consiglio nuovo acquisto

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
ragazzi mi date un consiglio?io vorrei passare dalla mia 147 diesel ad una macchina a benza,aspirata o turbo.pero vorrei che con un pieno riuscissi a fare almeno 600 650km.ho sentito che la punto abarth con un pieno fa solo 300km.mi date qualche consiglio?grazie a tutti

Ciao, :p :ciao)
nella disc. della MiTo Quadrifoglio Verde ho messo questa scheda:

"Oggi ho preso la rivista AUTO di ottobre e c'è uno speciale di 5 pagine sulla MiTo Multiair e la Quadrifoglio Verde. :clap) :clap) :clap)

La gamma dice:
105cv, 187 km/h, 10"7 da 0 a 100, 17,2 km/l combinato (15.800 euri); :yep)
135cv, 207 km/h, 8"4 da 0 a 100, 17,8 km/l combinato (17.400 euri); :yep)
170cv, 219 km/h, 7"5 da 0 a 100, 16,7 km/l combinato (n.d.) il prezzo non c'è ma si presume sia 20/22 mila euri. :yep) "

Che ne dici... :elio)

alla fine sono quasi i valori dell abarth piu o meno.pero poi non e che i consumi sono proprio cosi.mi piace una piccola sportivetta che posso farci almeno questi 600 650km e che non succhi come una sanguisuga.con l abarth c avevo fatto un pensierino ma poi e svanito quando mi hanno detto che con un pieno si fanno solo 300km.ma non potevano mette il serbatoio della 147?almeno erano 60lt invece di 45lt

nasona sport":bw0ixdcl ha detto:
alla fine sono quasi i valori dell abarth piu o meno.pero poi non e che i consumi sono proprio cosi.mi piace una piccola sportivetta che posso farci almeno questi 600 650km e che non succhi come una sanguisuga.con l abarth c avevo fatto un pensierino ma poi e svanito quando mi hanno detto che con un pieno si fanno solo 300km.ma non potevano mette il serbatoio della 147?almeno erano 60lt invece di 45lt
Ciò... :scratch) guarda che con 45l a 17 di media ti fai più di 760km... :matto)

nasona sport":1ssok3kx ha detto:
Quindi la Punto Abarth fa i 6,5 a litro... :scratch)
:lol: :lol:
Ti han detto una grossa vaccata :nod)
ADAN":1ssok3kx ha detto:
Ciò... guarda che con 45l a 17 di media ti fai più di 760km...
Per la serie: La matematica nn è un pignone :asd)

nasona sport":3nexslpk ha detto:
il fatto e che nn fai 17 al litro.gia a 100km stai a 10lt.come consumo medio sta sempre sui 10-8.
se faceva 17 a lt nn c erano problemi,era gia mia.

Non fara' i 17 ma ma nemmeno puo' fare i 6,5...a meno che nn si vada sempre di terza a 6000 giri :asd)

questo non lo so.nel forum non ce nessuno che ha una punto abarth?ah si forse c' è il matto se non sbaglio il fratello ha un abarth.cosi ci dara qualche informazione lui a riguardo

alfetto.io ti posso dire che se ha la media del 13 14 mi andrebbe piu che bene e se davvero farebbe quei 600km con un pieno.

ma la 147 a benza quanto consumo e quanto fa con un pieno?

nasona sport":at0lpk1q ha detto:
il fatto e che nn fai 17 al litro.gia a 100km stai a 10lt.come consumo medio sta sempre sui 10-8.
se faceva 17 a lt nn c erano problemi,era gia mia.
non ci siamo... :nono02)
La mia assetata e opsoleta 147 2.000 T.S. a benzina, a 100 km/h farà 14/15 km/l... :OK)
A 130 km/h è ancora sopra i 10,5 km/l... :drive)

Sono sicuro che i nuovi MultiAir che monta la MiTo abbiano consumi da record. :nod)
La nuova MiTo 135cv che non ha a che fare con i motori Abarth farà sicuramente più di 15 km/l, :nod) anche se loro la danno per un ottimistico 17,8. :matto)
Non troverai consumi migliori a parità di potenza in tutto il listino Quattroruote. :ka)
Vai in Conc. a farti un giretto. :elio)

nasona sport":1tlp49yf ha detto:
alfetto.io ti posso dire che se ha la media del 13 14 mi andrebbe piu che bene e se davvero farebbe quei 600km con un pieno.

ma la 147 a benza quanto consumo e quanto fa con un pieno?
La mia con il pieno arriva sempre sopra i 600 km :OK) e non faccio maaaaaai i 60 litri che contiene il serbatoio. :matto)
Altrimenti dovrei portarcela a spinta... :lol: nooo? ;)

I consumi sono soggettivi, non è detto che un 2.0 di vecchia concezione consumi come una nave e adan ne è la dimostrazione. L'importante è saper guidare :OK)
Con tutto il rispetto chi fa di media 6-7 con una punto abarth o non sà guidare oppure è sempre in pista :matto)
La mito multiair non farà 17 ma nemmeno 8, diciamo 14-15 poi dipende anche dalla gommatura :OK)

mio fratello ha la GP Abarth....ti assicuro che con un pieno non fa 300km ma usandola nomalmente i 500 li pela....certo se schiacci beve.....

Tieni presente che 3 settimane fa siamo andati da Milano a Madonna di Campiglio,abbiamo girato la e siamo ritornati a Milano non ancora con la riserva.....senza rifornire ulteriormente.

scusate allora non so proprio che dirvi.questo che so l ho letto sul forum della punto abarth.tutto qua.neanche io ci credevo.ero scettico davvero.con la mito non multiair invece come sono i consumi?

nasona sport":ul7ckwov ha detto:
scusate allora non so proprio che dirvi.questo che so l ho letto sul forum della punto abarth.tutto qua.neanche io ci credevo.ero scettico davvero.con la mito non multiair invece come sono i consumi?
Capisco i tuoi timori, :matto) passare dal Diesel al Benza è sempre un trauma, :asd) consumi e coppia stravolti, :matto)
ma se c'è un motore a benzina che assomiglia ad un Diesel è proprio il Multiair. :OK)
Ti ripeto... ;) vallo a provare, magari prova anche quelli vecchi e sentirai la differenza. :elio)
Bye. :smokin)

nasona sport":30t0tp4e ha detto:

Secondo me, avere quella media, equivale a tirare sempre :nod)
Parlando di un percorso potresti fare magari anche meno di 7km/L, fare però questa media per tutto un pieno è veramente difficile, ti devi impegnare molto! Male che vada sei sui 9km/l e più facilmente sugli 11km/l, con una guida comunque non da nonno ed includendo anche la città.

La MiTo sembra(dati dichiarati) che consumi meno, forse è per via dell'eventuale mappa più tranquilla e da certe velocità anche per via dell'aerodinamica differente. Sulla mia non ho mai visto meno di 12km/l.

per amore mi piace la 500 abarth, ma ragionando una VW sciroppo 1.4. Poi dipende..siamo un pò sul vago sulla tipologia dell'auto, la cilindrata, il budget.

Con un occhio al portafogli per una piccola pepata la Gpunta abarth la si porta a casa con "non troppi" euri, usata di 1 anno la si strappa a 13000€. Che se permetti anceh se consuma di più del multiair (ma non 300 con un pieno..) costa a listino 6000 di differenza. Hai voglia a mettere benzina..