[Consiglio] meglio nokia 9500 o qtek xdaIIs 9090

marco86

Nuovo Alfista
21 Marzo 2005
4,943
0
36
nella boscaglia del canavese
per capire di cosa parlo...

nokia 9500
9500_03.jpg

palamare Qtek
xdaIIsfront.jpg

ragazzi..mi serve un vostro parere...meglio il 9500 o un palmarino?
io da due giorni ho iquesto cell, lo uso prevalentemente per lavoro
http://www.telefonino.net/Nokia/Schede- ... cator.html

mi hanno proposto questo cell + scheda espansione mex da 1G + 2 pennini nuovi + 100euro in cambio del nokia 9500...

ecco la scheda del palamre
http://www.telefonino.net/Qtek/Schede-T ... -9090.html

nuovo due anni di garanzia

il fatto è che mi serve per lavoro, devo connettermi un po avunque, fare prove di ricezione wireless e diverse cose, il 9500 in foto è bello, dal vivo già ti accorgi che è enorme, poi ha quella tastiera davanti di plastica bruttissima senza il T9, non ha la vibrazione, le foto non mi interessano ma le fa davvero schifose, e grandissima pecca....èp lento è poco intuitivo il menu :cry:

non essendo quindi niente soddisfatto cerco di venderlo e mi propongono quello scambio, essendo un cell non personale ma per lavoro ci potrebbe anche stare, credo che come connettivita avevno windows mobile 2003 forse si riescono a fare + cose in remoto...

altra cosa, se lo scambio di prima non andasse in porto, non usero + il 9500 per uso personale xk rix ai mex è una tragedia, a volte si incanta mentre scrivi e ti apre altre servizi per i cazzi suoi; detto questo arriviamo al sodo, il mio 6600 la sua lurida vita l'ha già fatto, e ho l'occasione di cambialo, che dite del N70?
http://www.telefonino.net/Nokia/Schede- ... a-N70.html

Aspetto delucidazioni dai voi guro di telefonia e palmari...

mezzostordito":2vqj3i6u ha detto:
meglio il palmare
ma il nokia fosse grosso ma funzionale ok...ma è una merda ecco xk...

se si usa chiuso ha il meno e il display del vecchio 7210...i tasti sono grossi e di plastica dura, fanno rumore e se si scrive un mex da fuori non c'è il T9

il software dentro anche se è all'ultimo aggiornamento è troppo lento

altre cose che non sto a dire per non annoiarvi...

credo pure io che sia meglio il palmare..volevo solo sapere se qualcusno mi sa dire se sono affidabili o meno :OK)

Mi pare di averlo già scritto in un altro post!
Cmq ripeto il succo del discorso! :D Allora il 9500 della Nokia è testualmente un :cesso) ,in quanto non ha nessuna funzione tale da definirlo palmare e anche tale da definirlo cellulare!
In breve non ha:
Vibrazione
Suonerie polifoniche
sfondi
MMS decenti (la fotocamera mi pare sia un 640x480)
Connettività e scambio dati con PC
possibilità di leggere file in Acrobat Reader (salvo il manuale di uso della nokia stessa)!
...e altre funzioni che adesso non ricordo!

Io l'ho avuto e riportato in negozio dopo soli 6 giorni! :OK)

p.s:è un consiglio d'amico,poi decidi tu! :OK)

ciao soloalfa...

infatti ino in due giorni sono già pentito ma va be l'ho pagato 450 e a quel prezzo riesco a rivenderlo senza perderci nulla...

cmq con il nuovo sw si collega facilemnte al pc, ha sfondi di merda ma ce li ha, xò non vibra, non ha il T9 fuori è enorme ed è scomodissimo..la nokia mi è caduta sto giro :mecry2)

mi sa che passo a qtek..il 9000 xò costa 800euro non so se la ditta me lo passa :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

marco86":1z83j91q ha detto:
ciao soloalfa...

infatti ino in due giorni sono già pentito ma va be l'ho pagato 450 e a quel prezzo riesco a rivenderlo senza perderci nulla...

cmq con il nuovo sw si collega facilemnte al pc, ha sfondi di merda ma ce li ha, xò non vibra, non ha il T9 fuori è enorme ed è scomodissimo..la nokia mi è caduta sto giro :mecry2)

mi sa che passo a qtek..il 9000 xò costa 800euro non so se la ditta me lo passa :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Ecco!E' vero!Mi ero dimenticato che non aveva il T9!Per gli sfondi,si li ha,ma io non li considero proprio degli sfondi!Piuttosto della carta da parati! :crepap) :crepap)

si fa troppa bene..ma poi che gli costava mettere un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di T9 fuori??? io non so che adini che sono, poi una vibrazione anche piccola, pesa due etti e mezzo e non ci sta una vibrazione?? e le suonerie? dovrebbe essere un cellulare per chi lavora è ha delle suonerie si polifoniche ma che non ti osi a metterle..ho registrato il mio cordless è ho messo quella per adesso, uno scandalo davvero

ah le foto...be il mio 6600 avre anche solo una 640 come risoluzione, ma le fa benisissimo, questo ha la stessa risoluzione, e le fa una mer**, scatti adesso e dopo un secondo cattura l'immagine, il 90% delle volte le fa mosse

marco86":1s509jl1 ha detto:
si fa troppa bene..ma poi che gli costava mettere un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di T9 fuori??? io non so che adini che sono, poi una vibrazione anche piccola, pesa due etti e mezzo e non ci sta una vibrazione?? e le suonerie? dovrebbe essere un cellulare per chi lavora è ha delle suonerie si polifoniche ma che non ti osi a metterle..ho registrato il mio cordless è ho messo quella per adesso, uno scandalo davvero

ah le foto...be il mio 6600 avre anche solo una 640 come risoluzione, ma le fa benisissimo, questo ha la stessa risoluzione, e le fa una mer**, scatti adesso e dopo un secondo cattura l'immagine, il 90% delle volte le fa mosse

Quoto! :nod) :nod)