consiglio gpl e tct.

thecernius

Nuovo Alfista
25 Maggio 2012
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Buongiorno, sono intenzionato a comprare la giulietta tct... ora io purtroppo essendo invalido civile devo per forza mettere il cambio automatico (patente Bs). Volevo sapere se conveniva farmela benzina e poi installare il GPL o farmi il JTDM 2.0(che ha consumi buoni a quanto ho letto) naturalmente senza gas perkè mi han detto che il gas si può mettere solo su macchine a benzina. Se qualcuno sa di eventuali conflitti con il cambio automatico e gas...e poi se qualcuno sa dirmi se è duro il bottone da premere per cambiare la marcia dalla leva del cambio :baby) Vorrei qualche parere!! graziee a tuttiii!
 
ciao, purtroppo la giulietta gpl (versione che esce dalla casa madre) non ha il tct, le uniche motorizzazioni che lo hanno al momento sono il 2.0mjet 170cv e il 1.4 multiair 170cv, sinceramente non so a che punto siano con il gpl sul multiair, quindi mi orienterei sul 2.0 mjet per stare sicuro
 
Centoquarantasette":3qqq8vc0 ha detto:
ciao, purtroppo la giulietta gpl (versione che esce dalla casa madre) non ha il tct, le uniche motorizzazioni che lo hanno al momento sono il 2.0mjet 170cv e il 1.4 multiair 170cv, sinceramente non so a che punto siano con il gpl sul multiair, quindi mi orienterei sul 2.0 mjet per stare sicuro

graziee milleee invece facendo installare l'impianto su una tct benzina è sconsigliato che ne dite? o mi conviene cmq orientarmi sul JTD-M?
 
ciao cernius...la scelta della motorizzazione va fatta in base al chilometraggio annuo che fai. se sei sopra i 30mila ti conviene un diesel se sei dai 15mila ai 30mila conviene il gpl. l'abbinamento cambio TCT piu gpl a rigor di logica non hanno impedimenti in quanto il gpl si installa sul motore. al limite credo possa far danno lo start & stop con le sue continue accensioni/spegnimenti. per quanto concerne il multiair gia qualcuno l'ha fatto gpl con zavoli,che fa un buon impianto,ed anche a metano!

per altre domande ti consiglio di passare alla lega dei "gasauti" :OK)
 
gabry3x":1jxtz8s3 ha detto:
ciao cernius...la scelta della motorizzazione va fatta in base al chilometraggio annuo che fai. se sei sopra i 30mila ti conviene un diesel se sei dai 15mila ai 30mila conviene il gpl. l'abbinamento cambio TCT piu gpl a rigor di logica non hanno impedimenti in quanto il gpl si installa sul motore. al limite credo possa far danno lo start & stop con le sue continue accensioni/spegnimenti. per quanto concerne il multiair gia qualcuno l'ha fatto gpl con zavoli,che fa un buon impianto,ed anche a metano!

per altre domande ti consiglio di passare alla lega dei "gasauti" :OK)


Ragazzi mi sento in dovere di ringraziarvi a nome dei diversamente abili come me che purtroppo devono ricorrere al cambio automatico grazie davvero cmq credo che verserò la mia scelta a favore del 2.0. JTD-M. Qualcuno di voi sa dirmi se è molto duro il bottoncino sulla leva del cambio per innestare la marcia?!
 
purtroppo non posso esserti d'aiuto per quanto riguarda la durezza dell'attuazione del cambio...ti consiglio di noleggiarla prima la macchina,cosi si considera bene la manegevolezza e l'ergonomia migliore per le tue esigenze
 
guarda ti conviene provarli i pulsanti del cambio al volante...comunque la macchina cambia anche da sola automaticamente, in maniera confortevole in modalita N del manettino dna, e in maniera più veloce e tirando più le marce in D...poi se lo si mette in sequenziale puoi cambiare sia dai pulsanti ma anche tirando la leva del cambio giu o su per salire o scendere di marcia
 
si grazieeeee :D intendevo proprio per esemio per passare dalla marcia diretta a folle e retromarcia se quel pulsante posto sul pomello del cambio fosse duro o morbido cmq andrò a provare in un centro alfaromeo :D :baby) :grazie)
 
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