Consiglio officina seria per assetto.. trovata!

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
36
localhost
La mia 147 ha l'assetto in condizioni disastrose, tutti i bracci e le barre rumoreggiano in modo terribile e gli ammortizzatori sono scarichi.. la stabilità e la tenuta di strada sono gravemente compromesse..
dato che devo cambiare tutto con l'occasione metterei i koni FSD abbinati alle molle TI, ma quando chiedo ai meccanici della mia zona cadono dalle nuvole, per loro o si fa un assetto rasoterra con i koni gialli o bilstein B8, oppure niente.....
addirittura un gommista mi ha detto che la mia macchina ha poca tenuta per colpa delle molle e tutto il resto va bene :?:
Conoscete un meccanico serio che abbia già esperienza con questi lavori? se possibile vorrei mettere i powerflex invece di sostituire tutte le barre, ma non tutti sono in grado / hanno gli strumenti necessari.. ho bisogno di un professionista!
abito in trentino vicino al lago di garda.. potrei andare anche nel veronese o nel bresciano se necessario... l'impianto a gpl è stato fatto a erbè (vr)... 100 km da qui
sono andato in quell'officina perchè ho sentito diversi pareri positivi, e infatti da quando è stato fatto il lavoro sono tornato solo una volta per la taratura.. mai un problema
per questo sono disposto a spostarmi pur di avere un lavoro fatto a regola d'arte
amici alfisti aiutatemi non ne posso più di guidare una barca!

piccolo ot per non aprire un altro topic: secondo voi è possibile che il sensore di livellamento dei fari xeno originali lavori male con gli ammo scarichi? spesso mi trovo il fascio a 1 metro dal muso, soprattutto quando vado su asfalto iregolare o in discesa.. ma molte volte lavora bene alla giusta altezza

Ciao nitrous!!

personalmente ti consiglierei cappelli....sono professionisti da molti anni,e sono molto gentili...anche come prezzi sono competiivi!!...però è a milano!!

per gli autolivellanti non saprei proprio darti una risposta plausibile,attendiamo l intervento di qualcuno + esperto! :OK)

milano comincia ad essere troppo distante..
su un sito ho trovato una lista di preparatori divisa per regione, come immaginavo in trentino ce ne sono 4, di cui 2 a bolzano (scartati) e dei 2 in provincia di trento uno fa solo porsche, l'altro non risponde al telefono e l'indirizzo email è inesistente
quindi ho contattato alcune officine nel veronese, la prima che mi ha risposto è la motortech di verona che tra l'altro è specializzata nelle elaborazioni di motori alfa! per loro nessun problema a montare i koni fsd e metterebbero anche i powerflex
ho contattato anche l'officina negrente sempre di verona, che tra l'altro fa anche mappature.. aspetto la risposta
veronesi uscite dalla tana e consigliatemi! non voglio andare dai bolzanini crucchi! :asd)
se c'è anche qualcuno vicino a me che ha i koni fsd sulla propria 147 e me la farebbe provare, mi farebbe un piacere.. visto che non sono ancora del tutto convinto :color)

ho trovato un officina vicinissimo a casa mia che in origine faceva trattori.. poi si sono specializzati sulle auto
me l'ha consigliata un amico che conosce personalmente i 2 soci che ci lavorano
lunedì porto la macchina per farla provare e dare un occhiata ai vari problemi che ha

anche loro mi hanno fatto cambiare idea sui koni fsd (è la 3° persona che me li sconsiglia) dicendomi piuttosto di mettere dei koni regolabili
però io vorrei mantenere le molle originali oppure mettere le TI.. che faccio?