Consiglio macchina per la mia ragazza

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
Signori, tremate...la mia morosa sta per comprarsi una piccola macchinina!!! nessuno a Milano potrà più girare al sicuro :asd) :asd) :asd) :asd)
Visto che di fatto ci siamo trasferiti e che ufficialmente iniziamo a convivere tra una 10ina di giorni, la carissima sposta le sue chiappe sode e piccole da un appartamento posto sopra la Metropolitana e distante 2 fermate dal suo lavoro (5 minuti netti alla mattina) a ben (tenetevi forte...) 5 km di distanza.
Posto che mi ha rifiutato l'opzione motorino (piove, fa freddo, mi sporco ecc) e non ha neppure preso in considerazione l'idea dei mezzi pubblici di cui accetta solo la Metropolitana, la signorina voleva che IO le lasciassi la 147 la mattina ...
Ora, visto che dove andiamo a stare ho un bel mezzo che in 6 fermate mi porta di fronte al lavoro (50 metri da casa, 30 dal lavoro...) e considerato che mi rimane un box vuoto dai miei, uno vuoto dai suoi e invece nella casa nuova ho solo il posto auto privato condominiale, per ora la 147 sta nei box vuoti a riposare, in attesa di capire se venderla e passare a qualcosa di + sfizioso o tenerla per i WE, i viaggetti estivi e le gite fuori porta.
Sta di fatto che oltre ad aver riso 2 ore al "Prendo la 147 alla mattina" e dopo averle fatto notare che :
1. resta nel box dove è ora,
2. non l'ha mai guidata nessuno che non sia io
3. non l'ha mai guidata una donna e mai lo farà,
si è decisa a prendere una minicar comoda per parcheggio e dai contenuti costi di gestione...
queste sono le 3 possibili soluzioni :

http://cgi.ebay.it/TOYOTA-Aygo-1-0-Blue ... 240%3A1309

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=152374190

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155882421

Che ne pensate?
A proposito, ho trovato anche una smart PURE 45cv ottobre 2005 con 8000 km da concessionario Mercedes Milano Ufficiale (il + grande di Milano) così messa :

smart fortwo city coupé
10/2005 - 8.000 km
Carrozzeria Coupè
33 kW (45 CV) 698 cc
Cambio : semi automatic trasmission (Sequentronic, Softouch)
Colore : Phat Red
Interni : scodic grey
Versione pure

Caratteristiche dell’equipaggiamento
Anno modello 2005
Aria condizionata
Bo porta CD (4 CD)
Indicatore temperatura esterna
Programma di stabilizzazione elettronico (ESP)
Sinto CD, RDS, high power con contr. CD-changer
Softouch-cambio automatizzato
Sound System
Tirefit
cellula di sicurezza tridion nera
modello city coupè C450
pacchetto di aria condizionata
pure line
schermo parasole per tetto in vetro
supre turbo 45kW EU4
tetto panoramico in vetro
Fa tanto schifo?
differenze notevoli con il 61 cv? il prezzo della PURE sarebbe 3300 € :?:

Oddio, io vomito...ma se opta per la aygo potrei davvero pensionare la 147 e nel giro di qualche mese passare ad altro tipo di mezzo :elio)

Non fare il braccino corto..
18-Zonda_F.jpg

desmo4":1jriafwn ha detto:
Non fare il braccino corto..
18-Zonda_F.jpg
dillo a lei, se la paga di tasca sua :D
io alle donne regalo gioielli, non macchine...non spreco i soldi :asd) :asd) :asd)
Hai postato la possibile sostituta della 147 :clap) :clap) ...
scherzo...
se compra una macchinina che sia sfruttabile in città, potrei passare a un coupè...anche se mi rode dare via una macchina perfetta, con 40k km e senza un graffio...anche perchè in alfa non c'è + nulla che valga la pena di essere comprato, in BMW i coupè sono grossi (troppo), la TT mi faceva IMPAZZIRE, ma cavolo, come tutte le audi, passato l'amore passionale, ora mi ha stufato, la trovo tanto invecchiata negli ultimi mesi, mi sembra che in 6 mesi abbia preso 5 anni di design... :ka) (pur rimanendo una signora macchina), insomma l'unica che mi fa sbavare è ancora un po over budget, perchè di usati ne trovi pochi e tiene tanto e poi il mantenimento...mi fumo la 13sima solo per il bollo e assicurazione :asd) la 14esima si e no mi basta per tagliandi e gomme :splat) ...mah, si vedrà...
Insomma via di smart? :p

alfy":1fojcsvh ha detto:
Per la mia morosa, abbiamo preso la 147 mJet 140cv che ho in frma...

Gurada un po questa C1 km0:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=141964518

Aygo, C1, e Peugeot 107 sono la stessa auto...

finita, con clima, metallizzato, ipt e cacchi vari sei sui normali 10000 (visto che il prezzo è al netto degli incentivi per rottamazione...)
fuori budget della signorina (che peraltro, non ha intenzione di limitare il suo budget mensile per scarpe e borse a favore di una macchina...non è macchinofila, preferisce un paio di manolo blahnnik ad un'alfa :asd) :asd) ...l'unica macchina "umana" che le piace è la cayman/boxster, ma per ora è presto temo :asd) )

Eric Draven":12pblso3 ha detto:
Io andrei su un usato, tipo una DeTomaso Pantera, auto davvero simpatica! :OK)

La Pantera è sesso a otto cilindri
De_Tomaso_Pantera_-_back.jpg

[youtube]Ej2XM27o3Yo&feature=channel[/youtube]

io prenderei in considerazione anche la Panda.. L'ha presa mia mamma e spesso la uso anche io... se devo dire la verità non la cambierei con nessuna auto simile! Non pprenderei mai una smart, delicata e poco sicura.

