consiglio per copiatrice multifunzione b/n

secci

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2004
26,402
4
38
Milano Città
ciao a tutti

vorrei cortesemente sapere se avete qualche consiglio (marche e modelli da preferire o evitare ) circa l'acquisto di una multifunzione laser bianco-nero, preferibilmente di rete e con possibilità di inviare (e ricevere?) fax tramite pc

non sono particolarmente amante degli oggetti che fanno tutto, ma neanche ho più necessità di avere una fotocopiatrice grossa (anche a3), ingombrante e piuttosto costosa in quanto a manutenzione

attualmente ho un fax (solo fax) laser e uno scanner (solo scanner) a colori che lavorano egrgiamente, ma, appunto già che ci sono magari prendo una multifunzione copiatice, fax, scanner

da quel che ho visto, mi sembra di capire che l'a3 comporta una differenza di spesa notevole e che il fronte retro automatico spesso è soggetto a malfunzionamenti di trascinamento a lungo andare

grazie

Re: consiglio per copiatrice multifunzione

secci":9i6yzmmf ha detto:
ciao a tutti

vorrei cortesemente sapere se avete qualche consiglio (marche e modelli da preferire o evitare ) circa l'acquisto di una multifunzione laser bianco-nero, preferibilmente di rete e con possibilità di inviare (e ricevere?) fax tramite pc

non sono particolarmente amante degli oggetti che fanno tutto, ma neanche ho più necessità di avere una fotocopiatrice grossa (anche a3), ingombrante e piuttosto costosa in quanto a manutenzione

attualmente ho un fax (solo fax) laser e uno scanner (solo scanner) a colori che lavorano egrgiamente, ma, appunto già che ci sono magari prendo una multifunzione copiatice, fax, scanner

da quel che ho visto, mi sembra di capire che l'a3 comporta una differenza di spesa notevole e che il fronte retro automatico spesso è soggetto a malfunzionamenti di trascinamento a lungo andare

grazie
HP LaserJet 3390 o 3392

ok, grazie mille (scusate il ritardo nella risposta)

ora vedo perchè sono abbastanza indeciso e non vorrei che questa indecisione mi rimandi ad una fotocopiatrice solo fotocopiatrice

secci":21ciw6fe ha detto:
ok, grazie mille (scusate il ritardo nella risposta)

ora vedo perchè sono abbastanza indeciso e non vorrei che questa indecisione mi rimandi ad una fotocopiatrice solo fotocopiatrice
cosa c'è da essere indecisi? :asd)

beh, se guardi le caratteristiche (velocità ecc) al solito a parità trovi 200 modelli e quasi altrettanti prezzi :asd)

anche a prendere in considerazione a3/rete/fronte-retro automatico a parte - quasi - idem

una cosa carina che ha la 3392 (500€ circa) da te postata è la cucitrice (ma non credo sia elemento di scelta)

sicuramente vorrei prima vedere il pannello frontale, perchè deve essere molto molto semplice (onde evitare casini da parte di chi la utilizza)....non ho trovato ancora un posto dove ce ne siano almeno 4/5 da vedere dal vivo

lo spazio non è un grossissimo problema perchè la fotocopiatrice di ora ne prende abbastanza (è anche a3)

credo quindi sia una questione di affidabilità, costi di manutanzione, e costi di toner eccetera :ka)

in ultimo, probabilmente se prendo una fotocopiatrice solo fotocopiatrice, ritirano questo usato, diversamente da quanto potrebbe avenire per una multifunzione

secci":alb1y5v5 ha detto:
beh, se guardi le caratteristiche (velocità ecc) al solito a parità trovi 200 modelli e quasi altrettanti prezzi :asd)
Bhè ne hai 3, di modelli consigliati.

Che vuoi di più? ;)

Re: consiglio per copiatrice multifunzione

Ho una laser HP 2840 che fa tutto quello che chiedi ed è in più a colori.

Per inviare i fax, se hai ancora XP, c'è la Consolle servizio fax; in pratica è una stampante virtuale (la usi da qualsiasi programma) che riceve ed invia fax tramite il modem.

P.S.
Cerco un programma simile perchè in Vista è stato eliminato.
Qualcuno ne conosce?

secci":3028l0zk ha detto:
grazie a tutti

dopo aver considerato la brother 7820n (se non ho capito male ha anche il fax in oltre al fax in uscita dal pc)
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/818 ... t/MFC7820N

ho poi avuto un'offerta e quindi ho optato per canon mf5770
http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... /index.asp

cmq per ora mantengo il fax che fa solo fax, le stampanti dei sigoli pc e lo scanner piano (solo scanner) :OK)
la canon sarebbe stata l'ultimo modello che ti avrei consigliato ;)