Consiglio kit FA

falegname82

Nuovo Alfista
11 Maggio 2008
21
0
1
Bergamo
Ciao a tutti.....
Devo cambiare le casse e avrei bisogno di sapere il nome di un buon kit
e se devo comprare eventuali adattatori sia per woofer che per tweeter...
Non intendo amplificare come sorgente ho un'ida x001....

Avevo visto anche un evk 165...che ne dite???
Non so però cosa mi aspetta quando smonto il pannello vanno applicate al posto delle altre o vanno degli adattatori?? E i tweeter? Vedo che sono da 43 mm

Ci vuole un'adattatore che trovi bell'e fatto di plasticaccia oppure puoi fare da te di legno (mdf o altro), trapano e seghetto alternativo ed è sicuramente meglio, devi raggiungere uno spessore di 30/35mm se non sbaglio.
Il kit coral và benone, se non amplifichi imho puoi anche restare sul kit target tdk, comunque in ogni caso non aspettarti che un kit diverso mandato avanti dalla radio ed in porta non trattata suoni di più, magari un tantino meglio.

ste79":2mkygwy3 ha detto:
Ci vuole un'adattatore che trovi bell'e fatto di plasticaccia oppure puoi fare da te di legno (mdf o altro), trapano e seghetto alternativo ed è sicuramente meglio, devi raggiungere uno spessore di 30/35mm se non sbaglio.
Il kit coral và benone, se non amplifichi imho puoi anche restare sul kit target tdk, comunque in ogni caso non aspettarti che un kit diverso mandato avanti dalla radio ed in porta non trattata suoni di più, magari un tantino meglio.

Ok grazie del consiglio e per i tweeter invece [ subito fatto o ci sono modifiche da fare_ Tipo la retina di copertura del tweeter va sostituita o resta quella originale_

Al più devi modificare la mostrina (che mal che vada puoi sempre sostituire) per inglobare il nuovo tweeter con il proprio chassis, ma si tratta di di un lavoretto immmediato.
Potesti metterli anche sul triangolino degli specchietti che è facile da modificare o a montante che sarebbe ancora meglio orientandoli opportunamente, dipende dalla tua posizione di guida e dal risultato che vuoi ottenere, comunque mi sembra di capire che non vuoi toccare altro.
Ciao.