consiglio pastiglie e dischi freno ant GTA

depro

Nuovo Alfista
5 Aprile 2006
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Musile di Piave ( VE )
Ciao ragazzi,

sono in procinto di sostituire le pastilie anteriori della mia 147GTA.
Attualmente monto l'impianto da 330, con tubi in treccia, olio dot4 e pastiglie Pagid blu.
Non mi trovo granchè bene però, il fading inizia troppo presto, anche correndo per strada.

Cosa mi consigliate? EBC? Quali? Ferodo DS2500? Dischi forati? Baffati? Altro?

Grazie...

Buona giornata a tutti. ;)
 
come dischi consiglio vivamente i soli baffati , i forati se stressati , criccano . hai le pagid blu , quali ?
rs-5 ? io monto le rs-29 . sono le uniche pastiglie che hanno retto a monza senza vetrificarsi , però
costano parecchio ( 410 euri ) e fischiano . :ciao)
 
evidentemente si , sono dei cretini . ti posso dire la mia , ma l' ho già detto altre volte , e lo ripeterò fino
alla morte : sono 10 anni che corro in pista , e ne ho provato di tutti i colori . ho provato brembo oro forati,
tar-ox g-88 , ctf sia baff/forato che solo baffato .pastiglie ferodo racing 2000, 2500 , roesh carbon racing .
gli unici dischi con i quali non ho avuto problemi sono stati i ctf solo baffati , con tutti gli altri ho avuto
problemi ( i brembo sono criccati e i tar-ox si sono piegati ) . tu adesso dirai : evidentemente in pista ci
avrai tirato dentro troppo , e l' impianto frenante non ha retto . ogni tanto vado in officina da un preparatore
conosciuto a livello nazionale , dove prepara , appunto , anche le ferrari . ne ho visto 3 con le ruote smontate ,
e tutte , guarda caso , avevano i dischi criccati . anche loro erano dei pazzi scatenati in pista ? diciamoci la
verità : in questo caso la ferrari 360 modena ha un impianto frenante sottodimensionato ( 330x28 ) . secondo
te, lì , i progettisti hanno fatto un buon lavoro ? a me non mi pare proprio . e se hanno fatto una :cesso) del
genere con la ferrari ( che è considerata l' eccellenza ) , figurati cosa avranno fatto con altre macchine '' mortali''.
 
taurus67":32vfqech ha detto:
evidentemente si , sono dei cretini . ti posso dire la mia , ma l' ho già detto altre volte , e lo ripeterò fino
alla morte : sono 10 anni che corro in pista , e ne ho provato di tutti i colori . ho provato brembo oro forati,
tar-ox g-88 , ctf sia baff/forato che solo baffato .pastiglie ferodo racing 2000, 2500 , roesh carbon racing .
gli unici dischi con i quali non ho avuto problemi sono stati i ctf solo baffati , con tutti gli altri ho avuto
problemi ( i brembo sono criccati e i tar-ox si sono piegati ) . tu adesso dirai : evidentemente in pista ci
avrai tirato dentro troppo , e l' impianto frenante non ha retto . ogni tanto vado in officina da un preparatore
conosciuto a livello nazionale , dove prepara , appunto , anche le ferrari . ne ho visto 3 con le ruote smontate ,
e tutte , guarda caso , avevano i dischi criccati . anche loro erano dei pazzi scatenati in pista ? diciamoci la
verità : in questo caso la ferrari 360 modena ha un impianto frenante sottodimensionato ( 330x28 ) . secondo
te, lì , i progettisti hanno fatto un buon lavoro ? a me non mi pare proprio . e se hanno fatto una :cesso) del
genere con la ferrari ( che è considerata l' eccellenza ) , figurati cosa avranno fatto con altre macchine '' mortali''.
E vabbe' vorrà dire che nessuno sa fare il suo lavoro...
 
con i forati è piu facile partano le cricche ma sono solo dei casi... con i tarox sport japan da 240 e ferodo ds performance l'unico problema è stata la repentina usura di entrambi... ho tirato i dischi oltre il limite massimo di usura... niente cricche... però i dischi erano di burro da come si sono usurati... è solo il caso e ogni macchina è fatta a se... l'unica regola e che le forature indeboliscono e può accadere che parta una cricca ma sono solo casi
 
Ale io ho montato i dischi Brembo oro forati, ma il problema di fading c'è lo stesso. A momenti entro in casa di Toppan.
Secondo me lascia gli originali e cambia pastiglie oppure come mi ha suggerito un prparatore e come fanno spesso in pista un bel tubo che porta aria al disco e alla pinza.
Per quanto riguarda le Ferodo a detta di chi le usa in pista sono rumorose, le 3000 più delle 2500, tendono a fischiare con le frenate a bassa velocità.
Io monto pastiglie Brembo e fischiano solo quando freno andando indietro, ma fan saltare le vetrine dei negozi, è fastidiosissimo.
 
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