consiglio impianto ALFA 147

andrea78i

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
44
0
6
Roma
Vorrei migliorare l'impianto della mia nasona avrei bisogno di un consiglio.
Attualmente possiedo un Connect Nav+ con impianto di serie (non Bose).
Chiaramente non posso sostituire la sorgente per ovvi motivi, quindi avrei bisogno di un consiglio circa gli altoparlanti ed eventualmente amplificatore(i) che possano compensare in qualche modo la scarsità della qualità della sorgente. Non escludo la possibilità di aggiungere anche un subwoofer attivo.
Il mio budget è di 1000€ installazione compresa.
Cosa mi suggerite ???

Vi ringrazio !!! :A)

Ti ringrazio per la risposta.
A me risulta che il Coral Evo sia un subwoofer e non un anteriore. In ogni caso quale dovrebbe essere il diametro degli altoparlanti frontali (non i tweeder chiaramente).
L'amplificatore che marca? che modello?

come amplificazione i ti consiglio steg...ottima qualità prezzo :OK)

come i componenti potresti prendere sia colar oppure ancora meglio AD

il diametro dei medio bassi deve essere di 16.5cm

Tanto per entrare più nello specifico, sapreste dirmi quale modello di altoparlanti Coral acquistare (anche gli AD non mi dispiacciono), quale modello di Steg e quale sub...
Insomma vorrei qualcosa di più concreto, perchè ormai m'è presa la scimmia dell'impianto hi-fi :)
Non vorrei essere troppo esigente, ma se sapreste anche indicarmi orientativamente i prezzi dei materiali (ed eventualmente quanto potrei aspettarmi per la manodopera) sarebbe il massimo !!!! :culo)

Ieri pomeriggio sono stato da un installatore che mi ha fatto venire un dubbio ... Secondo lui il Connect Nav+ non ha le uscite giuste per poter essere collegato con un amplificatore (steg?!).
Voi sapete illuminarmi (ed eventualmente consigliarmi un installatore affidabile nella zona di roma) ?

io con il navi bmw avevo lo stesso problema, che è senza uscite pre...
o metti una interfaccia della tec che trasforma le uscite ad alto livello in uscite pre, oppure metti una audison della serie sxr che accetta gli ingressi ad alto livello
io ho scelto la prima soluzione, anche perche poi non sei vincolato su che ampli prendere

andrea78i":4qlbgs2k ha detto:
Ieri pomeriggio sono stato da un installatore che mi ha fatto venire un dubbio ... Secondo lui il Connect Nav+ non ha le uscite giuste per poter essere collegato con un amplificatore (steg?!).
Voi sapete illuminarmi (ed eventualmente consigliarmi un installatore affidabile nella zona di roma) ?

Basta prendere il TEC TV Adapter oppure il Target ZCA 100 oppure il Phonocar 4/196

mixersrl":2k8972uy ha detto:
andrea78i":2k8972uy ha detto:

Basta prendere il TEC TV Adapter oppure il Target ZCA 100 oppure il Phonocar 4/196
il tec è quello che ho anch'io

Oggi sono stato da un installatore di zona e mi ha proposto la seguente configurazione. Vi prego aiutatemi a capire se è di buon livello:

KIT Anteriore 2 Vie Morel Pulse 6 1/2"
Subwoofer TEC TPL-10 in cassa acustica Thender
amplificatore Impact Stealth 1
Amplificatore Impact LK902 per sub
Insonorizzazione delle portiere

Mi ha chiesto 1150€ compresa installazione, cavi, ecc...

Che ne pensate ?
Suonerà bene un sistema del genere ???