Consiglio per acquisto Fiat 500

manumix

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
160
0
16
Pavia
Ciao Amici del Virtual volevo un consiglio
volevo cambiare la macchina di mia moglie una lancia ypsilon del 2005 con 49000 km con una Fiat 500 1.2 lounge nuova con cerchi da 16 e fendinebbia come unici opzional visto che ha tutto di serie, prezzo 14670,00 € con ritiro usato prezzo finito 10.000,00 tondi tondi.
Il dubbio è che la mia nasona del 2006 ha 135000km e ho fatto sempre la manutenzione ed è tenuta bennissimo e mi piacerebbe tenerla ancora qualche anno, la 500 la userei nei mesi estivi per andare al lavoro e mia moglie che lavora vicinissimo al lavoro andrebbe in biclicletta.
Voi cosa fareste?
Quanto può durare ancora la mia alfetta?
e altra domanda quanti km / l fa la 500 visto che faccio 100 km al giorno?
Scusate se mi sono dilungato
...... vi ringrazio in anticipo per le risposte :OK)

mmm se la usi poco il 1.2 benzina va benissimo. Come consumo non saprei, forse i cerchi da 16" son troppo esagerati per quella motorizzazione (consumi di più, il cambio gomme è più caro ecc). Dipende da quanti km faresti all'anno insomma.

è benzina o diesel la tua 147?

La mia 147 è diesel, mia moglie lavora nel paese dove abitiamo e qundi la userebbe d'inverno e per svago in media i km all'anno sono 10000 o anche di meno, io la userei ne lpediodo estivo maggio giugno luglio circa cosi per sfruttarla un pochettino e per far riposare la :inocchio).
Io la vorrei cambiare adesso la ypisolon prima che esca quella nuova, siccome questa da listino quattroruote vale sui 3300,00 € e in fiat ci danno circa 4700,00 € per chiudere il contratto sui 10.000,00 €.
Secondo voi versione sport o lounge ? Costano uguali ma una ha la pelle e l'altra il tetto in vetro e i sedili posteriori sdoppiabili non so quale sciegliere, il colore preferiremmo il bianco ma anche il rosso non sembra male....... bo dubbio atroce un consiglio :worship)
grazie