Consiglio per distribuzione

147Filippo84

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2006
490
0
16
Ospedaletto Eug. Padova
Ciao allora ho una 147jtd 115 mappata, allora mamma alfa consiglia la distribuzione ogni 120000 o 4 anni, ora la mia auto che uso da circa 2 anni abbondanti ha 32000km, era una km 0, ora ha 4 anno cosa mi consigliate per la distribuzione, con il mio meccanico abbiamo pensato di posticipare il cambio l'anno prossimo a 5 anni.
Cosa mi consigliate, mi sembra un po' presto farla a 30000 anche se ha già 4 anni.

Sono pochi i km è vero ma sono cinte che anche stando ferme con il tempo si seccano,penso che ci arriva a 5 anni senza problemi ma come si dice prevenire è meglio che curare poichè per curare servono poi minimo 1.500€ :lol:

Di solito si consiglia di farla perchè è situata là,se si bloccasse e non ti distrugge la distribuzione per cambiarla poi devi nuovamente rifare anche la distribuzione perciò manodopera doppia,il tuo caso però è un pò diverso però poichè hai pochissimi km si potrebbe pure tenere ma qui poi sta a te decidere,cambiarla ti assicuro non influisce in maniera assurda sul prezzo costa sui 60 e quando hai fatto 30 fai pure 31 :OK) ,questo sempre tutto IMHO :OK)

Re:

giangirm":3a9ybsh6 ha detto:
il limite consigliato è 5 anni non 4
Quindi va bene 5

esatto.
4 anni in caso di uso gravoso del veicolo.

Falal controllare piuttosto smontando solo il coperchio di plastica. La rifai il prossimo anno.
La pompa acqua in tal caso avendo girato poco potresti quasi lasciarla..