ha detto:
dipende dal budget, e da ciò che vuoi dal tuo impianto.
qualità o pressione?

alexdrastico":2rpr20ii ha detto:
damicochris":2rpr20ii ha detto:
dipende dal budget, e da ciò che vuoi dal tuo impianto.
qualità o pressione?

Come budjet non lo so... volgio qualcosa di buono, non so 150 euro circa...
Vorrei qualità dal FA :OK)

150€ per tutto il fronte?? se ti va bene trovi qualcosa di usato, altrimenti con 150€ ci fai davvero poco o cmq non compri nulla di gran livello...

Eh già... Dovresti almeno (ed è ancora poco) raddoppiare il budget...
Sennò devi mettere un 2 vie e basta senza doppio woofer.

Dai raga tralasciando il budjet poi mi adatto io ditemi le vostre opinioni... per ora pensando di rimanere su un 2 vie nelle predisposizioni :OK)
Ditemi su cosa dovrei puntare :OK)
E se invece puntassi alle tasche, come le farei fare con 2 woofer da 165 come le originali o magari da 20?
e anche qui ke componenti mi consigliate?
Grazie mille :OK)

mixersrl":6uj3ylx5 ha detto:
Coral serie EVO con Crox hi-grade ad hoc

Ciao antonio, questo sempre da mettere nelle predisposizioni?
Vendono tutto il kit con tweeter, woofer e crox?
Sono molto megliodel mio attuale kit hertz hsk 165?

Cosa ne dite di un kit res 170?
Associato ad una altro mtc leonardo's 1000 hc?

Ne ho già uno per il mio sub infinity e mi trovo molto bene
;)

potresti fare res vrko + coral prf25 a montante e crox fatti da chi sa il fatto suo, poi un ampli decente e non te ne penti...
in altrenativa ai vrko potresti andare su Proaudio che in pratica sono quasi identici ai vrko e costano un pò meno...
Ovviamente fai anello in legno (ti costa 5 euro se te lo fai tu) e insonorizzazione dello sportello, perlomeno tappa i buchi dallo scatolato..
ah dimenticavo estirpa le griglie di serie con altre griglie più traspiranti..altri 5 euro spesi bene..

Quindi cmq questo kit è buono, il res?
Cambierei il mio ampli con l'mtc, sono ottimi ampli ne ho già uno per il sub :OK)
Tutto questo mi sarebbe fornito dall'amico rapy da cui ho già preso sub e ampli dedicato :OK)