Vai di smart :OK)
e sennò ti compri l'ultima scatoletta della toyota
toyota_iq_1.jpg

Anche se a dire il vero non so quanto costi ma mi sa troppo :splat)

troppo...non le frega nulla della macchina e non vuole spendere + del necessario...
ormai ha preso la direzione della smart...
per chi consiglia fiat, non ci pensa neppure...suo padre la menerebbe...tra punto, bravo, maree e altre varie, ci hanno messo la pietra sopra al marchio...troppi problemi!
L'unica che non gliene ha dati è stata la 155 1.6 TS...
:D

Alfetto Q2":qzjbqy8n ha detto:
Dico Panda...magari a metano o gpl :nod)
La Smart è piu' "fashion"( :asd) ) ma costa un botto :?:
guarda, io sono d'accordo, le ho consigliato Aygo, molta + sostanza e garanzia toyota...
Su fiat, ormai il quella famiglia non entra + nulla del gruppo (nonostante un padre alfista, o forse proprio perchè lo è...)
a dire il vero, a breve si pensiona anche la 156 di mio papà, dopodichè la mia nasona sarà l'ultima del gruppo tra le 2 famiglie allargate...
Ovviamente lo rimarrà fino a che non cambierò auto...poi pure io passo altrove, a meno di una super 149...
Di Mito e altre oscenità simili ne faccio a meno... :(

Beh mi dispiace ammetterlo,ma hai ragione :sic)

X quanto riguarda l'auto x la tua girl a sto punto andrei in oriente :asd)
Aygo nn è male,ma anche Yaris direi :nod)

Ragazzi, ritirata sabato la nuova piccola di famiglia...
SMART passion dicembre 2003, grigia su grigio (tipo bicolore), 30.000 km, full opt (per quello che può esserlo una smart :D ).
Trovata a COMO, 4800 € + passaggio di proprietà...(W internet...a Milano le trovavi solo a 1500 € in +...)
Subito un centinaio di Km, supestrada, lungo lago, città...non male, fa quello che deve, cioè consumare un cavolo, motore ridicolo, ma per i 700 cc che ha non è neanche uno scroto devo ammettere.
Sabato sera, nasona in garage d fuori con la smart...risultato? Parcheggio in zona Isola (chi conosce Milano sa che è una sfida pressochè impossibile), tempo di parcheggio 1 minuto, esattamente fronte ristorante... :OK)
E così tutta la sera, ogni posto che giravamo, parcheggio immediato :clap)
La mia ragazza è contenta, ci si trova bene, io pure perchè guida lei e con il cambio automatico non sento + le grattate :asd)

PS : è rigidina per essere una lavatrice con le ruote, ma scricchiola molto meno della nasona, nonostante abbia 3 anni + della mia :nod)

PPS : temo che, finanze permettendo e sempre che non trovi prima un' altra casa da comprare che mi aggrada, l'arrivo della nana mi porterà ad abbandonare la nasona entro fine anno...
Alla fine in città useremo sempre la Smart (troppo + comoda, inutile dirlo), per i frequenti WE al mare estivi (tutti da giugno a settembre), a parte il primo dove porto giù mezza casa, gli altri li faremo in smart, visto che in estate Sestri Levante è peggio di Milano per i parcheggi...
Alla fine, tenere un diesel per 8-10k km anno non varrà la pena, quindi a meno di tracolli economici, di impegno casa o di cambio lavoro che mi porti a fare un po di strada, penso che tornerò al carburante nobile... :OK)

che carina!

ottimo prezzo direi. e poi solo 30.000Km. Sono veri..sicuro?

Certo che per stare a Milano non so nemmeno perchè ti sei comprato la 147. Oltretutto con tutti i mezzi pubblici che ci sono la smart basta e avanza.

Un pò di foto postale però :)

Railman":3uhltum1 ha detto:
che carina!

ottimo prezzo direi. e poi solo 30.000Km. Sono veri..sicuro?
non lo so, lo scopro pomeriggio...è dal meccanico di fiducia, controlli vari (aggratis :p segue parco auto aziendale...)
Cmq spero di chi l'ha venduta di si.
Nel contratto ha segnalato i km, e di fianco gli ho fatto mettere timbro e firma (oltre ovviamente a quella a fine documento)...quindi se ha sparato una palla, o mi ridà i soldi lasciandomi la macchina :asd) o gli sparo dritto la finanza con tanto di denuncia (per fortuna ne conosco pure qualcuno per lavoro...)

Certo che per stare a Milano non so nemmeno perchè ti sei comprato la 147. Oltretutto con tutti i mezzi pubblici che ci sono la smart basta e avanza.

Un pò di foto postale però :)
Beh, tra montagna, mare, città alla fine ci lasciavo 18000km anno minimo...
Considerando che entrai in conce per una 1.6 120 cv, ma dovevo ordinarla, mentre avevano una km 0 120mjet di 2 mesi = per allestimento e colori a quella che stavo per ordinare a benzina e me la hanno lasciata a 500 € in meno .... :clap)