Consiglio KIT 2 VIE pilotato da sony cdx- gt740ui

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
34
Castellaneta [TA]
Salve... dato che all'anteriore sto avendo problemi con il cross over del mio kit... mi vedo costretto a cambiarlo (magari non nell'immediato, ma non posso attendere troppo)...
al posteriore rimango il 2 vie della audiomedia che funziona...
La domanda è : dato che vorrei pilotare tutto con la mia sony (come da titolo), che kit 2 vie posso montare all'anteriore ?
per il sub poi opterò per sfruttare l'uscita dedicata per il sub ed amplificarla... gia provato e va benissimo x cosa voglio io.... il dubbio è l'anteriore.
Un mio amico... alla "modica" cifra di 200 euro, mi ha proposto un kit che vorrebbe prendere anche lui... con basso della ciare se non erro... twetter e cross over artigianali...a sua detta suonano tantissimo... e sono validi...

Voi cosa mi consigliate ?
sinceramente, anche la cifra di 200 euro mi spaventa, speravo di spendere meno... magari sui 100 / 150...
Qualcuno mi può illustrare la sua esperienza ??
voi casa montate ?
considerate che ascolto spesso canzoni commerciali (artisti italiani e stranieri....)... ma ovviamente quando esce una canzone bella (musica, danza kuduro o cmq canzoni che hanno un minimo di basso) ovviamente mi piace sentirle hihi...

Su con i consigli raga :p

Tenderei ad evitare kit di fascia medio alta come,data la cifra richiesta,credo sia quello che vuole venderti il tuo amico.
Disponi di una sorgente con amplificazione modesta: io non andrei oltre un qualasiasi entry level a scelta tra coral,hertz,focal..vabbe' insomma li conosci.
Dico questo a meno che,A MENO CHE, tu non abbia in un secondo momento intenzione di effettuare un upgrade dell'impianto dedicando al f/a una amplificazione a parte: allora dico in quel caso di prendere in considerazione kit 2 vie un po' piu' consistenti...in caso contrario lascia perdere

tu cosa mi consiglieresti ?
dimmi proprio nome e cognome del kit xD
Non voglio fare un impianto chissa che... voglio solo avere una buona qualità audio... sinceramente gia così mi aggrada.. ma purtroppo il cross over che non va bene mi disturba tutto.. e dovendo cambiare non so cosa prendere...
Sinceramente avevo pensato anche alle coral monza... ma 1 : costano 150
2 : non vorrei trovarmi poi con delle casse che per rendere come si deve hanno di bisogno di un amplificatore dedicato o peggio di un altra autoradio...
io con la macchina ci lavoro anche... non posso montare roba estremamente costosa (come vedo fare ad alcuni, con sterei di 1000 euro ed amplificatori ce raggiungono certe cifre)...

se le monza con l'amplificatore del autoradio le uso bene ok... potrei anche prenderle... ma s non mi rendono come si deve... che le prendo a fare ?

Prima cosa evita quelle del tuo amico( a prescindere da marca e potenza,200 euro sono troppi).
Secondo poi,prova a digitare su ebay "kit 2 vie" alternando focal,coral,hertz,morel che fa la linea tempo: di tutti i risultati vedi quelli che costano meno e che siano dotati di crossover,ed il gioco e' fatto.
Aggiungo nota personalissima: evita anplificatori e soprattutto altoparlanti usati!

L'importante e' che siano altoparlanti molto sensibili(quel valore espresso in DB,tra le caratteristiche tecniche).
Altoparlanti molto sensibili offrono ottime prestazioni anche con amplificazioni modeste..fanno proprio al caso tuo(e mio,che ho il topic gemello :lol: )
I valori espressi in watt sono relativi: solitamente tutti i kit entry hanno potenze intorno ai 50 effettivi per 2.
Con 100 euro dovresti cavartela: poca spesa ottima resa...armati di faston,termostringente,fascette e tutto l'occorrente..e vedrai che soddisfazione nel fare un lavoro pulitissimo con le proprie mani!

phanter86":17ufbfwo ha detto:
L'importante e' che siano altoparlanti molto sensibili(quel valore espresso in DB,tra le caratteristiche tecniche).
Altoparlanti molto sensibili offrono ottime prestazioni anche con amplificazioni modeste..fanno proprio al caso tuo(e mio,che ho il topic gemello :lol: )
I valori espressi in watt sono relativi: solitamente tutti i kit entry hanno potenze intorno ai 50 effettivi per 2.
Con 100 euro dovresti cavartela: poca spesa ottima resa...armati di faston,termostringente,fascette e tutto l'occorrente..e vedrai che soddisfazione nel fare un lavoro pulitissimo con le proprie mani!

vabbe ovvio ke me le monto io xD
dici ke vanno bene : http://www.ebay.it/itm/CIARE-KIT-ALTOPA ... 5883dcc341
la marca è buona... però le caratteristiche non le so leggere

Molto carini,che devo dirti...uno vale l'altro,tutti gli entry hanno all'incirca la stessa risposta in frequenza e la stessa sensibilita', anche i watt mi sembrano giusti.
Domanda:che roba monti attualmente all'anteriore?cosi,giusto per regolarmi

phanter86":32k7zom9 ha detto:
Molto carini,che devo dirti...uno vale l'altro,tutti gli entry hanno all'incirca la stessa risposta in frequenza e la stessa sensibilita', anche i watt mi sembrano giusti.
Domanda:che roba monti attualmente all'anteriore?cosi,giusto per regolarmi

ho un kit a 2 vie audiomedia da 150w.. composto da basso, twetter e crosso over

anche se questa offerta non è male... mi ritrovo tutto della hertz :p http://www.ebay.it/itm/IMPIANTO-COMPLET ... 1e5ce89eff

oppure : http://www.ebay.it/itm/Alpine-Altoparla ... 460805f00c

Vabbe' neanche malvagio quindi..ma se sostituisci semplicemente i crossover a quello che hai gia'?
Sempre se il problema e',come dici, da attribuirsi ai cross..
Perche' tanto tra audiomedia ed un altro kit X di quel costo non e' che si sia sta gran differenza..

Mica devono essere gli stessi per forza: se hai dei dati riguardanti il tuo due vie,devi anche trovare scritto come sono tagliati i cross.
Fatto questo,cerchi su ebay quelli che fanno al caso tuo e li prendi.
Mi sembra la soluzione piu' razionale: se poi vuoi cambiare il kit,fai tu