consiglio nome cucciolo di rottweiler

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
Raga mercoledi' avro il mio cucciolo di rottweiler....maschio...ma sono indeciso sul nome..x ora avevo pensato a

masaniello
dark
elvis
dante

voi cosa mi consigliate? mi serve qualcosa si aggressivo :color)

Bah, poi si lamentano della nomea aggressiva affibiata a razze come rottweiler e pittbul...mi sa che la colpa è più dei padroni..

ZeroShift":1z3cog6v ha detto:
Bah, poi si lamentano della nomea aggressiva affibiata a razze come rottweiler e pittbul...mi sa che la colpa è più dei padroni..

Questo è stato già detto e provato più volte: il problema sono i padroni :KO)

Comunque lo chiamerei Bart...

il nome di un cane da guardia/difesa come un rott dovrebbe essere un nome breve (mono-bisillabo) e secco, in modo che sia facilmente riconoscibile dal cane, e che abbia un "tono" autoritario in modo che il cane lo associ immediatamente ad un ordine.

nomi "adatti" sono cose suonino come udo, tito, balto, kujo, rocky, max.

ad esempio masaniello :bonk) non va per niente bene :asd)

ZeroShift":3wgpq609 ha detto:

ma ke ne sai te di come tratto un cane ? ho gia due doberman e un yorkshaire...non voglio fare discussioni..quindi per piacere non parlare a vanvera..

per tutti gli altri grazie per i nomi...ad esempio Zac è carino :nod)..cosi come mi attira l epica..

avere tanti cani,non sta a significare nulla.... anzi,che sicuramente si ha spazio per tenerli.
Se qualche utente si è sentito "infastidito", credo si tratti del fatto che cerchi un nome "aggressivo".

Allora, tanto per chiudere il discorso cane-l'animale/cane-il padrone.

I riferimenti non fanno capo a te, il discorso è forse uscito dalla frase "voglio un nome aggressivo".

Mio padre è stato allevatore, l'ultimo cane (rottweiler) m'è morto questo venerdì appena trascorso, no comment, era stupendo... ed anche l'ultimo.

Ho partecipato a varie mostre canine; non sai quante volte ho viste scene comicoassurdovergognose.
Padroni (cani più loro dei loro cani) che giravano fieramente truzzi con i loro cani (gli animali)... si fermavano davanti un altro cane... e sentivi borbottare "ch'è to' magni... così nun te compro a carne pe' domani" oppure "guarda che il mio t'o' sbrana quell'agnello" oppure "se mi sfiori per sbaglio il mio cane te strappa un braccio". Si spera che in questo forum non ci siano tali personaggi, e non voleva essere un attacco verso te :OK)

umberto121188":17zfp97a ha detto:
bhè secondo te un nome aggressivo vuol dire far divetnare un cane aggressivo?
Sicuramente no, anche perchè il cane sai quanto ne capisce, il problema è perchè un padrone vuole un nome "aggressivo". Il vecchio pastore tedesco dei miei si chiamava Gigi ma si sapeva difendere comunque :ka)

umberto121188":17zfp97a ha detto:
non mi sembra il caso chiamare un rotweiller fuffy..pallino..
Perchè no? Anche se fosse, un cane puoi chiamarlo anche Ceausescu o Benito se magari ti gira...ma è questa ricerca del nome "aggressivo" a tutti i costi che fatico a comprendere...poi sia chiaro il cane è tuo, te lo sei comprato te (perchè fatico a credere che tu l'abbia preso in un canile) e chiamalo come vuoi.

Quoto per intero ciò che ha scritto SoloUnNick