[Consiglio] Macchina fotografica Reflex Digitale

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
43
Gallarate(VA)
Oggi la mia fotocamera digitale compatta che da 4 anni a questa parte è mia fia avventuriera ha deciso di tirare l'ultimo respiro... :mecry2)

Quindi ho deciso di evolvere la mia fotocamera con una Rflex un po' seria...

Per ora ho visto la Nikon D50 Reflex Digitale (kit) 900,00 euro...

Nessuno saprebbe consigliarmi qualcosa di valido ma meno costoso ?? Almeno 6 MegaPixel.. Anche 5... :asd)
 
lelesch81":2pxp811i ha detto:
Oggi la mia fotocamera digitale compatta che da 4 anni a questa parte è mia fia avventuriera ha deciso di tirare l'ultimo respiro... :mecry2)

Quindi ho deciso di evolvere la mia fotocamera con una Rflex un po' seria...

Per ora ho visto la Nikon D50 Reflex Digitale (kit) 900,00 euro...

Nessuno saprebbe consigliarmi qualcosa di valido ma meno costoso ?? Almeno 6 MegaPixel.. Anche 5... :asd)


Canon Eos 300D (6 Mp) la trovi sui 750 €. Se vuoi spendere qualcosina in più prendi la EOS 350D (8 Mp)... compra Canon :OK)
 
si infatti, basta prendere il modello precedente e già risparmi un bel po'

tanto sul digitale tendono un po' a fare la tecnica dei computer, cioè inserire qualcosa di nuovo per fare un nuovo prodotto a prezzo pieno...
ma non è che la precedente versione vada male :)
 
Quindi una Canon Eos 300D è la versione precedente della 350D... :scratch)

Altrimenti, perchè non nikon... Qualche altra macchina abbastanza da battaglia... :sadomaso)
 
lelesch

vai di canon :A)

il servizio assistenza nikon NITAL e' allucinante...
te lo dico per esperienza... :KO)

e poi gli obiettivi nikon intercambiabili costeno di piu' di canon :D
 
comunque a livello reflex digitale di fascia ingresso, come 300d, 350d, nikon d70 ecc bene o male sono tutte simili
una volta che hai una media base tecnica tanto la foto la fai tu, quindi poco cambia :)

piuttosto se prendi una appena uscita, nel tempo che impari a usarla è anche lei sorpassata e esce il modello con più megapixel..
 
lope":2etkiut1 ha detto:
comunque a livello reflex digitale di fascia ingresso, come 300d, 350d, nikon d70 ecc bene o male sono tutte simili
una volta che hai una media base tecnica tanto la foto la fai tu, quindi poco cambia :)

piuttosto se prendi una appena uscita, nel tempo che impari a usarla è anche lei sorpassata e esce il modello con più megapixel..

Per questo.. non sono un mago con la macchina fotografica.. :cry: Quindi volevo vedere cosa propone il mercato, anche come semi automatica...
 
lelesch81":pbkt2hjd ha detto:
lope":pbkt2hjd ha detto:
comunque a livello reflex digitale di fascia ingresso, come 300d, 350d, nikon d70 ecc bene o male sono tutte simili
una volta che hai una media base tecnica tanto la foto la fai tu, quindi poco cambia :)

piuttosto se prendi una appena uscita, nel tempo che impari a usarla è anche lei sorpassata e esce il modello con più megapixel..

Per questo.. non sono un mago con la macchina fotografica.. :cry: Quindi volevo vedere cosa propone il mercato, anche come semi automatica...

