Consiglio Nuova Radio MP3

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi, forse la mia radio e' morta e dato che non ne vale la pena aggiustarla vorrei iniziare a guardarmi intorno...

Come budget non vorrei superare i 200euro, li supereri se motivati da un qualcosa di particolare, la radio ovviamente dovrebbe avere i tasti rossi per abbinarsi all alfa, non li potrei vedere di un altro colore, la radio mi interessa che abbia lo slot-in dei cd dietro il frontalino e non in vista e che legga mp3, comodo il titolo che scorre sempre, meglio ancora se con 2 linee di display, non mi intessa se sia oled o a pixel, una cosa importante credo sia la linea rca solo per sub cosi dalla radio posso tranquillamente regolarlo.
Non mi intessa che abbia prese usb davanti o dietro idem line aux o in in vista.
Il kit di wf e tw sara prossimamente cmq amplificato da un ampli 2ch discreto ancora in fase di scelta.

Marche beh, ho sempre e solo avuto pioneer trovandomi bene anche se quest ultima e solo durata 3anni.
Non sono molto ferrato in argomento non mi sono mai interessato all hifi, non faccio gare e non devo farmi sentire in giro, voglio qualcosa che funzioni bene con le carateristiche su dette, va bene qualsiasi marca...

Modelli interessanti:
http://www.pioneer.it/it/products/25/12 ... index.html
http://www.pioneer.it/it/products/25/12 ... index.html

Grazi del consiglio!

Come impianto in macchina ho questo:
- Woofer: Coral Evo 165, Tweeter: Coral Evo 25, Cross: Coral EVN 20
- Subwoofer: Target TBA260
- Kit Dynamat Extreme Speaker & Dynamat Extreme Door Kit
- Fogli di Bitume per insonorizzazione lamiere esterna

147Collblack":24dbtsll ha detto:
A mio parere la P4900:rientra nel tuo budget alla grande 149e, se hai un iPod lo puoi collegare direttamente senza bisogno di interfacce ed starebbe davvero bene sulla plancia della 147.
gia ti do ragione, diciamo che e una prima scelta. l ho pacioccata un po da norauto, molto bella, piena di filtri passa alto, passa basso, per sub, l unica cosa e che ha il display del testo blu! ma come si fa a farlo blu scuro dove ci sono i titoli delle canzoni??? ma dai.

ho visto il sito sony e clarion ed esteticamente mi non mi piacciono molto. Alpine ha cosi tanti modello che non saprei cosa vedere poi le schede tecniche non mi soddisfano. grazie.

lascia perdere alpine che ultimamente sta facendo delle cagate pazzesche!! addirittura hanno messo il top di gamma che è solo un sinto ipod, nemmeno il lettore cd.. ed è il top di gamma che per altro è brutto ammazzato!!

la pioneer ti garantisce un suono naturale :OK)

ritengo che nel car audio kenwood, sony e pioneer siano fascia medio-bassa consumer.
mentre clarion, alpine e Jvc sono gamma medio alta...
poi c'è la roba professionale vabbè...

alpine però ha prezzi esorbitanti e una estetica discutibile...

cavolo io avevo una classifica diversa in testa... pero non ne capisco andavo per sentito dire...

Alte:
alpine, clarion, pioneer
Medie:
kenwood, jvc
Basse:
sony

cmq esteticamente solo le piooneer sono carine, e qualche alpine con il dispay non a segmenti/1riga.

alexone85":3uaamovs ha detto:
cavolo io avevo una classifica diversa in testa... pero non ne capisco andavo per sentito dire...

Alte:
alpine, clarion, pioneer
Medie:
kenwood, jvc
Basse:
sony

cmq esteticamente solo le piooneer sono carine, e qualche alpine con il dispay non a segmenti/1riga.
no no...pioneer non è mai stata fascia alta.... :asd)
e cmq in fascia ALTA davvero ci sono marche che hanno nomi assurdi che non sentirai mai...e abbastanza ORRENDE esteticamente... :sarcastic)
prendi una JVC o una Alpine e non ti pentirai mai...