Consiglio per Alfa 147 e Grande Punto

boh forse parlerò male, ma fra 1.3 90cv Emotion e 1.9 120cv Emotion non c'è nessuna differenza, solo il motore, che secondo me in questa versione non vendere nulla, chi vuole il 1.9 nella GP si fa la Sport.
 
pgiacomo69":3botm2ha ha detto:
ho letto pure degli articoli su riviste di settore che prevedono che in futuro ci sarà un da parte dell'industria un abbandono dei diesel "piccoli" a favore delle cilindrate medie. Comunque, non oso immaginare a quanti CV potrebbe reggere "al banco" un 1.9 JTd..............
Ma che stai dicendo, si va verso il downsizing, ovvero la diminuzione delle cilindrate e il parallelo utilizzo di soluzioni quali twin turbo con compressore volumetrico e turbocompressore in serie, tutto finalizzato all'alleggerimento dei propulsori, alla dimunuzione dei consumi e dei costi di gestione. E poi non significa che più il motore è grande più cavalli gli puoi tirare fuori, devi considerare poi il notevole aumento delle dimensioni e del peso che il motore verrebbe ad assumere. Scusate l'ot
 
Devo andare anche io un attimo OT per rispondere:
Il futuro, va più che altro verso l'adozione di sistemi di controllo elettronico delle valvole di aspirazione, in modo da regolare l'aspirazione cilindro per cilindro in base alla potenza richiesta e lo sforzo momentaneo calcolato. Uniair Fiat, ad esempio. E... dati i costi per ridurre l'inquinamento da polveri sottili, il diesel verrà riservato a cilindrate e potenze di fascia media, non piccola. Tramite la riduzione dei consumi sul benza permessa dai sistemi come uniair di Fiat, le cilindrate "piccole" vedranno il benzina come assoluto protagonista. Per quanto riguarda il propulsore, aumenta di peso appunto per i CV per cui è dimensionato, non in base alla cilindrata.

Comunque, tornando a noi......... Se ti piace, prenditi 'sta 147 :)

Ciao, e in bocca a lupo per la scelta, che comunque sarà senz'altro buona, visto cio fra cui sei indeciso.
 
Top