Be una reflex digitale come la EOS300D, 350D, può fare foto in automatico (con possibilità di scegliere tra vari tipi di programmi), completamente manuale, o con vari programmi dove devi solo impostare solo alcuni parametri.
 
si infatti
c'è anche il vantaggio che i programmi automatici sono comunque efficenti e la resa è già di per se' migliore di una macchina digitale compatta o di fascia più bassa

per il resto quello che fa la foto è solo inquadratura e luce quindi anche su automatico non è detto che vengano foto "peggiori" di quelle fatte in manuale

anzi ti dirò la modalità completamente manuale sulla 300d la uso davvero poco, dover selezionare tramite rotelline aperture ecc lo trovo scomodo
mentre su macchine fotografiche a pellicola l'apertura la selezioni ruotando la ghiera sull'obiettivo, molto più veloce e diretto
 
CANON 350D Reflex Digitale

Il meglio secondo me......8mpixel.....e foto da paura...!!
980€ con obbiettivo...
Tcs147
 
lele lascia perdere i megapixel a volontà, 6 già bastano per stampare in 30x40 (e chi lo fa?). Tanti pixel vogliono anche dire che ci stanno meno foto sulla scheda ovvero spendere soldini per comprare più schede o schede più grandi...
Se arrivi dalla compatta, 300D o D70 non fa un gran chè di differenza, la scelta è obbligata solo se uno ha già la reflex tradizionale con corredo di obiettivi da riciclare. Altrimenti sia Nikon che Canon hanno ottima reputazione come produttori, e allora ti direi di scegliere in base alla migliore offerta che trovi: ho visto la 300D a 600, la D70 l'ultima volta era sopra i 700, ma dipende dai negozi, poi c'è anche l'opzione internet che non scarterei
 
io stampo a 30x40 :p
comunque si anche con 4 megapixel puoi stampare quasi perfetto a 30x40, con 6 megapixel è ok
con 8 megapixel... beh insomma per una persona normale poco cambia... sono sempre pochi per una foto da usare in modo professionale e comunque molti per l'uso di casa :)
 
ste1978":26yn06hw ha detto:
lelesch81":26yn06hw ha detto:
Oggi la mia fotocamera digitale compatta che da 4 anni a questa parte è mia fia avventuriera ha deciso di tirare l'ultimo respiro... :mecry2)

Quindi ho deciso di evolvere la mia fotocamera con una Rflex un po' seria...

Per ora ho visto la Nikon D50 Reflex Digitale (kit) 900,00 euro...

Nessuno saprebbe consigliarmi qualcosa di valido ma meno costoso ?? Almeno 6 MegaPixel.. Anche 5... :asd)


Canon Eos 300D (6 Mp) la trovi sui 750 €. Se vuoi spendere qualcosina in più prendi la EOS 350D (8 Mp)... compra Canon :OK)

Quoto...fai affidamento su una marca seria che ha sempre prodotto fotocamere ottime da una vita!!! :OK)
 
Sto anchio cercando una reflex digitale o slr da due mesi oramai e sono abbastanza informato sul argomento!
La canon 300D e un ottimo prodotto per 750eu ma la 350d e migliore su tutti i campi rispetto la 300 e per soli 150eu cca di diferenza! Il raporto qualita prezzo e sicuramente in favore della 350d!
La 350 e piu robusta, usa il sensore dela eos 20d che e una classe superiore vale a dire che puoi usare tranquilamente iso1600 senza che affliga le tue immagini fino al formato A4 cosa che non potevi con la 300d (almeno non con questa qualita), la qualita delle foto in generale e superiore sulla 350 e puoi usare gli obbietivi proffesionali EF-S e il mio suggerimento e di prendere(se vai per questa macchina) il 17-85 che moltiplicato per il fattore 1,6 fa 27-136 nel formato leica, ha inoltre il motore ultrasonico e il stabbilizatore di immagine! Questo obbietivo alza pero il prezzo della macchina di cca 1000eu, ma conviene! Inoltre la 350 e una macchina piu veloce nel tempo di accensione e ha il buffer piu grande (tradotto piu foto a tre fotogrammi al secondo)!
Questa e a mio avviso la migliore macchina delle 3!
La seconda e la nikon d70 e apena terza e la 300d!

Se vai bene con l inglese visita il sito www.dpreview.com o
www.steve-digicams.com
:ciao)
 
Top