Consiglio lampade con fari xenon.

alfra.83

Nuovo Alfista
4 Aprile 2008
420
0
16
40
Ragazzi ... ho gli xenon :elio)

Vorrei sapere da chi già ce li ha che lampadine devo mettere al posto delle posizioni e degli abbaglianti.

Che mi consigliate? :thk)

Thank you
 
Le lampadine di posizione normali sono delle BAX9S. Se decidi di mettere i LED, allora delle HighPower da 1W. In questo caso dovrai far aggiungere una resistenza da 390 ohm da 2W ad ogni lampadina e un diodo zener da 12V.
 
Ok grazie, ma nel caso non volessi mettere i led, che luce di posizione mi consigliate che faccia una bella luce bianca? grazie
 
Cerca su E-Bay mettendo BAX9S. Vedrai che ci sono molti fornitori che propongono diverse tonalità. Ci sarà sicuramente qualcuna che farà per te. Ti consiglio di andare su bianco lunare se vuoi una luce piuttosto bianca.

Saluti,

Giorgio
 
Ho cercato su e-bay ed ho trovato queste che mi sembrano buone:

http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__LAMPA ... .m14.l1309

Qualcuno può consigliarmi? Ieri il mio elettrauto mi ha detto che non è il massimo mettere una resistenza perchè scalda troppo ed è rischioso.
Ho contattato il rivenditore per chiedere dettagli su come eludono il Bc questi led. Vi farò sapere cosa mi risponde.
Grazie intanto
 
Io ho messo la resistenza con i valori indicati sopra e non ho avuto il minimo problema :OK) . Al limite, le resistenze possono essere messe all'esterno dei fari, adeguatamente protette (nastro isolante, ecc.). Ma ripeto, niente problemi con i valori indicati per la resistenza.
Facci sapere.
 
alfra.83":1xcgw0y6 ha detto:
Ho cercato su e-bay ed ho trovato queste che mi sembrano buone:

http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__LAMPA ... .m14.l1309

Qualcuno può consigliarmi? Ieri il mio elettrauto mi ha detto che non è il massimo mettere una resistenza perchè scalda troppo ed è rischioso.
Ho contattato il rivenditore per chiedere dettagli su come eludono il Bc questi led. Vi farò sapere cosa mi risponde.
Grazie intanto

fammi sapere se poi le hai montate che sono curioso!
ho montate i led della obd2 ma sono deluso: luce azzurra e poi una è gia
:dead)
 
Ciao!
Si, le ho montate la settimana scorsa. I led vanno bene, anche se di giorno solo quasi invisibili. Per le resistenze ho dovuto fare un po' di fatica per farcele stare in quanto erano abbastanza grosse (bianche e di misura rettangolare...) meglio cosi' però in quanto le ho fissate senza dover tagliare i fili e poi non scaldano assolutamente! Per adesso tutto ok! Ne ho comprate due paia per sicurezza, comunque basta fare un po' di attenzione e non lasciare i fari accesi quando si gira la chiave all'avvio... e in teoria non dovrebbero esserci sbalzi di tensione tali da bruciare le lampadine! Basti pensare che avevo ancora le posizioni originali e la macchina ha quasi 2 anni!
Ecco una foto, quando posso te ne faccio una con solo le posizioni accese, perchè con questa gli xenon predominano!:

 
alfra.83":vj0wo1fo ha detto:
Ciao!
Si, le ho montate la settimana scorsa. I led vanno bene, anche se di giorno solo quasi invisibili. Per le resistenze ho dovuto fare un po' di fatica per farcele stare in quanto erano abbastanza grosse (bianche e di misura rettangolare...) meglio cosi' però in quanto le ho fissate senza dover tagliare i fili e poi non scaldano assolutamente! Per adesso tutto ok! Ne ho comprate due paia per sicurezza, comunque basta fare un po' di attenzione e non lasciare i fari accesi quando si gira la chiave all'avvio... e in teoria non dovrebbero esserci sbalzi di tensione tali da bruciare le lampadine! Basti pensare che avevo ancora le posizioni originali e la macchina ha quasi 2 anni!
Ecco una foto, quando posso te ne faccio una con solo le posizioni accese, perchè con questa gli xenon predominano!:


ciao, anche io ho acquistato i led che hai messo sulla tua gt, ma come si mettono le resistenze anche perchè sono abbastanza grandi, ti dico che di elettronica non ci capisco quindi non saprei dove mettere mano.
poi solo pochi giorni fa mi sono reso conto che le luci di posizione della gt hanno davanti quella parte del faro e quindi mettere i led con gli xenon penso che cambi poco. comunue visto che li ho presi quando faccio motare gli xenon mi faccio mettere anche i led.
 
Top