consiglio per acquisto tom tom

Morefx

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
30
0
6
Desio (Mi)
ciao ragazzi, sarei intenzionato a regalare alla mia :inocchio) un tom tom. Non essendo tuttavia un gran esperto prima di fare il grande passo ho deciso di affidarmi a voi. Girando i centri commerciali nella mia zona ho trovato come miglior offerta un tom tom one (solo italia) a 299 euro..da perfetto profano lo considero un buon compresso considerando il fatto che il resto della gamma va dai 500 euro in su. Voi cosa ne dite?
vi chiedo inoltre se comprando la versione one sia per caso possibile upgradarla [modificato da MAD147...] risparmiando cosi i 100 euri in piu della versione one con cartografia europea.

Ps: la differenza di prezzo tra la versione one e le altre è dovuta esclusivamente alla diversa cartografia fornita od anche alle sue piu scadenti prestazioni? insomma è un giocattolo o vale l'acquisto?

grazie in anticipo!
 
Secondo me con poco di più ti puoi prendere un Garmin Streetpilot c510 deluxe con dvd europa (italia precaricata) che ha uno schermo molto migliore del TTOne e ha il ricevitore TMC mentre per avere il TMC sul TTone devi usare il tuo telefonino in GPRS per scaricare le info. Comunque tra la versione italiana e l'europea del TTOne cambia solo la cartografia, TeleAtlas nel primo caso e Navteq nel secondo. Ovvio che se poi comperi la SD con l'europa Navteq precaricata ti funziona anche nel TTOne italia.
 
Ciao. ;)
Sono felice possessore di un TomTom One New Edition Italia da circa 20 giorni.
Si tratta del modello d'ingresso nei navigatori della TomTom, ma per un utente normale (cioè la maggioranza delle persone) è un acquisto eccellente.
La serie X10 (510,710,910) ha brevemente a seconda del modello queste caratteristiche in più (per vederle in modo completo fatti un giro sul sito TomTom): schermo da 4" anzichè 3,5", processore più potente, batteria con più autonomia, mappe dell'europa e degli USA/Canada, vivavoce.

In sostanza se non hai bisogno del vivavoce, ti basta uno schermo di dimensioni normali e la mappa dell'Italia, buttati a colpo sicuro sul nuovo One e tieniti i soldi in tasca! ;)
La mappa la puoi sempre integrare acquistando quella dell'Europa, nel caso ne avessi bisogno.

Ripeto, io mi trovo bene, ha tutto, l'unica cosa di cui mi lamento per ora è la precisione sotto le aspettative della mappa, ma tant'è...

Se hai bisogno di altro chiedi pure!
 
Tigre 147":1ywbcvx9 ha detto:
La serie X10 (510,710,910) ha brevemente a seconda del modello queste caratteristiche in più (per vederle in modo completo fatti un giro sul sito TomTom): schermo da 4" anzichè 3,5", processore più potente, batteria con più autonomia, mappe dell'europa e degli USA/Canada, vivavoce,regolazione automatica della luminosità del display,regolazione automatica del volume in base al livello di rumore ambientale.
 
grazie per le info...proverò a confrontare il ttone ed il garmin di cui mi avete parlato e poi vedro di fare il grande passo!
 
dallas140cv":3lrpfw5d ha detto:
Secondo me con poco di più ti puoi prendere un Garmin Streetpilot c510 deluxe con dvd europa (italia precaricata) che ha uno schermo molto migliore del TTOne e ha il ricevitore TMC mentre per avere il TMC sul TTone devi usare il tuo telefonino in GPRS per scaricare le info. Comunque tra la versione italiana e l'europea del TTOne cambia solo la cartografia, TeleAtlas nel primo caso e Navteq nel secondo. Ovvio che se poi comperi la SD con l'europa Navteq precaricata ti funziona anche nel TTOne italia.
a cosa serve il ricevitore tmc?
 
Il TMC ti permette di ricevere le notizie sul traffico emesse su un appposito canale RDS che poi il navigatore usa per modificare le impostazioni del percorso a seconda della gravità del traffico, ad esempio facendoti uscire prima dall'autostrada e calcolando un percorso alternativo nel caso in cui più avanti ci sia un incidente. Lo sto usando ed è una cosa molto utile. Le notizie sono quelle usualmente trasmesse dai bollettini traffico sulla radio, e le stazioni emittenti sono Rai1 e RTL102.5. La copertura del servizio è limitata alla rete autostradale e a qualche statale di primaria importanza.
 
Top