Consiglio parabrezza scheggiato (lunghino)

Giorgio.mj

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
892
0
16
Moncalieri (TO)
Ciao a tutti!

Stamattina mentre ero in tangenziale pur senza avere nessuno davanti, sono stato investito da una pioggia di pietre provenienti dalla carreggiata opposta :mad2) , in un punto dove fino a ieri c'erano lavori in corso (e quindi evidentemente gli addetti non hanno pulito a dovere :member) ).
I danni sono stati:
- un buchino sul paraurti ant. che và a fare compagnia ad alcuni suoi simili :welcome) che ho prontamente ritoccato
- un buco di media profondità di circa 1 cm quadrato sul parabrezza (dal rumore a 150 km/h sembrava un proiettile :?: ) a circa 15 cm dal montante sinistro e a media altezza, poco più in basso dell'altezza degli occhi.

Sono stato in un centro doctorglass: l'assicurazione mi copre 280 euro, la sostituzione fà circa 300 e se lo richiedo mi montano un parabrezza marchiato...altrimenti la riparazione fà circa 60 euro anche questi coperti dall'assicurazione, il buco esterno rimane ma si blocca l'allargamento della crepa.

Non so che fare: il buco c'è ma è a circa 15 cm da dove punto lo sguardo...certo ogni volta che lo vedo mi girano abbastanza :wall) , però ho paura di ritrovarmi con fruscii, infiltrazioni o scricchiolii dopo la sostituzione del parabrezza. Inoltre da domenica incomincia la stagione sciistica e mediamente di sassi sul parabrezza ne sento una decina per ogni viaggio in montagna (quindi cambiando il parabrezza ora, con la fortuna che mi ritrovo dovrei cambiarlo nuovamente nel giro di poche settimane).

Insomma, l'intenzione sarebbe quella di ripararlo sopportando il buchino antiestetico almeno fino alla fine della stagione sciistica.
Voi che esperienza avete con la sostituzione parabrezza? L'unica che ho io (sull's3 di un amico è pessima...di qui la mia diffidenza: sono comparsi fruscii già a 100 km/h e la catena presso cui si è servito non intende risolvere il problema).

Grazie e :ciao)
 
fallo aggiustare (per ora...) poi magari se proprio non ti va lo cambi...
che palle però...dovrebbero fare un parabrezza che non si scheggia... :thk) :scratch) :sgrat)
 
Io l'ho rotto all'inizio dell'estate scorsa, nell'angolo in alto a sinistra. Era una crepetta minuscola, ma in una sola mattina, prima che lo portassi a riparare, parcheggiando l'auto al sole si è allargata fino a "tagliare" tutto l'angolo, per una lunghezza di 20 cm. Sono assicurato on franchigia (150E), e lo farò sostituire, però se ci avessi pensato prima.....
 
io sono due anni che ho una piccola crepetta a stella più o meno dove l' hai tu.
All' inizio volevo ripararlo, temendo si allargasse, ma ho passato ormai 2 inverni e 2 estati senza che si aprisse.
Anche se sono assicurato, temo un lavoro malfatto che mi dia infiltrazioni...
Per ora non ho noie e lo tengo così.
Comunque sul forum se ne era parlato e mi sembra che nessuno abbia avuto problemi di lavori errati e infiltrazioni...
 
io l'ho riparato, stesso problema sul parabrezza, sono andato dal mio autoricambista con un piccolo kit fai da te ed è tornato come nuovo, è totalmente invisibile.
il kit comprende un centratore a ventosa sul foro del parabrezza ed una speciale colla totalmente trasparente, si applica dopo aver pulito la zona del foro per benino poi si espone l'auto al sole o meglio(come ho fatto io) a raggi uvb per 10 min, dopo aver applicato sul foro una pellicola per non fare attaccare la polvere alla colla.
vi garantisco che funziona al 100% ottimo prodotto, la colla è abbastanza per otturare eventuali altre scheggiature(vi invito ad effettuare opportuni scongiuri).
ciao
 
Alla fine l'ho fatto riparare: 60 euro coperti dall'assicurazione...però esternamente è rimasto un buchetto di un paio di mm che in caso di pioggia ad ogni passata di tergi si lascia dietro una scia di acqua per tutto il vetro :mecry2)
avrebbero dovuto riempirmi completamente il buco con la resina ???
perchè non l'hanno fatto: l'hanno solo iniettata internamente facendo scomparire una crepetta in profondità :ka)
 
Grazie Simo...vorrà dire che in caso di rottura lo cambierò senza patemi, ma questa è una scheggiatura di dime abbastanza piccole :nod)
comunque sono tornato da CarGlass che mi ha riempito per bene il buco con la resina...alla prima pioggia vedremo se il tergi lascia ancora la scia :ciao)
 
Top