Consiglio Notebook Fascia Bassa...

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
43
Roma
Salve a tutti,
volevo chiedere consiglio ai più esperti perchè mi servirebbe (non proprio per me ma vabbè) un Notebook di prezzo max 250€
Un entry level decente.

Le caratteristiche che dovrebbe avere:
lo schermo minimo da 15''
Risoluzione dello schermo buona (nel senso che si veda bene e bello luminoso)

per il resto non ho grandi pretese di sorta...

grazie a chi mi aiuterà :fluffle)

per quella cifra mi sa non prendi niente. prendi probabilmente dei tablet ma non un notebook

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

in effetti vedo che qualcosa si trova, ma con prestazioni molto basse, processori AMD o al max centrino. dipende sempre dall'uso che ne devi fare, 15" di fatto sono i vecchi netBook che ormai sono sorpassati dai tablet. se l'uso che ne devi fare è principalmente cazzegio su internet quando sei in giro, allora andrei di netBook. se devi usarlo per lavorarci invece, allora se vuoi qualcosa di decente devi spendere ALMENO il doppio

No dai, credo che nessun netbook da 15" sia stato costruito, avevano tutti lo schermo sui 10", massimo 12" credo, e con 500mb o massimo 1gb di ram preinstallata, su quelli del link vedo che siamo a 2gb di ram su quasi tutti i modelli. Sui processori non saprei pronunciarmi, quelli di questi notebook mi sembrano comunque effettivamente scarsini, ma d' altronde a quel prezzo...

diciamo che per me sono già fornito abbastanza bene...
netbook acer, ipad air, All in one con I5...

è per mio padre che non ha grosse pretese

Bon allora ok può anche andare bene, anche perché mi rendo conto che per persone di una certa età (senza voler offendere) il touch può essere un problema (da già fastidio a me con lo SmartPhone figurati a mio padre)