consiglio per eliminare rumore su tergi areotwin

*dago*

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
156
0
16
Sardegna
ciao a tutti,con la ricerca non ho trovato nessun risultato quindi chiedo a voi consiglio,la sett scorsa ho montato le tergi areotwin 55cm la grande e 40 la piccola acquistate su ebay,silenziosissime e perfette tranne un piccolo difetto,sbattono nella parte superiore lato guida facendo un fastidiosissimo TAC!
per altro puliscono benissimo tranne sempre in un pezzetto superiore,praticamente credo che dopo il colpo non facciano attrito per qualche centimetro per poi ristabilizzarsi con la discesa...come faccio?
stavo pensando ad accorciare leggermente la spazzola o ad abbassare il braccio del tergi ma non so come fare...

GiulianoJTD":2t4m65hv ha detto:
Guarda ricontrolla se le hai montate bene e che siano come codice le Bosh A552S, perche non dovrebbero toccare da nessuna parte ne tantomeno perdere aderenza.
il "tac" in effetti si ha quando non sono ben inserite nel braccetto

GiulianoJTD":1pci0ex5 ha detto:
non dovrebbero toccare da nessuna parte ne tantomeno perdere aderenza

Le mie (e non solo le mie) toccano nel braccetto. Per essere precisi la spazzola lato guida nella parte superiore tocca il braccetto e la gomma sta un po' piegata. Tuttavia non fa rumori e nn perdea derenza.

purtroppo aspettavo le bosh da settimane e alla fine ho preso le altre,le ho montate come descritto anche perche' e' impossibile montarle male,gli incastri sono precisi,per il fatto che tocchi me lo faceva anche con le altre anche se a velocita piu sostenuta ed in modo lieve...quindi e' impossibile abbassare il braccio tergi?
sto pensando che magari siano gli attacchi adattati che non vanno completamente bene,le bosh hanno gli adattatori da montare sulle tradizionali?
grazie sempre presenti :OK)

Credo che a questo punto sia un problema di spazzola che non è perfettamentee compatibile con la 147. Le Bosch si montano sul braccio tradizionale ( quello marchiato alfaromeo per intenderci) e non danno problemi, tranne quella lato guida che ha il bordo superiore leggermente piegato per interferenza con il braccio stesso , senza tuttavia causare nessun saltellamento o rumore.
Abbassare il braccio credo proprio sia impossibile

io ho appena montato le a552s e sono perfette, se ti interessano stiamo facendo anche un acquisto comunitario.

secondo me hai sbagliato a comprare le spazzole, o la misura delle spazzole

ma che ne so adesso provo a vedere se risolvo accorciandola leggermente poi missa faccio un pensiero per le bosh...grazie :OK)

baldisse":3qjsy1ru ha detto:
GiulianoJTD":3qjsy1ru ha detto:
non dovrebbero toccare da nessuna parte ne tantomeno perdere aderenza

Le mie (e non solo le mie) toccano nel braccetto. Per essere precisi la spazzola lato guida nella parte superiore tocca il braccetto e la gomma sta un po' piegata. Tuttavia non fa rumori e nn perdea derenza.
Anche le mie quella dal lato guida la gomma tocca il braccetto!
Se io il braccetto lo limo con il flessibile posso avere dei problemi dopo,per esempio rottura o piegatura del braccetto stesso?