Consiglio per ampli poco poco poco costoso

alexandros147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
936
0
16
S. Pietro Vernotico (BR)
Salve a tutti ragazzi!
Vorrei aiutare un mio amico a scegliere un ampli 2 canali (che non sia da mercatone come audiola, majestic, sony, ecc..) che costi pochisssssimo (meno di 80/90 euro). :specchio). So che l'impresa è difficile ma...ci devo provare :help)

Per esempio: che ne pensate di questo Audioqueest (che dovrebbe essere la vecchia Steg)? Rischio?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... eName=WDVW

So che è un'impresa ardua e per questo ringrazio chiunque saprà aiutarmi! :grazie)

alexandros147":1rhu6ywo ha detto:
Ok. Il mio amico sembra essersi convinto degli Audioqueest.

Sapreste dirmi qualche caratteristica tecnica?

Grazie

l'aq 120...è un 2 canali da 60 watt rms a canale, stabile a 2 ohm, ponticellabile, circa 200 watt rms se usato a ponte(4 ohm),
nessun filtro...

ad essere sincero non ricordavo fosse quello che avevi postato.....

....è che di audioqueest ce ne son talmente tanti in ebay....
un paio di ampli mi serviva giusto per fare delle prove di tweaking :smokin) ....e a quel prezzo...

te lo sei aggiudicato???
:spin) :spin) :spin)

rapidello":1qz42xbm ha detto:

un paio di ampli mi serviva giusto per fare delle prove di tweaking :smokin) ....e a quel prezzo...

te lo sei aggiudicato???

Ahhh! Cosìcchè ti dedichi anche al tweaking. Grande!
Hai gia fatto qualche esperimento??
Dicono che la serie K della Steg con un buon tweak diventa un ampli favoloso :OK)

alexandros147":22ya6fic ha detto:
rapidello":22ya6fic ha detto:

te lo sei aggiudicato???

Ahhh! Cosìcchè ti dedichi anche al tweaking. Grande!
Hai gia fatto qualche esperimento??
Dicono che la serie K della Steg con un buon tweak diventa un ampli favoloso :OK)

Boh....io la serie K non la toccherei...è gia troppo "tirata"....
cmq in linea di max qualsiasi ampli ben si presta al tweaking,
ho modificato ai tempi un phd, praticamente sostituendo la sezione di alimentazione, il miglioramento fu evidentissimo....

GabryPontePowerMix":v88ql1a0 ha detto:
:eek:fftopic) ma...cos'è il tweaking??? :scratch)

Il tweaking consiste nell' "elaborare" gli ampli (e non solo).

Per fare un esempio e tornando al discorso della serie K...il tipo che li "tweaka" ha eliminato i condensatori di disaccoppiamento (a suo dire erando due elettrolitici schifosi) ed ha aumentato sensibilmente la qualità e la capacità dei condensatori della sezione d'alimentazione tant'è che li ha dovuti mettere fuori dal telaio (ha utilizzato cond. Elna kerafine).
Oltre ai condensatori ha cambiato anche tantissimi altri componenti (potenziometri ed integrati).
In questo modo ha detto che la scena sonora si è allargata, alzata e le medio-alte (a detta di molti il punto debole degli Steg) sono molto più dettagliate e "calde".