Consiglio per acquisto fotocamera digitale compatta

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Deve essere piccola, anzi, piccolissima, e fare belle foto.

Sono orientato verso la Sony DSC-T30, l'unica cosa che un po' mi ferma è il prezzo:

Sony DSC-T30 - € 500,00
Custodia Sony - € 59,00
Batteria aggiuntiva - € 75,00
Memory Stick Pro 1Gb HS - 79,00

TOTALE - € 713,00

http://shop.sonystyle-europe.com/SonySt ... al&ss=show

Consigli o alternative? Grazie!

io andrei su canon

da profano, riguardo a quella da te postata (bell,a per carità), direi: meglio un obirttivo grande che uno schermo grande

ciao enrico :ciao)

da appassionato, ti cosniglio di mirare su canon o nikon..
anche sony produce validi prodotti, ma come gusto personale mio, ti consiglio di orientarti sui marchi che ti ho precedentemente citato.

è un bel giocattolino quello che hai pubblicato, ma sul mercato cè di meglio a prezzi inferiori. Considerando che poi devi aggiungerci una capiente scheda di memoria , una potenziale seconda batteria nel caso resti senza della prima, e una misera borsettina, tutto sommato con la cifra che ottieni ti cominci già comprare una reflex, non certo una piccola compattina ;)

io son fedele a mamma nikon, ma anche canon sforna delle vere bombe..

se hai bisogno chiedi pure ..
anche la serie ixus che ti han proposto qui è molto valida.. credimi :)

canon piccolina c'e' la ixus i, un 5 mp, non e' male, qualcosa di piu' grandicello sono la ixus 50/55/60, sono tutte ottime :nod) , imho meglio della sony che hai citato

piccolo OT per jet

sai il problema che non riuscivo a scaricare i video, tutto magicamente risolto senza toccare niente, attaccata la 2° volta e funzionava perfettamente! :ka) :ka)

1checipensa":2mks55ox ha detto:
piccolo OT per jet

sai il problema che non riuscivo a scaricare i video, tutto magicamente risolto senza toccare niente, attaccata la 2° volta e funzionava perfettamente! :ka) :ka)

meno male. forse ora che ci penso mi era capitato anche a me al lavoro, una macchina non scaricava i video, l'ho staccata, riattaccata e si e' messa a funzionare come previsto

Grazie... sto dando un occhio anche al resto. Il fatto è che le Sony le ho sempre usate e le conosco bene, le altre no!

Ho preso da poco la canon ixus 50, piccola, di metallo, ha molte funzioni automatiche e ma ha anche la possibilità di impostare manualmente alcuni aspetti dello scatto [apertura diaframma, luce, ecc...]. Fa foto molto buone!
Quindi ti consiglio la famiglia canon ixus

premetto, ho una coolpix 5000 per le foto 'manuali' e l'anno scorso avevo una ixus, e poi lo scorso natale mi son regalato una casio exilim EX-S500, a mio parere una bomba. tempo di accensione per le foto istantaneo, e' compattissima con un display 2.2".

10 giorni fa per un mio collega gli ho comprato la S600, con 1,5gb di memoria, custodia a 320 euro spedizioni incluse.

features che secondo me fanno la differenza;
- è piccola e non ingombra
- display grande
- ha lo stabilizzatore di immagine sia per i filmati che per le foto
- puoi fare filmati (anche il HQ a 30fps 640x480) finchè non finisce lo spazio della memory
- puoi 'al volo' estrarre un fotogramma dalla memory e farlo diventare una foto
- una valanga di programmi preimpostati

io te la consiglio fortemente

realboy, le compatte non le sto seguendo molto in questo periodo, ma di sicuro posso dirti che spendere 750 € per una compatta, di qualunque marca sia mi sembra una follia.
E' pur sempre una compatta, con obiettivo piccolissimo, lenti scarsissime, sensore scarso, in più le funzionalità non saranno mai paragonabili ad una reflex....

Con quei soldi ti compri un ottima canon 350D e ti assicuro che non farai più caso alla dimensione quando inizierai a divertirti a scattare.
Pensaci bene.

Se proprio devi comprare una compatta, scelti molto di prezzo e pensa ad esempio ad una Canon

Facci sapere :OK)