Consiglio per duplicazione chiave per allarme

bircastri

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2013
387
0
16
Salve ragazzi,

questo argomento, è stato trattato diverse volte ma vorrei avere delle delucidazioni.

Ho comprato una settimana fa la mia Alfa 147 del 2001 prima versione 1.9 jdt 115 CV.

Purtroppo ha solo una chiave con telecomando per aprire/chiudere auto e aprire baule posteriore.

Poichè, ho intenzione di installare un antifurto, l'elettrauto mi ha detto che può agganciare l'antifurto direttamente alla chiave che ho adesso utilizzandola direttamente come telecomando.

Poichè io cmq dovrei farmi una nuova chiave vorrei fare un duplicato della mia chiave e quindi utilizzarla come telecomando per l'antifurto.

Farla da Alfa non se ne parla visto il prezzo che dovrei spendere.

Ho letto nei vari post precedenti (correggetemi se sbaglio) che è sufficiente acquistare un telecomando "vergine" su ebay si trova per 24€ e farlo codificare da qualche elettrauto che ha un programma di cui ora non ricordo il nome. Ora però i telecomandi che ho trovato nessuno ha il circuito elettronico all'interno, secondo voi dall'elettrauto lo mette lui il circuito interno????

Inoltre poi la chiave non sarà uguale alla mia chiave (parlo della parte che utilizzerò per avviare il motore), si può portare da una ferramente e farne fare una copia????

Spero di non aver fatto confusione.

Allora ragazzi, ho trovato un centro vicino Milano che sembra siano in grado di duplicare chiavi codificate ecc ecc.

L'ho contattato e gli ho comunicato che tipo di auto ho.

Alfa 147 2001 1.0JTD

e lui mi ha detto che non è possibile fare una chiave non originale e mi ha chiesto 202,60€ + IVA. Quindi non è possibile farla non originale sta benedetta chiave??? Non capisco.

Salve ragazzi,

ho contattato un pò di centri che duplicano tutti i tipi di chiavi e tutti aime hanno detto la stessa cosa, che chiavi non originali per la 147 non si possono fare.

Il costo è di

180€ per la chiave senza telecomando + riconoscimento
255€ per la chiave con telecomando + riconoscimento.

Possibile che devo spendere tanto?

Continuerò a scrivere eventuali aggiornamenti anche se fino ad ora nessuno mi ha risposto.

bircastri":7a7ul2n4 ha detto:
Salve ragazzi,

ho contattato un pò di centri che duplicano tutti i tipi di chiavi e tutti aime hanno detto la stessa cosa, che chiavi non originali per la 147 non si possono fare.

Il costo è di

180€ per la chiave senza telecomando + riconoscimento
255€ per la chiave con telecomando + riconoscimento.

Possibile che devo spendere tanto?

Continuerò a scrivere eventuali aggiornamenti anche se fino ad ora nessuno mi ha risposto.

...non credo ci siano altre soluzioni

Grazie per la tua risposta, credo proprio di si che l'unica soluzione possibile sia quella di andare a regalare tutti sti soldi all'alfa.

Eppure dai vari post avevo letto che si poteva fare addirittura si vendono anche le scocche online cmq... pazienza.