Consiglio montaggio Amplificatore... Sono nuovo!

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
226
0
16
Aversa
Salve ragazzi, vi seguo da un po di tempo ma ho acquistato solo qualche giorno fa una 147 Mj 150 cv Grigio stromboli usata.
Siccome già ho speso tanto, ora vorrei fare l'impianto piano piano, avendo un amico che montandomi l'antifurto mi monta l'amplificatore quasi gratis.
Io ho un amplificatore preso dalla mia vecchia auto, la Clio che aveva un gran bell'impianto. Dove posso montarlo l'amplificatore?

Poi successivamente ci cambio tutte le casse e i tweeter (Ciare o Hertz credo di scegliere).

Altra domanda, ho uno splendido autoradio Pioneer 7700 acquistato 1 anno fa per la mia Clio. Ora non so se montarlo oppure venderlo per acquistare quello Mp3 originale Alfa. Voi che mi consigliate?

Ah, se voglio collegare il lettore Mp3 non l'Ipod alla mia autoradio originale e di serie, come posso fare?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

raid82":1q72ulna ha detto:
Salve ragazzi, vi seguo da un po di tempo ma ho acquistato solo qualche giorno fa una 147 Mj 150 cv Grigio stromboli usata.
Siccome già ho speso tanto, ora vorrei fare l'impianto piano piano, avendo un amico che montandomi l'antifurto mi monta l'amplificatore quasi gratis.
Io ho un amplificatore preso dalla mia vecchia auto, la Clio che aveva un gran bell'impianto. Dove posso montarlo l'amplificatore?

Poi successivamente ci cambio tutte le casse e i tweeter (Ciare o Hertz credo di scegliere).

Altra domanda, ho uno splendido autoradio Pioneer 7700 acquistato 1 anno fa per la mia Clio. Ora non so se montarlo oppure venderlo per acquistare quello Mp3 originale Alfa. Voi che mi consigliate?

Ah, se voglio collegare il lettore Mp3 non l'Ipod alla mia autoradio originale e di serie, come posso fare?

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'ampli dipende dalle dimensuioni. Io il mio l'ho messo a schienale, pero' se piccolo lo puoi mettere anche in macchina sotto il sedile o nel baule nei fianchetti.
L'autoradio mp3 è carina ma sappi che non ha alcune funzioni utili, tipo la riproduzione casuale. Inoltre le informazione idtag non vengono visualizzate sul display del body computer. Ma soprattutto non ha le uscite rca pre per l'ampli
Per i lettori di mp3 puoi comprare delle interfacce come quella blaupunkt. Trovi molti post al riguardo

riguardo allo stereo tieniti il pioneer tutto e meglio dell originale alfa . se vuoi gli mp3 nn prendere quello originale :OK)

Ma l'autoradio mp3 alfa non permette di montare l'amplificatore?

Allora devo comprare la mascherina e poi metterci il mio bel Pioneer, a limete lo faccio tra qualche mese, con calma.
Però per utilizzare i comandi al volante dopo quanto vado a spendere?

Ps. Ma poi non esce più niente nel quadro strumenti riguardo alla radio se monto quello After Market?

Grazie!

raid82":3ls6fosx ha detto:
Ma l'autoradio mp3 alfa non permette di montare l'amplificatore?

Allora devo comprare la mascherina e poi metterci il mio bel Pioneer, a limete lo faccio tra qualche mese, con calma.
Però per utilizzare i comandi al volante dopo quanto vado a spendere?

Ps. Ma poi non esce più niente nel quadro strumenti riguardo alla radio se monto quello After Market?

Grazie!

no ma potresti ricavarle comunque.
nel quadro strumenti nn ti apparira piu nulla almeno con la mia alpine e stato cosi e con pioneer uguale .
correggetemi se sbaglio
per i comandi al volante aspetta i piu esperti di me in quanto io nn ho comandi al volante e nn me ne sono mai preocupato.

raid82":214dj83e ha detto:
Ok, attendo notizie da chi ha i comandi al voltante!
per i comandi al volante esistono interfacce per quasi tutte le marche di autoradio. Non sono propriamente economiche, si parte dalle 70 in su.

Vedi il sito della phonocar o quello della bortesi per ulteriori informazioni